- Allievi B Regionali
- Mazzola Valdarbia
-
0 - 1
- Gracciano
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Campagnese, Fiorenza, Pajaziti, Borsi, Pallecchi, Belardinelli, Saccocci, Bellavista, Vitali, Mozzillo. A disp.: Marzocchi, Centri, Mario, Montagnani, Muzzi. All.: Betti.
GRACCIANO: Martini, Cioni, Di Leo, Massimo, Logi, Dei, Ciarri, Gaudino, Ramadani, Valci, Adelucci. A disp.: Lo Vetere, Cardinali, Sherifi, Pisaneschi, Buti, Soldi. All.: Calonaci.
ARBITRO: Raciti di Siena.
RETE: 51' Gaudino.
Un lampo di Gaudino al 51' illumina la strada del Gracciano, che fa suo li sentito derby tutto senese con il Mazzola e torna a far punti mantenendo accesissima la lotta per la permanenza in categoria. Il Mazzola onora la partita fino alla fine, e proprio nelle battute conclusive del match va vicinissimo al pari che però non arriva., Primi tre punti per mister Calonaci, già tecnico dei Giovanissimi bianco-celesti, passato al timone anche degli Allievi B 2002 in settimana. Il Gracciano scende in campo con l'obiettivo dei tre punti e parte forte Gracciano: al 2' Valci si mette subito in evidenza con un tiro che risulta però sporco e poco efficace dall'interno dell'area di rigore locale. Al 5' punizione Vitali, para bene il portiere graccianese Martini. Dopo una fase di gioco combattuta e senza spunti di rilievo, al 17' il Gracciano prova a indirizzare il match sui propri binari con Ramadani che, scattato sul limite del fuorigioco, tira fuori misura a tu per tu con Brenci. Il primo tempo scorre via veloce ma senza particolari emozioni; meglio il Gracciano dal punto di vista del possesso palla, il Mazzola si difende e agisce di rimessa sprecando due o tre potenziali azioni interessanti. Si va al riposo sul parziale di zero a zero. Nella ripresa il team ospite riparte con il piede pigiato sull'acceleratore e Valci al 50' si presenta davanti al portiere avversario e conclude, ma Brenci si supera e nega al talento avversario la gioia della rete. Dopo un minuto lancio per Gaudino, dopo un errato disimpegno dei locali; i locali protestano a gran voce chiedendo il fuorigioco, l'arbitro è di avviso diverso e Gaudino può così siglare il gol del vantaggio. AL 68' lo scatenato autore del gol chiama in causa Brenci, che risponde presente impedendo il raddoppio. Nel finale, come anticipato, spazio per l'arrembaggio del Mazzola, che spinge forte alla ricerca della rete dell'uno a uno. I locali premono con generosità, ma senza incidere; dopo un calcio piazzato per poco senza esito, la chance migliore capita al classe 2003 Muzzi, che tuttavia non arriva in tempo con la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un pallone crossato dalla sinistra. Finale di gara teso e nervoso, ma il risultato non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Vitali (Mazzola Valdarbia): lotta come un leone fino alla fine, fa praticamente reparto da solo. Gaudino (Gracciano): il migliore in campo in senso assoluto. Ciarri (Gracciano): molto positivo il suo contributo nelle fila ospiti.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Campagnese, Fiorenza, Pajaziti, Borsi, Pallecchi, Belardinelli, Saccocci, Bellavista, Vitali, Mozzillo. A disp.: Marzocchi, Centri, Mario, Montagnani, Muzzi. All.: Betti.<br >GRACCIANO: Martini, Cioni, Di Leo, Massimo, Logi, Dei, Ciarri, Gaudino, Ramadani, Valci, Adelucci. A disp.: Lo Vetere, Cardinali, Sherifi, Pisaneschi, Buti, Soldi. All.: Calonaci.<br >
ARBITRO: Raciti di Siena.<br >
RETE: 51' Gaudino.
Un lampo di Gaudino al 51' illumina la strada del Gracciano, che fa suo li sentito derby tutto senese con il Mazzola e torna a far punti mantenendo accesissima la lotta per la permanenza in categoria. Il Mazzola onora la partita fino alla fine, e proprio nelle battute conclusive del match va vicinissimo al pari che però non arriva., Primi tre punti per mister Calonaci, già tecnico dei Giovanissimi bianco-celesti, passato al timone anche degli Allievi B 2002 in settimana. Il Gracciano scende in campo con l'obiettivo dei tre punti e parte forte Gracciano: al 2' Valci si mette subito in evidenza con un tiro che risulta però sporco e poco efficace dall'interno dell'area di rigore locale. Al 5' punizione Vitali, para bene il portiere graccianese Martini. Dopo una fase di gioco combattuta e senza spunti di rilievo, al 17' il Gracciano prova a indirizzare il match sui propri binari con Ramadani che, scattato sul limite del fuorigioco, tira fuori misura a tu per tu con Brenci. Il primo tempo scorre via veloce ma senza particolari emozioni; meglio il Gracciano dal punto di vista del possesso palla, il Mazzola si difende e agisce di rimessa sprecando due o tre potenziali azioni interessanti. Si va al riposo sul parziale di zero a zero. Nella ripresa il team ospite riparte con il piede pigiato sull'acceleratore e Valci al 50' si presenta davanti al portiere avversario e conclude, ma Brenci si supera e nega al talento avversario la gioia della rete. Dopo un minuto lancio per Gaudino, dopo un errato disimpegno dei locali; i locali protestano a gran voce chiedendo il fuorigioco, l'arbitro è di avviso diverso e Gaudino può così siglare il gol del vantaggio. AL 68' lo scatenato autore del gol chiama in causa Brenci, che risponde presente impedendo il raddoppio. Nel finale, come anticipato, spazio per l'arrembaggio del Mazzola, che spinge forte alla ricerca della rete dell'uno a uno. I locali premono con generosità, ma senza incidere; dopo un calcio piazzato per poco senza esito, la chance migliore capita al classe 2003 Muzzi, che tuttavia non arriva in tempo con la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un pallone crossato dalla sinistra. Finale di gara teso e nervoso, ma il risultato non cambia più fino al termine. <b>
Calciatoripiù: Vitali </b>(Mazzola Valdarbia): lotta come un leone fino alla fine, fa praticamente reparto da solo. <b>Gaudino </b>(Gracciano): il migliore in campo in senso assoluto. <b>Ciarri </b>(Gracciano): molto positivo il suo contributo nelle fila ospiti.