• Esordienti GIR.D
  • Sorms S.Mauro
  • 0 - 3
  • Sporting Arno


SORMS: Stagi, Mannocci, Maltese, Terenzi, Colombo, Cianfanelli, Zenaghi, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Meo, Gardali, Riggi, Coppola, Manno. All.: Giovanni Ponticelli.
SPORTINGA ARNO: Vannucchi, Cafaggi, Paolini, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Mazzoni, Berti, Dini, Cannizzaro, Verdi, Attanasio F., Attanasio A., Viti. All.: Giovanni D'Alessandro.

RETI: Tani, Viti, Attanasio F.
NOTE: Parziali 0-1; 0-0; 0-2.



Impegno ostico per i ragazzi di Ponticelli che, reduci dalla bella vittoria con la Lastrigiana, si trovano ad ospitare la capolista Sporting Arno che fin qui ha segnato con una media di 7 goal a partita. Match che si sblocca immediatamente con Tani, bravo a sfruttare una corta respinta di Stagi piazzando la palla in rete.
Al 12' ancora Tani tira dalla distanza impegnando un attento Stagi. Nel finale di tempo, Dini serve splendidamente Mazzoni, che spara alto sopra la traversa. Finisce così una prima frazione molto combattuta nella parte centrale del campo. Il secondo parziale si apre con una bella azione dei locali, con Azzarri che parte dalla destra puntando la porta, salta due avversari e tira, ma trova un attento Vannucchi. Intorno alla metà del periodo, Attanasio A. compie una prodezza, tirando al volo di destro, per sua sfortuna la palla si stampa sulla traversa. Il secondo parziale si conclude con un ottima uscita del portire locale, Gardali, su Attanasio F. lanciato in velocità. L'ultima frazione fa vivere poche emozioni con i padroni di casa che reggono, rendendosi pericolosi i primi 8 minuti, salvo poi subire il raddoppio avversario, messo a segno da uno scaltro Viti che ruba palla ad un difensore ed insacca. A seguito dello 0-2 i giocatori locali, un po' demoralizzati, si lasciano andare in balia dell'avversario, subendo il definitivo 0-3 che porta la firma di Attanasio F. abile nello sfruttare un buon cross per segnare di destro. Si conclude così una partita in cui lo Sporting Arno ha dominato se pur ben contenuto da una buona squadra che ha fatto fatica a riproporre il proprio gioco al cospetto della più forte squadra del girone.
Calciatoripiù: Tani:
intelligente, rapido e furbo, è di lunga il migliore in campo, onnipresente ed onnipotente. Riesce a far ciò che vuole sia con la palla che senza. Determinante per la vittoria. Berti: Buona prova per l'attaccante ospite, fallisce qualche occasione che avrebbero potuto chiudere il match in anticipo. Attanasio F.: Gioca bene nel secondo tempo, si fa notare con un paio di belle azioni, la più ghiotta è stata strozzata dal portiere avversario. Nel finale è riuscito a chiudere il match segnando di destro.

Marco Gonfia SORMS: Stagi, Mannocci, Maltese, Terenzi, Colombo, Cianfanelli, Zenaghi, Migliarese, Azzarri, Cinnirella, Meo, Gardali, Riggi, Coppola, Manno. All.: Giovanni Ponticelli.<br >SPORTINGA ARNO: Vannucchi, Cafaggi, Paolini, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Mazzoni, Berti, Dini, Cannizzaro, Verdi, Attanasio F., Attanasio A., Viti. All.: Giovanni D'Alessandro.<br > RETI: Tani, Viti, Attanasio F.<br >NOTE: Parziali 0-1; 0-0; 0-2. Impegno ostico per i ragazzi di Ponticelli che, reduci dalla bella vittoria con la Lastrigiana, si trovano ad ospitare la capolista Sporting Arno che fin qui ha segnato con una media di 7 goal a partita. Match che si sblocca immediatamente con Tani, bravo a sfruttare una corta respinta di Stagi piazzando la palla in rete.<br >Al 12' ancora Tani tira dalla distanza impegnando un attento Stagi. Nel finale di tempo, Dini serve splendidamente Mazzoni, che spara alto sopra la traversa. Finisce cos&igrave; una prima frazione molto combattuta nella parte centrale del campo. Il secondo parziale si apre con una bella azione dei locali, con Azzarri che parte dalla destra puntando la porta, salta due avversari e tira, ma trova un attento Vannucchi. Intorno alla met&agrave; del periodo, Attanasio A. compie una prodezza, tirando al volo di destro, per sua sfortuna la palla si stampa sulla traversa. Il secondo parziale si conclude con un ottima uscita del portire locale, Gardali, su Attanasio F. lanciato in velocit&agrave;. L'ultima frazione fa vivere poche emozioni con i padroni di casa che reggono, rendendosi pericolosi i primi 8 minuti, salvo poi subire il raddoppio avversario, messo a segno da uno scaltro Viti che ruba palla ad un difensore ed insacca. A seguito dello 0-2 i giocatori locali, un po' demoralizzati, si lasciano andare in balia dell'avversario, subendo il definitivo 0-3 che porta la firma di Attanasio F. abile nello sfruttare un buon cross per segnare di destro. Si conclude cos&igrave; una partita in cui lo Sporting Arno ha dominato se pur ben contenuto da una buona squadra che ha fatto fatica a riproporre il proprio gioco al cospetto della pi&ugrave; forte squadra del girone. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tani: </b>intelligente, rapido e furbo, &egrave; di lunga il migliore in campo, onnipresente ed onnipotente. Riesce a far ci&ograve; che vuole sia con la palla che senza. Determinante per la vittoria. <b>Berti</b>: Buona prova per l'attaccante ospite, fallisce qualche occasione che avrebbero potuto chiudere il match in anticipo. <b>Attanasio F.: </b>Gioca bene nel secondo tempo, si fa notare con un paio di belle azioni, la pi&ugrave; ghiotta &egrave; stata strozzata dal portiere avversario. Nel finale &egrave; riuscito a chiudere il match segnando di destro. Marco Gonfia




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI