- Allievi B Regionali
- Tau Calcio
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
TAU ALTOPASCIO: PIeretti, Barsaglini, Muccioli, Martini, Proietto, Federigi, Beccani, Pratesi, Sabia, Magini, Spitale. A disp.: Banti, Rinaldi, Berruti, Marcellkusi, Gaddini, Mei. All.: Maffei.
AQUILA MONTEVARCHI: Angori, Crecca, Rullo, Borgnoli, Maccari, Di Mare, Colonna, Donati, Destro, Tognalini, Cusano. A disp.: Dominici, Sgaravizzi, Sacchetti, Fabbrini, Ferri, Rossi. All.: Ferrucci.
ARBITRO: Agostini di Viareggio.
RETI: 58' Destro, 66' Gaddini.
NOTE: espulso Maccari.
L'Aquila Montevarchi sfodera gli artigli e costringe al pari il Tau Calcio, al secondo impegno casalingo dopo quello del turno dell'Epifania. Termina uno a uno, un punteggio per certi versi inatteso ma che premia con merito soprattutto la bella prova degli ospiti, la gara del comunale di Altopascio, che si apre con la canonica fase di studio; al 10' il primo brivido lo regalano i padroni di casa, pericolosi al tiro con Martini, che impegna dalla distanza Angori. Dopo due minuti arriva la risposta degli ospiti: Tognalini recupera palla e, dal limite, impegna Pieretti. Al 18', sugli sviluppi di una punizione, Borgnoli colpisce di testa ma la palla si perde di poco sul fondo. La gara si infiamma e dopo 3' Beccani conclude leggermente fuori misura una buona azione corale dei padroni di casa. Risponde la squadra di Ferrucci dopo 5', quando Colonna, lanciato in contropiede, calcia a lato. Al 34' Rullo calcia una punizione sopra la traversa della porta avversaria. Rispondono i ragazzi di Maffei dopo tre giri di lancette, Beccani affonda sulla destra e pennella un bel cross in favore di Sabia che però impatta male di testa. Si va al riposo sul parziale di zero a zero. La ripresa si apre con il botto e al 42' Magini, ben lanciato in contropiede da un compagno, non inquadra per poco il bersaglio. Passano due minuti e Angori compie una grande parata sullo stesso Magini; riprende la respinta Sabia, che però mette a lato. Sempre Tau al 52': Federigi ci prova dalla distanza ma senza esito. Al 56' Cusano ruba palla a un avversario e punta la porta, poi calcia ma l'azione sfuma. Un buon momento per l'Aquila che al 58' passa in vantaggio: è Destro - fra i migliori in campo - a finalizzare al meglio una micidiale azione di rimessa della compagine rossoblù. Il Tau non ci sta e reagisce, ma fino al 66' non riesce a incidere. Poi allo scoccare di questo minuto Maccari commette fallo da ultimo uomo e viene espulso; dal successivo calcio piazzato arriva la rete del pari di Gaddini. Si riprende a giocare e al 64' Magini, dopo un bello slalom in area avversaria, serve Gaddini che calcia alto. Dopo cinque minuti sempre Magini in azione, ma questa azione come quella successiva di Beccani al 71' si risolvono in un niente di fatto, ben controllate da Angori. Il finale di gara vede il forcing del Tau alla ricerca della vittoria, ma con le conclusioni senza esito di Magini prima e Donati poi, la gara termina sul risultato di parità.
L'INTERVISTA
Non potrebbe essere più soddisfatto dei suoi ragazzi mister Ferrucci (Aquila Montevarchi): Sono orgoglioso del fatto che i miei ragazzi abbiano tenuto testa a una squadra di grandissimo valore come il Tau; siamo scesi in campo con molta umiltà, consapevoli dei nostri limiti e ne è venuta fuori una gara bellissima da parte nostra. Complimenti ai miei tre attaccanti, che hanno pressato a tutto campo mettendo in difficoltà le loro fonti di gioco, raddoppiando le energie dopo l'espulsione nel finale .
Calciatoripiù: Tognalini, Destro e Cusano (Aquila Montevarchi).
