- Allievi B Regionali
- Mazzola Valdarbia
-
1 - 5
- Cattolica Virtus
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Belardinelli, Campagnese, Mozzillo, Fiorenza, Pallecchi, Centri, Saccocci, Vitali, Borsi, Bellavista. A disp.: Montagnani, Mario, Marzocchi, Muzzi. All.: Tozzi.
CATTOLICA VIRTUS: Vannini Alessio, Previtera, Carcani Pietro, Bettoni, Vannini Giorgio, Marconi, Manetti, Cavaciocchi, Rexhepay, Rosi, Di Blasio. A disp.: Carcani Niccolò. Carfora, Giunta, Mariani, Mazzei, Nannelli, Zenuni. All.: Sarti.
ARBITRO: Giordano di Grosseto.
RETI: 5' e 55' Manetti, 6' rig. Vitali, 9' rig. Pietro Carcani, 13' Cavaciocchi, 45' Rosi.
In attesa di ricevere fra le mura amiche dello stadio di Soffiano il Tau Calcio per uno degli ultimi considerevoli ostacoli che separano i classe 2002 della Cattolica Virtus dal raggiungimento del terzo titolo consecutivo, dopo il tricolore conquistato un anno fa, la truppa giallorossa fa il suo dovere e si impone in casa del Mazzola Valdarbia. Parte subito forte la squadra ospite: al 1' di gioco Rosi sfiora il gol con un tiro da dentro l'area di rigore locale. Al 5' il vantaggio: palla in verticale di Carcani Pietro per Manetti, che penetra in area senese e - a tu per tu con Brenci - non sbaglia. Dopo appena un minuto però il Mazzola impatta il risultato. L'arbitro punisce giustamente con un calcio di rigore un fallo subito da Vitali in area avversaria. Sul dischetto si porta lo stesso Vitali, che firma l'uno a uno. La gioia dei padroni di casa dura però poco perché al 10' l'arbitro concede un altro calcio di rigore, ma stavolta in favore del team ospite, punendo un fallo di Mozzillo su Manetti. Calcia lo specialista Pietro Carcani, che non sbaglia e riporta avanti la capolista. Gli ospiti, non paghi, insistono e dopo appena 2', sugli sviluppi di un angolo, la difesa locale non riesce a liberare i propri sedici metri e la palla arriva al limite per Cavaciocchi che la spedisce all'incrocio dei pali per l'uno a tre. La restante parte del primo tempo scorre via senza altri gol, con gli ospiti che sfiorano la quarta rete senza però trovarla. La ripresa si apre al 41' con un miracolo compiuto da Brenci, che toglie la sfera dal sette negando la gioia della segnatura a Manetti. La quarta rete arriva comunque poco dopo (45'): dopo un uno-due con un compagno, Rosi entra in area locale, salta anche il portiere e realizza il 4-1 per i suoi. A questo punto il Mazzola molla la presa e al 55', su un'azione dalla destra, la palla spiove in area senese dove irrompe Manetti che confeziona così la personale doppietta. Finale di gara di gestione per la Cattolica, che amministra energie e risultato fino al triplice fischio di chiusura. Calciatorepiù: Centri (Mazzola Valdarbia): segnaliamo il buon debutto del classe 2003 nelle fila del centrocampo locale.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Belardinelli, Campagnese, Mozzillo, Fiorenza, Pallecchi, Centri, Saccocci, Vitali, Borsi, Bellavista. A disp.: Montagnani, Mario, Marzocchi, Muzzi. All.: Tozzi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Vannini Alessio, Previtera, Carcani Pietro, Bettoni, Vannini Giorgio, Marconi, Manetti, Cavaciocchi, Rexhepay, Rosi, Di Blasio. A disp.: Carcani Niccolò. Carfora, Giunta, Mariani, Mazzei, Nannelli, Zenuni. All.: Sarti.<br >
ARBITRO: Giordano di Grosseto. <br >
RETI: 5' e 55' Manetti, 6' rig. Vitali, 9' rig. Pietro Carcani, 13' Cavaciocchi, 45' Rosi.
In attesa di ricevere fra le mura amiche dello stadio di Soffiano il Tau Calcio per uno degli ultimi considerevoli ostacoli che separano i classe 2002 della Cattolica Virtus dal raggiungimento del terzo titolo consecutivo, dopo il tricolore conquistato un anno fa, la truppa giallorossa fa il suo dovere e si impone in casa del Mazzola Valdarbia. Parte subito forte la squadra ospite: al 1' di gioco Rosi sfiora il gol con un tiro da dentro l'area di rigore locale. Al 5' il vantaggio: palla in verticale di Carcani Pietro per Manetti, che penetra in area senese e - a tu per tu con Brenci - non sbaglia. Dopo appena un minuto però il Mazzola impatta il risultato. L'arbitro punisce giustamente con un calcio di rigore un fallo subito da Vitali in area avversaria. Sul dischetto si porta lo stesso Vitali, che firma l'uno a uno. La gioia dei padroni di casa dura però poco perché al 10' l'arbitro concede un altro calcio di rigore, ma stavolta in favore del team ospite, punendo un fallo di Mozzillo su Manetti. Calcia lo specialista Pietro Carcani, che non sbaglia e riporta avanti la capolista. Gli ospiti, non paghi, insistono e dopo appena 2', sugli sviluppi di un angolo, la difesa locale non riesce a liberare i propri sedici metri e la palla arriva al limite per Cavaciocchi che la spedisce all'incrocio dei pali per l'uno a tre. La restante parte del primo tempo scorre via senza altri gol, con gli ospiti che sfiorano la quarta rete senza però trovarla. La ripresa si apre al 41' con un miracolo compiuto da Brenci, che toglie la sfera dal sette negando la gioia della segnatura a Manetti. La quarta rete arriva comunque poco dopo (45'): dopo un uno-due con un compagno, Rosi entra in area locale, salta anche il portiere e realizza il 4-1 per i suoi. A questo punto il Mazzola molla la presa e al 55', su un'azione dalla destra, la palla spiove in area senese dove irrompe Manetti che confeziona così la personale doppietta. Finale di gara di gestione per la Cattolica, che amministra energie e risultato fino al triplice fischio di chiusura. <b>Calciatorepiù: Centri</b> (Mazzola Valdarbia): segnaliamo il buon debutto del classe 2003 nelle fila del centrocampo locale.