• Allievi B GIR.di Merito
  • Santa Maria
  • 2 - 1
  • Firenze Ovest


SANTA MARIA: Poli, Masotti, Nidiaci, Orsi, Fabrizzi, Pagano, Volanti, Santoro, De Luca, D'Auria, Di Biase. A disp.: Salvadori, Barchini, Franci, Ruggero. All.: Maestrelli.
FIRENZE OVEST: Afelba, Costa, Pellegrino, Quaratelli, Bellesi, Taruffi, Carnevali, Fabiani, Aprea, Picchi, Fathou. A disp.: Cagi, Barzini, Innocenti, Sarnataro, Bianchi, Palacio, All.: D'Effremo.

RETI: 18' Santoro, 24' Fathou (rig.), 82' D'Auria.
NOTE: espulsi Pagano e Bianchi.



Sesta gioia consecutiva per il Santa Maria di Maestrelli che sembra aver trovato la quadratura del cerchio e con anche l'aiuto di un po' di fortuna che non guasta mai, si impone di misura e al fotofinish sulla comunque positiva compagine del Firenze Ovest. A partire meglio sono i ragazzi di D'Effremo che in apertura usufruiscono di una bella occasione con Aprea che mette di poco alto sull'invito di Fathou. Poco dopo ecco la risposta del Santa Maria con Pagano che affonda sulla sinistra, ma trova Afelba a sbarrargli la strada. Al quarto d'ora altra occasione per Pagano servito di Di Biase, ma la palla finisce fuori. È il preludio al gol locale, infatti poco dopo Santoro controlla al limite dell'area e fa partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali non lasciando scampo ad Afelba. Il Firenze Ovest reagisce subito e si rende pericoloso attaccando con continuità sul settore di destra. Al 24' è proprio da un'iniziativa sulla destra di Aprea che nasce il calcio di rigore del pareggio. La trasformazione è affidata a Fahou che non si fa impressionare. Una volta in parità si assiste a una fase di stanca della partita scalfita solo dal palo colpito da Santoro a un passo dal riposo. Al rientro negli spogliatoi il Santa Maria rimane in 10 per il rosso comminato a Pagano. Le cose adesso sembrano davvero complicate per i gialloblu, ma l'uomo in meno non sembra pesare più di tento sugli equilibri della gara. I padroni di casa infatti non rinunciano ad attaccare e hanno anche qualche buona occasione per passare in vantaggio, con D'Auria e Di Biase. La più ghiotta però è per Barchini che sul cross di Franci impatta di testa costringendo Afelba al miracolo. Successivamente viene ristabilita anche la parità numerica in campo con Bianchi che viene espulso. Questa circostanza fa sì che si intensifichi la spinta locale, ma stavolta a tremare è la porta di Poli che deve ringraziare il palo sulla conclusione in contropiede di Palacio. Quando ormai la parità sembra andare in archivio, a decidere è un lampo di D'Auria che parte da centrocampo, fa tutto da solo e arrivato al limite dell'area fa partire un bolide che si insacca alle spalle di Afelba e scatena i festeggiamenti in casa Santa Maria.
Calciatoripiù: D'Auria
e Orsi (Santa Maria); Picchi e Fathou (Firenze Ovest).

SANTA MARIA: Poli, Masotti, Nidiaci, Orsi, Fabrizzi, Pagano, Volanti, Santoro, De Luca, D'Auria, Di Biase. A disp.: Salvadori, Barchini, Franci, Ruggero. All.: Maestrelli. <br >FIRENZE OVEST: Afelba, Costa, Pellegrino, Quaratelli, Bellesi, Taruffi, Carnevali, Fabiani, Aprea, Picchi, Fathou. A disp.: Cagi, Barzini, Innocenti, Sarnataro, Bianchi, Palacio, All.: D'Effremo.<br > RETI: 18' Santoro, 24' Fathou (rig.), 82' D'Auria.<br >NOTE: espulsi Pagano e Bianchi. Sesta gioia consecutiva per il Santa Maria di Maestrelli che sembra aver trovato la quadratura del cerchio e con anche l'aiuto di un po' di fortuna che non guasta mai, si impone di misura e al fotofinish sulla comunque positiva compagine del Firenze Ovest. A partire meglio sono i ragazzi di D'Effremo che in apertura usufruiscono di una bella occasione con Aprea che mette di poco alto sull'invito di Fathou. Poco dopo ecco la risposta del Santa Maria con Pagano che affonda sulla sinistra, ma trova Afelba a sbarrargli la strada. Al quarto d'ora altra occasione per Pagano servito di Di Biase, ma la palla finisce fuori. &Egrave; il preludio al gol locale, infatti poco dopo Santoro controlla al limite dell'area e fa partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali non lasciando scampo ad Afelba. Il Firenze Ovest reagisce subito e si rende pericoloso attaccando con continuit&agrave; sul settore di destra. Al 24' &egrave; proprio da un'iniziativa sulla destra di Aprea che nasce il calcio di rigore del pareggio. La trasformazione &egrave; affidata a Fahou che non si fa impressionare. Una volta in parit&agrave; si assiste a una fase di stanca della partita scalfita solo dal palo colpito da Santoro a un passo dal riposo. Al rientro negli spogliatoi il Santa Maria rimane in 10 per il rosso comminato a Pagano. Le cose adesso sembrano davvero complicate per i gialloblu, ma l'uomo in meno non sembra pesare pi&ugrave; di tento sugli equilibri della gara. I padroni di casa infatti non rinunciano ad attaccare e hanno anche qualche buona occasione per passare in vantaggio, con D'Auria e Di Biase. La pi&ugrave; ghiotta per&ograve; &egrave; per Barchini che sul cross di Franci impatta di testa costringendo Afelba al miracolo. Successivamente viene ristabilita anche la parit&agrave; numerica in campo con Bianchi che viene espulso. Questa circostanza fa s&igrave; che si intensifichi la spinta locale, ma stavolta a tremare &egrave; la porta di Poli che deve ringraziare il palo sulla conclusione in contropiede di Palacio. Quando ormai la parit&agrave; sembra andare in archivio, a decidere &egrave; un lampo di D'Auria che parte da centrocampo, fa tutto da solo e arrivato al limite dell'area fa partire un bolide che si insacca alle spalle di Afelba e scatena i festeggiamenti in casa Santa Maria. <b> Calciatoripi&ugrave;: D'Auria</b> e <b>Orsi (Santa Maria); Picchi </b>e <b>Fathou (Firenze Ovest).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI