- Esordienti GIR.D
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Lastrigiana
SPORTING ARNO: Rizzo, Tordi, Costagli, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Mazzoni, Berti, Dini, Paolini, Vannucchi, Cafaggi, Taddeucci, Ceccatelli Chesi, Attanasio F, Viti, Attanasio A. All.: D'Alessandro.
LASTRIGIANA: Croci, Menciassi, Capaccioli, Del Pela, Pruneti, Ponzuoli, Mani, Gentile, Martinelli, Zahouani,
Pierattini, Messina, Spinella, Lopez, Becagli, Bellini, Atzori. All.: Pozzi.
RETI: 4' Berti, 33' Ceccatelli, 52' Attanasio A.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Netta affermazione dei padroni di casa dello Sporting che battono la Lastrigiana vincendo tutte le frazioni con un periodico 1 a 0. Il match si sblocca subito al 4' grazie a Berti che segna da posizione impossibile mettendo il pallone all'incrocio dei pali senza dare scampo all'incolpevole portiere ospite. La Lastrigiana cerca di riorganizzarsi ma non riesce a creare seri pericoli per la difesa rosanero e anzi sul finire del tempo è ancora lo Sporting ad andare vicino al raddoppio con una bella azione personale di Mazzoni. La ripresa si apre subito con Mancini che tira fuori di poco dopo essere stato ben servito da Taddeucci. Al 27' è ancora Mancini che costringe il portiere biancorosso ad una corta respinta ripresa poi da Ceccatelli che a tu per tu con l'estremo difensore si fa ribattere la conclusione a botta sicura. La Lastrigiana cerca di allentare la morsa dei padroni di casa, ma al 33' capitola nuovamente per mano di Ceccatelli che sfrutta un assist perfetto dalla sinistra dello scatenato Mancini. L'ultima frazione vede al 42' la Lastrigiana pericolosa con una mischia in area rosanero creatasi dopo una punizione battuta da Del Pela. Al 50' sono ancora i padroni di casa che vanno vicino al tris con Attanasio Fabio che non riesce a concretizzare un bel lancio di Tani; tris che riesce due minuti più tardi con Attanasio Andrea che è il più lesto di tutti ad approfittare di un rinvio maldestro della difesa biancorossa. Gli ospiti non si arrendono e al 54' hanno la palla buona per accorciare le distanze con Pierattini che però si fa neutralizzare il tiro da Vannucchi.
Calciatoripiù: Sporting Arno: La coppia centrale difensiva Tordi-Vanzi è una sicurezza, Mancini sulla fascia sembra tarantolato e garantisce anche la copertura difensiva. Lastrigiana: da elogiare il carattere dei ragazzi che non si danno mai per vinti.
A.T.
SPORTING ARNO: Rizzo, Tordi, Costagli, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Mazzoni, Berti, Dini, Paolini, Vannucchi, Cafaggi, Taddeucci, Ceccatelli Chesi, Attanasio F, Viti, Attanasio A. All.: D'Alessandro.<br >LASTRIGIANA: Croci, Menciassi, Capaccioli, Del Pela, Pruneti, Ponzuoli, Mani, Gentile, Martinelli, Zahouani, <br >Pierattini, Messina, Spinella, Lopez, Becagli, Bellini, Atzori. All.: Pozzi.<br >
RETI: 4' Berti, 33' Ceccatelli, 52' Attanasio A.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Netta affermazione dei padroni di casa dello Sporting che battono la Lastrigiana vincendo tutte le frazioni con un periodico 1 a 0. Il match si sblocca subito al 4' grazie a Berti che segna da posizione impossibile mettendo il pallone all'incrocio dei pali senza dare scampo all'incolpevole portiere ospite. La Lastrigiana cerca di riorganizzarsi ma non riesce a creare seri pericoli per la difesa rosanero e anzi sul finire del tempo è ancora lo Sporting ad andare vicino al raddoppio con una bella azione personale di Mazzoni. La ripresa si apre subito con Mancini che tira fuori di poco dopo essere stato ben servito da Taddeucci. Al 27' è ancora Mancini che costringe il portiere biancorosso ad una corta respinta ripresa poi da Ceccatelli che a tu per tu con l'estremo difensore si fa ribattere la conclusione a botta sicura. La Lastrigiana cerca di allentare la morsa dei padroni di casa, ma al 33' capitola nuovamente per mano di Ceccatelli che sfrutta un assist perfetto dalla sinistra dello scatenato Mancini. L'ultima frazione vede al 42' la Lastrigiana pericolosa con una mischia in area rosanero creatasi dopo una punizione battuta da Del Pela. Al 50' sono ancora i padroni di casa che vanno vicino al tris con Attanasio Fabio che non riesce a concretizzare un bel lancio di Tani; tris che riesce due minuti più tardi con Attanasio Andrea che è il più lesto di tutti ad approfittare di un rinvio maldestro della difesa biancorossa. Gli ospiti non si arrendono e al 54' hanno la palla buona per accorciare le distanze con Pierattini che però si fa neutralizzare il tiro da Vannucchi. <br ><b>
Calciatoripiù: Sporting Arno: </b>La coppia centrale difensiva <b>Tordi-Vanzi </b>è una sicurezza, <b>Mancini </b>sulla fascia sembra tarantolato e garantisce anche la copertura difensiva. Lastrigiana: da elogiare il carattere dei ragazzi che non si danno mai per vinti.
A.T.