- Esordienti GIR.D
- Sorms S.Mauro
-
3 - 1
- Audace Legnaia
SORMS: Stagi, Mannocci, Maltese, Coppola, Terenzi, Cianfanelli, Meo, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Manno, Gardali, Giardini.
All.: Giovanni Ponticelli.
AUDACE LEGNAIA: Palchetti, Malatesta, Karanikic, Marconi, Bianchi, Ottanelli, Rosales, Monciatti, Caglieri, Vescarelli, Agresti, Venezia, Sacchetti, Luongo, Salvini. All.: Paolo Incardona.
RETI: Caglieri, Azzarri, Migliarese, Cinnirella.
NOTE: Parziali 0-1, 3-0, 0-0.
Partita vivace che vede le due squadre fronteggiarsi senza alcun timore. Il match si apre con i padroni di casa protagonisti che gettano al vento un paio d'occasioni, la più ghiotta con Manno che di testa sfiora il palo. Al 9', la partita si sblocca con gli ospiti che si portano avanti, grazie a Caglieri, il quale sfrutta un' indecisione difensiva avversaria per sorprendere il portiere locale, Stagi, sul primo palo. La seconda frazione di gioco si apre con i padroni di casa che, dopo aver ricevuto una bella strigliata nell'intervallo, riescono a prendere in mano la partita creando una mole di gioco superiore agli avversari; questo gli ha permesso di ribaltare il risultato nei primi 5', con Azzarri e Migliarese, il primo bravo a insaccare con un bel diagonale destro su assist di Cinnirella, mentre il secondo ottimo nello sfruttare l'assist dello stesso Azzarri per mettere alle spalle di Palchetti col piattone destro. La reazione del Legnaia stenta ad arrivare e allora i padroni di casa calcano la mano gestendo bene il gioco e incrementando il vantaggio nel finale di tempo con un gran tiro dalla distanza di Cinnirella. Al rientro dall'intervallo i ragazzi di Incardona hanno cercato di accorciare le distanze, senza però riuscirci poiché, la squadra di Mister Ponticelli si è chiusa bene gestendo la palla e limitando le scorribande offensive avversarie. Ciò che ha permesso ai padroni di casa di gestire il vantaggio è stata la capacità di addormentare il gioco, infatti il terzo tempo non ha regalato clamorose occasioni da gol, per il 3-1 definitivo in favore della formazione di Ponticelli.
Calciatoripiù: Azzarri: Intelligente, rapido e furbo, è di gran lunga il migliore in campo, onnipresente ed onnipotente. Riesce a far ciò che vuole sia con la palla che senza. Determinante per la vittoria. Manno: Gioca bene sopratutto nel primo tempo, si fa notare con un paio di belle azioni, la più ghiotta è finita di poco a lato della porta avversaria. Alla sua prova manca solo il gol. Cinnirella: Buona prova del capitano locale che ha fatto aprire le marcature della sua squadra con un bel assist e poi ha chiuso il match con un bel tiro dalla distanza. Caglieri: Buona prova per l'attaccante ospite, segna il gol del vantaggio ma, in seguito fallisce delle occasioni che avrebbero potuto cambiare il match.
Marco Gonfia
SORMS: Stagi, Mannocci, Maltese, Coppola, Terenzi, Cianfanelli, Meo, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Manno, Gardali, Giardini.<br >All.: Giovanni Ponticelli.<br >AUDACE LEGNAIA: Palchetti, Malatesta, Karanikic, Marconi, Bianchi, Ottanelli, Rosales, Monciatti, Caglieri, Vescarelli, Agresti, Venezia, Sacchetti, Luongo, Salvini. All.: Paolo Incardona.<br >
RETI: Caglieri, Azzarri, Migliarese, Cinnirella.<br >NOTE: Parziali 0-1, 3-0, 0-0.
Partita vivace che vede le due squadre fronteggiarsi senza alcun timore. Il match si apre con i padroni di casa protagonisti che gettano al vento un paio d'occasioni, la più ghiotta con Manno che di testa sfiora il palo. Al 9', la partita si sblocca con gli ospiti che si portano avanti, grazie a Caglieri, il quale sfrutta un' indecisione difensiva avversaria per sorprendere il portiere locale, Stagi, sul primo palo. La seconda frazione di gioco si apre con i padroni di casa che, dopo aver ricevuto una bella strigliata nell'intervallo, riescono a prendere in mano la partita creando una mole di gioco superiore agli avversari; questo gli ha permesso di ribaltare il risultato nei primi 5', con Azzarri e Migliarese, il primo bravo a insaccare con un bel diagonale destro su assist di Cinnirella, mentre il secondo ottimo nello sfruttare l'assist dello stesso Azzarri per mettere alle spalle di Palchetti col piattone destro. La reazione del Legnaia stenta ad arrivare e allora i padroni di casa calcano la mano gestendo bene il gioco e incrementando il vantaggio nel finale di tempo con un gran tiro dalla distanza di Cinnirella. Al rientro dall'intervallo i ragazzi di Incardona hanno cercato di accorciare le distanze, senza però riuscirci poiché, la squadra di Mister Ponticelli si è chiusa bene gestendo la palla e limitando le scorribande offensive avversarie. Ciò che ha permesso ai padroni di casa di gestire il vantaggio è stata la capacità di addormentare il gioco, infatti il terzo tempo non ha regalato clamorose occasioni da gol, per il 3-1 definitivo in favore della formazione di Ponticelli. <b>
Calciatoripiù: Azzarri:</b> Intelligente, rapido e furbo, è di gran lunga il migliore in campo, onnipresente ed onnipotente. Riesce a far ciò che vuole sia con la palla che senza. Determinante per la vittoria. <b>Manno</b>: Gioca bene sopratutto nel primo tempo, si fa notare con un paio di belle azioni, la più ghiotta è finita di poco a lato della porta avversaria. Alla sua prova manca solo il gol. <b>Cinnirella</b>: Buona prova del capitano locale che ha fatto aprire le marcature della sua squadra con un bel assist e poi ha chiuso il match con un bel tiro dalla distanza. <b>Caglieri</b>: Buona prova per l'attaccante ospite, segna il gol del vantaggio ma, in seguito fallisce delle occasioni che avrebbero potuto cambiare il match.
Marco Gonfia