- Allievi B GIR.di Merito
- Settignanese
-
0 - 1
- Valdarno
SETTIGNANESE: Consoli, Lavacchi, Chiesi, Mangiagli, Gentilucci, Di Bacco, Sorrenti, Vinci, Celentano, Giannelli, Pasqui. A disp.: Turi, Bacci, Pispoli. All.: Federico Socci.
VALDARNO: Palagi, Piazzesi, Berti, Massa, Pampaloni, Bonchi, Baldini, Rancone, Iljazi, Grimaldi, Bianchi. A disp.: Ponticelli, Masini, Bicari, Esteban, Gjoka. All.: Stefano Tronconi.
RETE: 7' Grimaldi.
Sul campo Romagnoli il Valdarno incontra la Settignanese con le due squadre divise da tre punti in classifica ed accomunate da una serie di risultati altalenanti. La gara si svolge su un campo reso viscido dalla pioggia della notte e in un clima finalmente autunnale. Le due squadre ben messe in campo si sono affrontate subito con l' intento di superarsi senza timore reciproco. Il Valdarno alla prima occasione passa in vantaggio: al 7', sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, concessa dal direttore di gara per intervento sullo sgusciante Bianchi e battuta da Meli, svetta su tutti Grimaldi che di testa batte il pur bravo Consoli. Palla al centro e Consoli si supera respingendo un colpo di testa sotto misura di Baldini pescato da Piazzesi al centro area da corner. Passati questi eventi la partita si è messa su un piano diverso, con un maggior equilibrio fra le due compagini ma la squadra più pericolosa resta il Valdarno mentre la Settignanese, nonostante Pasqui, che mette in difficoltà spesso la retroguardia ospite con la propria velocità, rimane a galla grazie a Consoli: al 38' infatti Grimaldi batte a botta sicura ma il portiere di casa gli nega la seconda segnatura. Il secondo tempo si apre con l'occasionissima per il Valdarno di chiudere la partita: Iljazi riceve a centro area da Baldini, protegge il pallone si gira e tira con forza verso la porta ma Consoli, ancora lui, si oppone. Al 53' mister Tronconi sostituisce Massa con Rancone per dare un po' più di copertura alla difesa valdarnese. Il giocatore si pone a centro campo e recupera numerose palle ma a seguito dell'ennesimo fallo subito ha una reazione esagerata e viene espulso dal Sig. Mattia al 63'. Questo episodio lascia i valdarnesi in dieci per i restanti 17' minuti nei quali la squadra di casa tenta di riportare il risultato in parità. Comunque nonostante l'inferiorità appena subita il Valdarno al 65' si riporta dalle parti di Consoli che viene impegnato da un tiro cross di Baldini. Da questo momento in poi i fiorentini si portano nella metà campo e mettono sotto assedio i valdarnesi che non si fanno sorprendere e grazie al sacrificio di tutti Palagi viene impegnato raramente. Quattro minuti di recupero passano lentamente per chi difende il vantaggio ed inesorabili e veloci per chi cerca di recuperare. Dopo il fischio finale i valdarnesi, che si sono dimostrati più concreti nei frangenti chiave del match.
Calciatoripiù: Bianchi, Meli e Grimaldi (Valdarno); Consoli e Pasqui (Settignanese).
SETTIGNANESE: Consoli, Lavacchi, Chiesi, Mangiagli, Gentilucci, Di Bacco, Sorrenti, Vinci, Celentano, Giannelli, Pasqui. A disp.: Turi, Bacci, Pispoli. All.: Federico Socci.<br >VALDARNO: Palagi, Piazzesi, Berti, Massa, Pampaloni, Bonchi, Baldini, Rancone, Iljazi, Grimaldi, Bianchi. A disp.: Ponticelli, Masini, Bicari, Esteban, Gjoka. All.: Stefano Tronconi.<br >
RETE: 7' Grimaldi.
Sul campo Romagnoli il Valdarno incontra la Settignanese con le due squadre divise da tre punti in classifica ed accomunate da una serie di risultati altalenanti. La gara si svolge su un campo reso viscido dalla pioggia della notte e in un clima finalmente autunnale. Le due squadre ben messe in campo si sono affrontate subito con l' intento di superarsi senza timore reciproco. Il Valdarno alla prima occasione passa in vantaggio: al 7', sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, concessa dal direttore di gara per intervento sullo sgusciante Bianchi e battuta da Meli, svetta su tutti Grimaldi che di testa batte il pur bravo Consoli. Palla al centro e Consoli si supera respingendo un colpo di testa sotto misura di Baldini pescato da Piazzesi al centro area da corner. Passati questi eventi la partita si è messa su un piano diverso, con un maggior equilibrio fra le due compagini ma la squadra più pericolosa resta il Valdarno mentre la Settignanese, nonostante Pasqui, che mette in difficoltà spesso la retroguardia ospite con la propria velocità, rimane a galla grazie a Consoli: al 38' infatti Grimaldi batte a botta sicura ma il portiere di casa gli nega la seconda segnatura. Il secondo tempo si apre con l'occasionissima per il Valdarno di chiudere la partita: Iljazi riceve a centro area da Baldini, protegge il pallone si gira e tira con forza verso la porta ma Consoli, ancora lui, si oppone. Al 53' mister Tronconi sostituisce Massa con Rancone per dare un po' più di copertura alla difesa valdarnese. Il giocatore si pone a centro campo e recupera numerose palle ma a seguito dell'ennesimo fallo subito ha una reazione esagerata e viene espulso dal Sig. Mattia al 63'. Questo episodio lascia i valdarnesi in dieci per i restanti 17' minuti nei quali la squadra di casa tenta di riportare il risultato in parità. Comunque nonostante l'inferiorità appena subita il Valdarno al 65' si riporta dalle parti di Consoli che viene impegnato da un tiro cross di Baldini. Da questo momento in poi i fiorentini si portano nella metà campo e mettono sotto assedio i valdarnesi che non si fanno sorprendere e grazie al sacrificio di tutti Palagi viene impegnato raramente. Quattro minuti di recupero passano lentamente per chi difende il vantaggio ed inesorabili e veloci per chi cerca di recuperare. Dopo il fischio finale i valdarnesi, che si sono dimostrati più concreti nei frangenti chiave del match. <b>
Calciatoripiù: Bianchi, Meli e Grimaldi (Valdarno); Consoli e Pasqui (Settignanese). </b>