TAU ALTOPASCIO: PIeretti, Barsaglini, Muccioli, Martini, Proietto, Federigi, Beccani, Pratesi, Sabia, Magini, Spitale. A disp.: Banti, Rinaldi, Berruti, Marcellkusi, Gaddini, Mei. All.: Maffei. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Angori, Crecca, Rullo, Borgnoli, Maccari, Di Mare, Colonna, Donati, Destro, Tognalini, Cusano. A disp.: Dominici, Sgaravizzi, Sacchetti, Fabbrini, Ferri, Rossi. All.: Ferrucci. <br >
ARBITRO: Agostini di Viareggio. <br >
RETI: 58' Destro, 66' Gaddini. <br >NOTE: espulso Maccari.
L'Aquila Montevarchi sfodera gli artigli e costringe al pari il Tau Calcio, al secondo impegno casalingo dopo quello del turno dell'Epifania. Termina uno a uno, un punteggio per certi versi inatteso ma che premia con merito soprattutto la bella prova degli ospiti, la gara del comunale di Altopascio, che si apre con la canonica fase di studio; al 10' il primo brivido lo regalano i padroni di casa, pericolosi al tiro con Martini, che impegna dalla distanza Angori. Dopo due minuti arriva la risposta degli ospiti: Tognalini recupera palla e, dal limite, impegna Pieretti. Al 18', sugli sviluppi di una punizione, Borgnoli colpisce di testa ma la palla si perde di poco sul fondo. La gara si infiamma e dopo 3' Beccani conclude leggermente fuori misura una buona azione corale dei padroni di casa. Risponde la squadra di Ferrucci dopo 5', quando Colonna, lanciato in contropiede, calcia a lato. Al 34' Rullo calcia una punizione sopra la traversa della porta avversaria. Rispondono i ragazzi di Maffei dopo tre giri di lancette, Beccani affonda sulla destra e pennella un bel cross in favore di Sabia che però impatta male di testa. Si va al riposo sul parziale di zero a zero. La ripresa si apre con il botto e al 42' Magini, ben lanciato in contropiede da un compagno, non inquadra per poco il bersaglio. Passano due minuti e Angori compie una grande parata sullo stesso Magini; riprende la respinta Sabia, che però mette a lato. Sempre Tau al 52': Federigi ci prova dalla distanza ma senza esito. Al 56' Cusano ruba palla a un avversario e punta la porta, poi calcia ma l'azione sfuma. Un buon momento per l'Aquila che al 58' passa in vantaggio: è Destro - fra i migliori in campo - a finalizzare al meglio una micidiale azione di rimessa della compagine rossoblù. Il Tau non ci sta e reagisce, ma fino al 66' non riesce a incidere. Poi allo scoccare di questo minuto Maccari commette fallo da ultimo uomo e viene espulso; dal successivo calcio piazzato arriva la rete del pari di Gaddini. Si riprende a giocare e al 64' Magini, dopo un bello slalom in area avversaria, serve Gaddini che calcia alto. Dopo cinque minuti sempre Magini in azione, ma questa azione come quella successiva di Beccani al 71' si risolvono in un niente di fatto, ben controllate da Angori. Il finale di gara vede il forcing del Tau alla ricerca della vittoria, ma con le conclusioni senza esito di Magini prima e Donati poi, la gara termina sul risultato di parità.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Non potrebbe essere più soddisfatto dei suoi ragazzi mister <b>Ferrucci </b>(Aquila Montevarchi): <b> Sono orgoglioso del fatto che i miei ragazzi abbiano tenuto testa a una squadra di grandissimo valore come il Tau; siamo scesi in campo con molta umiltà, consapevoli dei nostri limiti e ne è venuta fuori una gara bellissima da parte nostra. Complimenti ai miei tre attaccanti, che hanno pressato a tutto campo mettendo in difficoltà le loro fonti di gioco, raddoppiando le energie dopo l'espulsione nel finale . <br >
Calciatoripiù: Tognalini, Destro e Cusano</b> (Aquila Montevarchi).