- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
0 - 0
- Olimpia Firenze
GRACCIANO: Martini, Cardinali, Cioni, Pisaneschi, Logi, Dei, Cimitile, Adelucci, Ramadani, Valci, Massimo. A disp.: Lo Vetere, Di Leo, Kamberaj, Ciarri, Gaudino, Buti. All.: Carlo Vannini.
OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Margheri, Viciani, Ghilli, Marra, Russo, Giorgi, Manetti, Scudocrociato, Bianchi Marco, Bianchi Mikyas. A disp.: Carnevali, Fossi, Bianchini, Giudice, Magnolfi, Paggetti. All.: f.f. Russo.
ARBITRO: Pianigiani di Siena.
Termina senza gol la sfida fra Gracciano e Olimpia Firenze, distribuendo un punto a testa per una formazione locale che torna a far punti dopo il ko di viale Malta mentre l'Olimpia - sicuramente più soddisfatta dall'esito degli 80' di gioco - allunga la striscia positiva dando continuità ai segnali (più che incoraggianti) offerti dall'impresa del turno precedente, in cui fra le mura del Cerreti è caduta la Sestese. Poche le emozioni di una gara che, all'inizio e fino al 18', propone una prolungata fase di studio. Al 19' pregevole il lancio di Ramadani in favore di Cimitile, anticipato da Marziano in uscita per un soffio. Al 21' la risposta dei senesi: punizione di Cardinali per Valci che tira sfiorando il palo. Al 27' la più bella azione del confronto: Cimitile va via sulla destra ed effettua un bel cross, Ramadani appoggia in corsa per Valci la cui conclusione di prima intenzione lambisce il palo a portiere avversario battuto. Al 32' Massimo conclude dalla distanza ma non inquadra il bersaglio: è l'ultimo sussulto della prima frazione di gioco. La ripresa si apre al 48' con una punizione ben calciata da Valci che sfiora l'incrocio dei pali della porta giallonera; il pur bravo Marziano non ci sarebbe probabilmente arrivato qualora la sfera fosse stata indirizzata nello specchio dei pali. Si prosegue e si segnala poco dopo un'altra punizione di Cardinali, che pesca in area il colpo di testa di Logi che sbatte sulla traversa, poi sulla linea di porta e infine termina fuori senza sortire l'effetto sperato. Al 66' per si fa vedere pericolosamente la formazione ospite con una punizione di Manetti che Martini neutralizza in sicurezza. Al 77' serve invece un autentico miracolo dell'estremo difensore di casa per impedire che il numero dieci Bianchi mette a segno un gol pesantissimo. L'ultimo brivido della contesa lo regalano i padroni di casa all'80': assist ottimo di Valci per Buti che riceve, si gira e tira lambendo il palo della porta avversaria.
Calciatoripiù: Adelucci e Valci (Gracciano); Ghilli e Bianchi Marco (Olimpia Firenze).
GRACCIANO: Martini, Cardinali, Cioni, Pisaneschi, Logi, Dei, Cimitile, Adelucci, Ramadani, Valci, Massimo. A disp.: Lo Vetere, Di Leo, Kamberaj, Ciarri, Gaudino, Buti. All.: Carlo Vannini. <br >OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Margheri, Viciani, Ghilli, Marra, Russo, Giorgi, Manetti, Scudocrociato, Bianchi Marco, Bianchi Mikyas. A disp.: Carnevali, Fossi, Bianchini, Giudice, Magnolfi, Paggetti. All.: f.f. Russo.<br >
ARBITRO: Pianigiani di Siena.
Termina senza gol la sfida fra Gracciano e Olimpia Firenze, distribuendo un punto a testa per una formazione locale che torna a far punti dopo il ko di viale Malta mentre l'Olimpia - sicuramente più soddisfatta dall'esito degli 80' di gioco - allunga la striscia positiva dando continuità ai segnali (più che incoraggianti) offerti dall'impresa del turno precedente, in cui fra le mura del Cerreti è caduta la Sestese. Poche le emozioni di una gara che, all'inizio e fino al 18', propone una prolungata fase di studio. Al 19' pregevole il lancio di Ramadani in favore di Cimitile, anticipato da Marziano in uscita per un soffio. Al 21' la risposta dei senesi: punizione di Cardinali per Valci che tira sfiorando il palo. Al 27' la più bella azione del confronto: Cimitile va via sulla destra ed effettua un bel cross, Ramadani appoggia in corsa per Valci la cui conclusione di prima intenzione lambisce il palo a portiere avversario battuto. Al 32' Massimo conclude dalla distanza ma non inquadra il bersaglio: è l'ultimo sussulto della prima frazione di gioco. La ripresa si apre al 48' con una punizione ben calciata da Valci che sfiora l'incrocio dei pali della porta giallonera; il pur bravo Marziano non ci sarebbe probabilmente arrivato qualora la sfera fosse stata indirizzata nello specchio dei pali. Si prosegue e si segnala poco dopo un'altra punizione di Cardinali, che pesca in area il colpo di testa di Logi che sbatte sulla traversa, poi sulla linea di porta e infine termina fuori senza sortire l'effetto sperato. Al 66' per si fa vedere pericolosamente la formazione ospite con una punizione di Manetti che Martini neutralizza in sicurezza. Al 77' serve invece un autentico miracolo dell'estremo difensore di casa per impedire che il numero dieci Bianchi mette a segno un gol pesantissimo. L'ultimo brivido della contesa lo regalano i padroni di casa all'80': assist ottimo di Valci per Buti che riceve, si gira e tira lambendo il palo della porta avversaria. <b>
Calciatoripiù: Adelucci e Valci </b>(Gracciano); <b>Ghilli e Bianchi Marco </b>(Olimpia Firenze).