- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
2 - 0
- Maliseti Tobbianese
GRACCIANO: Dedja, Lungu, Dei, Di Leo, Cioni, Adelucci, Cimitile, Valci, Buti, Gaudino, Massimo. A disp.: Martini, Ciarri, Ramadani, Cardinali, Pisaneschi, Sherifi. All.: Carlo Vannini.
MALISETI TOBBIANESE: Campani, Ciofi, Del Moro, Dondini, Ferroni, Giusti, Gori, Meoni, Mocali, Perillo, Querci. A disp.: Bonfanti, Duro, Liao, Mancini, Pamaj, Sproviero, Tempestini. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Selimi di Siena.
RETI: 10' Gaudino, 42' Ramadani.
Con il minimo sforzo il Gracciano riesce ad ottenere il massimo risultato e a liquidare la pratica Maliseti Tobbianese con due goal, uno nel primo e uno nel secondo tempo, ottenendo un successo di grande importanza per il futuro del proprio campionato. Gli ospiti hanno creato tanto senza però riuscire ad essere cinici e tornano a casa senza punti pur autori di una buona prova. Già dai primi minuti i ragazzi di mister Zecchi si fanno vedere dalle parti di Dedja: all'8' Mocali si incarica di battere una punizione da posizione defilata, il pallone viene intercettato da Ferroni che non riesce a finalizzare; Cioni ne approfitta e calcia via la palla dall'area di rigore. La prima occasione offensiva del Gracciano scaturisce l'1-0: sugli sviluppi di una rimessa laterale Gaudino si appropria della palla e, da appena fuori area, tira al volo e insacca. Gli ospiti provano a reagire: al 19' ci prova Campani su punizione, Dedja è però attento e respinge la palla. Al 21' Mocali prova a concludere, su assist di Querci, con un tiro potente che finisce poco sopra la traversa. Subito dopo Dondini crossa per Ferroni, ma il tiro è ancora una volta alto. Al 30' Perillo si incarica di battere un fallo laterale, Meoni riceve e prova a finalizzare da posizione defilata senza però impensierire l'ultimo difensore. Pochi minuti dopo bel traversone da calcio d'angolo da parte di Mocali, Querci prova a concludere ma la porta sembra stregata e la palla finisce fuori. Si va quindi a riposo con la squadra di casa in vantaggio. Nonostante la pressione degli ospiti, durante i primi minuti della ripresa il Gracciano prova a raddoppiare: Valci si incarica di battere una punizione dalla destra, la palla viene allontanata dalla difesa ma Lungu la intercetta e prova a finalizzare senza però creare problemi a Gori. E' al 42' che i ragazzi di mister Vannini segnano il secondo goal: Ramadani, servito da Valci, beffa il portiere un po' fuori porta con uno spiovente. La pressione del Maliseti diventa sempre più forte, la squadra pratese difatti non ci sta a perdere e crea numerose occasioni. La partita diventa quasi un monologo degli ospiti. Al 44' Campani si incarica di battere una punizione dalla tre quarti e prova a finalizzare, Dedja fa sua la palla. Al 50' ci prova Ciofi, con un tiro potente e preciso, sugli sviluppi di una punizione da fuori area, ancora una volta però il portiere dei biancoazzurri interviene e para. Al 57' corner per gli ospiti: Mocali si incarica di batterlo e Campani prova a finalizzare con un tiro che colpisce il palo. Allo scadere dei minuti di gioco ci prova Querci su punizione, il tiro è molto potente ma poco preciso. I pratesi non riescono a capitalizzare quanto creato e il Gracciano si aggiudica i tre punti.
Calciatoripiù: per il Maliseti Tobbianese bene Campani, Ferroni e Mocali. Per il Gracciano in evidenza Dedja, Ramadani e Gaudino.
Irene Ulivelli
GRACCIANO: Dedja, Lungu, Dei, Di Leo, Cioni, Adelucci, Cimitile, Valci, Buti, Gaudino, Massimo. A disp.: Martini, Ciarri, Ramadani, Cardinali, Pisaneschi, Sherifi. All.: Carlo Vannini.<br >MALISETI TOBBIANESE: Campani, Ciofi, Del Moro, Dondini, Ferroni, Giusti, Gori, Meoni, Mocali, Perillo, Querci. A disp.: Bonfanti, Duro, Liao, Mancini, Pamaj, Sproviero, Tempestini. All.: Leonardo Zecchi.<br >
ARBITRO: Selimi di Siena.<br >
RETI: 10' Gaudino, 42' Ramadani.
Con il minimo sforzo il Gracciano riesce ad ottenere il massimo risultato e a liquidare la pratica Maliseti Tobbianese con due goal, uno nel primo e uno nel secondo tempo, ottenendo un successo di grande importanza per il futuro del proprio campionato. Gli ospiti hanno creato tanto senza però riuscire ad essere cinici e tornano a casa senza punti pur autori di una buona prova. Già dai primi minuti i ragazzi di mister Zecchi si fanno vedere dalle parti di Dedja: all'8' Mocali si incarica di battere una punizione da posizione defilata, il pallone viene intercettato da Ferroni che non riesce a finalizzare; Cioni ne approfitta e calcia via la palla dall'area di rigore. La prima occasione offensiva del Gracciano scaturisce l'1-0: sugli sviluppi di una rimessa laterale Gaudino si appropria della palla e, da appena fuori area, tira al volo e insacca. Gli ospiti provano a reagire: al 19' ci prova Campani su punizione, Dedja è però attento e respinge la palla. Al 21' Mocali prova a concludere, su assist di Querci, con un tiro potente che finisce poco sopra la traversa. Subito dopo Dondini crossa per Ferroni, ma il tiro è ancora una volta alto. Al 30' Perillo si incarica di battere un fallo laterale, Meoni riceve e prova a finalizzare da posizione defilata senza però impensierire l'ultimo difensore. Pochi minuti dopo bel traversone da calcio d'angolo da parte di Mocali, Querci prova a concludere ma la porta sembra stregata e la palla finisce fuori. Si va quindi a riposo con la squadra di casa in vantaggio. Nonostante la pressione degli ospiti, durante i primi minuti della ripresa il Gracciano prova a raddoppiare: Valci si incarica di battere una punizione dalla destra, la palla viene allontanata dalla difesa ma Lungu la intercetta e prova a finalizzare senza però creare problemi a Gori. E' al 42' che i ragazzi di mister Vannini segnano il secondo goal: Ramadani, servito da Valci, beffa il portiere un po' fuori porta con uno spiovente. La pressione del Maliseti diventa sempre più forte, la squadra pratese difatti non ci sta a perdere e crea numerose occasioni. La partita diventa quasi un monologo degli ospiti. Al 44' Campani si incarica di battere una punizione dalla tre quarti e prova a finalizzare, Dedja fa sua la palla. Al 50' ci prova Ciofi, con un tiro potente e preciso, sugli sviluppi di una punizione da fuori area, ancora una volta però il portiere dei biancoazzurri interviene e para. Al 57' corner per gli ospiti: Mocali si incarica di batterlo e Campani prova a finalizzare con un tiro che colpisce il palo. Allo scadere dei minuti di gioco ci prova Querci su punizione, il tiro è molto potente ma poco preciso. I pratesi non riescono a capitalizzare quanto creato e il Gracciano si aggiudica i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti Tobbianese bene <b>Campani, Ferroni e Mocali</b>. Per il Gracciano in evidenza <b>Dedja, Ramadani e Gaudino</b>.
Irene Ulivelli