- Allievi B Regionali
- Zenith Audax
-
2 - 0
- Olimpia Firenze
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Oliverio, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maremmi, Ingrassia, Tempestini, Mati, Carretta, Manzi. All.: Francesco Galeotti.
OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Fossi, Salomone, Bianchi, Marra, Paggetti, Liberati, Giudice, Ieri, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: Ioanna, Russo, Magnolfi, Giorgi, Bianchini, Berarducci, Margheri. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Giovannoli di Arezzo.
RETI: 52' Perlongo, 63' Bozzoni.
Per la dodicesima giornata del girone di Allievi B di Merito arriva al Chiavacci l'Olimpia Firenze di mister Ferradini reduce dalla sconfitta in casa contro l'Aquila Montevarchi e decisa a rifarsi contro una Zenith Audax che vuole continuare una serie positiva di risultati utili. La Zenith si dispone con il classico 4-4-2 schierato da mister Galeotti, sul fronte opposto i fiorentini partono con un accorto 4-3-2-1. Nei primi minuti le due squadre non riescono a velocizzare il gioco forse anche per la temperatura polare e il vento forte che spira trasversalmente sul rettangolo verde. La prima occasione infatti viene registrata dopo 15', De Luca raccoglie un bel passaggio filtrante in area ma trova un grande Marziano che intercetta il tiro in uscita. Scampato il pericolo anche gli ospiti tentano anche se timidamente di affacciarsi dalle parti di Muca con un tiro di Scudocrociato ma il portiere locale para centralmente. Da un'azione solitaria di Perlongo sulla destra nasce un altro pericolo per i Fiorentini, ma Polidori spreca raccogliendo e poi tirando fuori il cross dell'attaccante di casa. Poco dopo ci prova Bozzoni ma il tiro è debole e non impensierisce Marziano. L'Olimpia non sta a guardare e riesce a imbastire un'azione conclusa con tiro finale del solito Scudocrociato, ma Muca risponde alla grande bloccando la palla. Nel secondo tempo la pressione dei locali si fa più insistente ma l'occasione più limpida dei primi minuti la mettono a referto gli ospiti, con il numero 7 Liberati che da 5 metri tira a colpo sicuro ma trova sulla linea il difensore Pelosi che devia in angolo. La Zenith si scuote dal pericolo corso e si rituffa in avanti alla ricerca del vantaggio, ma è la traversa a negarlo su un tiro ad effetto di De Luca. Passano pochi minuti però e i ragazzi di Galeotti lo trovano con un'azione corale partita dalla difesa e conclusa con un diagonale di Perlongo che batte l'incolpevole Marziano. Il numero 9 pratese potrebbe raddoppiare poco dopo ma il tiro finisce fuori. L'Olimpia cerca di tuffarsi in avanti ma viene colpita in contropiede da un lancio per Bozzoni che batte il portiere ospite con un tiro potente. Trovato il goal della tranquillità la Zenith gestisce bene il vantaggio portando altri 3 punti alla classifica.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax bella la prova corale di tutti i ragazzi, che mostrano ancora una volta un'ottima organizzazione e ordine nei vari reparti. Invece nell'Olimpia Firenze ottima la prova di alcuni elementi tra cui il portiere Marziano e l'attaccante Scudocrociato.
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Oliverio, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maremmi, Ingrassia, Tempestini, Mati, Carretta, Manzi. All.: Francesco Galeotti.<br >OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Fossi, Salomone, Bianchi, Marra, Paggetti, Liberati, Giudice, Ieri, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: Ioanna, Russo, Magnolfi, Giorgi, Bianchini, Berarducci, Margheri. All.: Riccardo Ferradini.<br >
ARBITRO: Giovannoli di Arezzo.<br >
RETI: 52' Perlongo, 63' Bozzoni.
Per la dodicesima giornata del girone di Allievi B di Merito arriva al Chiavacci l'Olimpia Firenze di mister Ferradini reduce dalla sconfitta in casa contro l'Aquila Montevarchi e decisa a rifarsi contro una Zenith Audax che vuole continuare una serie positiva di risultati utili. La Zenith si dispone con il classico 4-4-2 schierato da mister Galeotti, sul fronte opposto i fiorentini partono con un accorto 4-3-2-1. Nei primi minuti le due squadre non riescono a velocizzare il gioco forse anche per la temperatura polare e il vento forte che spira trasversalmente sul rettangolo verde. La prima occasione infatti viene registrata dopo 15', De Luca raccoglie un bel passaggio filtrante in area ma trova un grande Marziano che intercetta il tiro in uscita. Scampato il pericolo anche gli ospiti tentano anche se timidamente di affacciarsi dalle parti di Muca con un tiro di Scudocrociato ma il portiere locale para centralmente. Da un'azione solitaria di Perlongo sulla destra nasce un altro pericolo per i Fiorentini, ma Polidori spreca raccogliendo e poi tirando fuori il cross dell'attaccante di casa. Poco dopo ci prova Bozzoni ma il tiro è debole e non impensierisce Marziano. L'Olimpia non sta a guardare e riesce a imbastire un'azione conclusa con tiro finale del solito Scudocrociato, ma Muca risponde alla grande bloccando la palla. Nel secondo tempo la pressione dei locali si fa più insistente ma l'occasione più limpida dei primi minuti la mettono a referto gli ospiti, con il numero 7 Liberati che da 5 metri tira a colpo sicuro ma trova sulla linea il difensore Pelosi che devia in angolo. La Zenith si scuote dal pericolo corso e si rituffa in avanti alla ricerca del vantaggio, ma è la traversa a negarlo su un tiro ad effetto di De Luca. Passano pochi minuti però e i ragazzi di Galeotti lo trovano con un'azione corale partita dalla difesa e conclusa con un diagonale di Perlongo che batte l'incolpevole Marziano. Il numero 9 pratese potrebbe raddoppiare poco dopo ma il tiro finisce fuori. L'Olimpia cerca di tuffarsi in avanti ma viene colpita in contropiede da un lancio per Bozzoni che batte il portiere ospite con un tiro potente. Trovato il goal della tranquillità la Zenith gestisce bene il vantaggio portando altri 3 punti alla classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax bella la prova corale di <b>tutti i ragazzi</b>, che mostrano ancora una volta un'ottima organizzazione e ordine nei vari reparti. Invece nell'Olimpia Firenze ottima la prova di alcuni elementi tra cui il portiere <b>Marziano</b> e l'attaccante <b>Scudocrociato</b>.