- Esordienti GIR.D
- Sporting Arno
-
8 - 0
- Ponte a Elsa
SPORTING ARNO: Rizzo, Tordi, Costagli, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Mazzoni, Berti, Dini, Cannizzaro. Entrati: Volpi, Attanasio F., Attanasio A., Paolini, Taddeucci, Ceccatelli. All.: D'Alessandro.
PONTE A ELSA: Bertelli, Masini, Pappalardo, Pastorelli, Castagni, Telesca, Alesso, Taddei, Bufalo, Cambi, Palmieri. Entrati: Lunardi, Talini. All.: Guardini.
RETI: Mancini, Berti, Cannizzaro, Mazzoni, Dini, Attanasio F., Attanasio A. 2.
NOTE: parziali: 4-0, 2-0, 2-0.
Decima vittoria consecutiva dello Sporting che strapazza un Ponte a Elsa combattivo solo nei primi minuti del match. Al fischio d'inizio infatti partono meglio gli ospiti che sono più reattivi e intraprendenti dei rosanero i quali stentano a entrare in partita. La sveglia per i padroni di casa arriva già al 12' con una bel tiro di Mazzoni ben bloccato dal portiere avversario. Tre minuti più tardi è lo stesso Mazzoni a servire un pallone d'oro a Mancini che non perdona portando così in vantaggio lo Sporting. Da questo momento in poi il Ponte a Elsa accusa il colpo e subisce tre goal nel giro di cinque minuti: il primo ad approfittarne è il bomber Berti che insacca splendidamente in semirovesciata; poi è la volta di Cannizzaro a trasformare una punizione dal limite e proprio sul fischio di fine tempo Mazzoni realizza il quarto goal dopo una bella combinazione Berti-Mancini. Il secondo parziale vede sempre i padroni di casa costantemente nella metà campo avversaria. Al 30' è Dini che finalizza in rete una bellissima azione corale; al 35' ci prova Tani dalla distanza ma l'estremo difensore ospite devia in angolo; sugli sviluppi del corner ancora una buona occasione per Dini che vede il suo tiro andare fuori di poco. Al 37' Ceccatelli entra in area e viene atterrato costringendo così l'arbitro a decretare il rigore: sul dischetto si presenta Taddeucci che però si fa neutralizzare il penalty dal portiere. Al 39' è ancora Mancini a servire l'assist per Attanasio Fabio che segna il 6-0. Nel terzo tempo poco da segnalare oltre alla bella doppietta di Attanasio Andrea e al vano tentativo del Ponte a Elsa di realizzare il goal della bandiera.
Calciatoripiù: Mancini (Sporting Arno): una costante spina nel fianco della difesa avversaria. Dini (Sporting Arno): pericoloso ogni volta che tocca il pallone. Attanasio Andrea (Sporting Arno): freddo e glaciale sottoporta.
A.T.
SPORTING ARNO: Rizzo, Tordi, Costagli, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Mazzoni, Berti, Dini, Cannizzaro. Entrati: Volpi, Attanasio F., Attanasio A., Paolini, Taddeucci, Ceccatelli. All.: D'Alessandro.<br >PONTE A ELSA: Bertelli, Masini, Pappalardo, Pastorelli, Castagni, Telesca, Alesso, Taddei, Bufalo, Cambi, Palmieri. Entrati: Lunardi, Talini. All.: Guardini.<br >
RETI: Mancini, Berti, Cannizzaro, Mazzoni, Dini, Attanasio F., Attanasio A. 2.<br >NOTE: parziali: 4-0, 2-0, 2-0.
Decima vittoria consecutiva dello Sporting che strapazza un Ponte a Elsa combattivo solo nei primi minuti del match. Al fischio d'inizio infatti partono meglio gli ospiti che sono più reattivi e intraprendenti dei rosanero i quali stentano a entrare in partita. La sveglia per i padroni di casa arriva già al 12' con una bel tiro di Mazzoni ben bloccato dal portiere avversario. Tre minuti più tardi è lo stesso Mazzoni a servire un pallone d'oro a Mancini che non perdona portando così in vantaggio lo Sporting. Da questo momento in poi il Ponte a Elsa accusa il colpo e subisce tre goal nel giro di cinque minuti: il primo ad approfittarne è il bomber Berti che insacca splendidamente in semirovesciata; poi è la volta di Cannizzaro a trasformare una punizione dal limite e proprio sul fischio di fine tempo Mazzoni realizza il quarto goal dopo una bella combinazione Berti-Mancini. Il secondo parziale vede sempre i padroni di casa costantemente nella metà campo avversaria. Al 30' è Dini che finalizza in rete una bellissima azione corale; al 35' ci prova Tani dalla distanza ma l'estremo difensore ospite devia in angolo; sugli sviluppi del corner ancora una buona occasione per Dini che vede il suo tiro andare fuori di poco. Al 37' Ceccatelli entra in area e viene atterrato costringendo così l'arbitro a decretare il rigore: sul dischetto si presenta Taddeucci che però si fa neutralizzare il penalty dal portiere. Al 39' è ancora Mancini a servire l'assist per Attanasio Fabio che segna il 6-0. Nel terzo tempo poco da segnalare oltre alla bella doppietta di Attanasio Andrea e al vano tentativo del Ponte a Elsa di realizzare il goal della bandiera.<br ><b>
Calciatoripiù: Mancini </b>(Sporting Arno): una costante spina nel fianco della difesa avversaria. <b>Dini </b>(Sporting Arno): pericoloso ogni volta che tocca il pallone. <b>Attanasio Andrea </b>(Sporting Arno): freddo e glaciale sottoporta.
A.T.