- Allievi B GIR.D
- Sales
-
0 - 2
- Vicchio
SALES: Monti, Gradi, Fiorentini, D'Amore, Danielsen, Frongia, Calabrò, Cencetti, Fantechi, Spadaro, Fascia. A disp.: Santangeli, Conti, Lenzone. All.: Carlo Gioli.
VICCHIO: Lelmi, Magherini, Demaj, Spada, Biggeri, Montoni, Ademi, Cerchierini, Prifti, Pieri, Marche. A disp.: Vallaj, Brettoli. All.: Franca Francini.
RETI: 20' Ademi, 45' Vallaj
due compagini in emergenza formazione a causa di infortuni e squalifiche ma non per questo meno disposte a mettere in campo cuore e polmoni. Fin dalle prime battute appare chiaro che la formazione mugellana non ha intenzione di fare da spettatrice sul terreno sintetico del Don Bosco e che i giallo blu dovranno faticare non poco per non rimanere delusi dal risultato. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa attorno al minuto 15, prima una punizione di Conti esalta i riflessi di Lelmi, poi è la traversa a salvare la porta del Vicchio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La legge più antica del calcio punisce la Sales e cinque minuti dopo le occasioni fallite arriva il goal degli amaranto: una gran botta di Ademi da una trentina di metri trafigge l'incolpevole Monti. La reazione giallo blu è affidata al jolly Spadaro, che si porta a spasso tutta la difesa vicchiese prima di servire Fascia, che però non è rapido nel controllo e si fa chiudere lo specchio da Lelmi. In chiusura di primo tempo Ademi avrebbe la possibilità di siglare lo 0 a 2, ma fallisce incredibilmente a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Nella seconda frazione la Sales si fa ancora più aggressiva ma l'ordine e la lucidità nelle azioni offensive inizia a venir meno, il Vicchio dal canto suo si limita ad allontanare il pallone dalle zone calde evitando di prendersi troppi rischi nelle ripartenze. La caparbietà e qualche rimpallo fortunoso sono determinanti nell'azione che porta alla rete del doppio vantaggio ospite: dopo vari batti e ribatti è il numero 13 Vallaj a indirizzare chirurgicamente il pallone sul palo e poi in rete alle spalle di Monti. La Sales nonostante il doppio svantaggio continua a proporre gioco con generosità, la difesa mugellana però è attenta e anche gli attaccanti fanno il loro mestiere cercando di mantenere il pallone nella metà campo avversaria. A negare le ultime speranze alla formazione giallo blu ci pensa il portiere Lelmi, oggi veramente in giornata di grazia; la partita finisce con la vittoria meritata degli ospiti e tanto rammarico da parte dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Fantechi e Mazza per la Sales, Marche e Lelmi per il Vicchio.
Andrea Angeloni
SALES: Monti, Gradi, Fiorentini, D'Amore, Danielsen, Frongia, Calabrò, Cencetti, Fantechi, Spadaro, Fascia. A disp.: Santangeli, Conti, Lenzone. All.: Carlo Gioli.<br >VICCHIO: Lelmi, Magherini, Demaj, Spada, Biggeri, Montoni, Ademi, Cerchierini, Prifti, Pieri, Marche. A disp.: Vallaj, Brettoli. All.: Franca Francini.<br >
RETI: 20' Ademi, 45' Vallaj
due compagini in emergenza formazione a causa di infortuni e squalifiche ma non per questo meno disposte a mettere in campo cuore e polmoni. Fin dalle prime battute appare chiaro che la formazione mugellana non ha intenzione di fare da spettatrice sul terreno sintetico del Don Bosco e che i giallo blu dovranno faticare non poco per non rimanere delusi dal risultato. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa attorno al minuto 15, prima una punizione di Conti esalta i riflessi di Lelmi, poi è la traversa a salvare la porta del Vicchio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La legge più antica del calcio punisce la Sales e cinque minuti dopo le occasioni fallite arriva il goal degli amaranto: una gran botta di Ademi da una trentina di metri trafigge l'incolpevole Monti. La reazione giallo blu è affidata al jolly Spadaro, che si porta a spasso tutta la difesa vicchiese prima di servire Fascia, che però non è rapido nel controllo e si fa chiudere lo specchio da Lelmi. In chiusura di primo tempo Ademi avrebbe la possibilità di siglare lo 0 a 2, ma fallisce incredibilmente a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Nella seconda frazione la Sales si fa ancora più aggressiva ma l'ordine e la lucidità nelle azioni offensive inizia a venir meno, il Vicchio dal canto suo si limita ad allontanare il pallone dalle zone calde evitando di prendersi troppi rischi nelle ripartenze. La caparbietà e qualche rimpallo fortunoso sono determinanti nell'azione che porta alla rete del doppio vantaggio ospite: dopo vari batti e ribatti è il numero 13 Vallaj a indirizzare chirurgicamente il pallone sul palo e poi in rete alle spalle di Monti. La Sales nonostante il doppio svantaggio continua a proporre gioco con generosità, la difesa mugellana però è attenta e anche gli attaccanti fanno il loro mestiere cercando di mantenere il pallone nella metà campo avversaria. A negare le ultime speranze alla formazione giallo blu ci pensa il portiere Lelmi, oggi veramente in giornata di grazia; la partita finisce con la vittoria meritata degli ospiti e tanto rammarico da parte dei padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Fantechi</b> e <b>Mazza </b>per la Sales, <b>Marche </b>e <b>Lelmi </b>per il Vicchio.
Andrea Angeloni