- Esordienti GIR.D
- Lastrigiana
-
1 - 2
- Sorms S.Mauro
LASTRIGIANA: Messina, Lopez, Menciassi, Del Pela, Mori, Rimediotti, Spinella, Gentile, Atzori, Zahouani, Ponzuoli. Entrati: Croci, Pruneti, Capaccioli, Mani, Pierattini. All.: Yuri Pozzi.
SORMS SAN MAURO: Stagi, Mannocci, Maltese, Migliarese, Colombo, Cianfanelli, Zenaghi, Meo, Azzarri, Cinnirella, Manno. Entrati: Gardali, Terenzi, Giardini, Coppola. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 26' Cinnirella, 28' Pierattini, 59' Azzarri.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.
Colpaccio della Sorms che con una rete ad un minuto dal termine di Azzarri espugna il campo della quotata Lastrigiana al termine di un match in cui i padroni di casa, al di là delle numerose e pesanti assenze, debbono leccarsi le ferite per le molte occasioni buttate al vento specie nella prima frazione di gioco. L'avvio è un monologo dei biancorossi di casa. La Sorms è schiacciata all'interno della propria area di rigore ma ha il merito, che alla fine si rivelerà fondamentale, di non cadere di fronte alla folate della Lastrigiana. Al 10' la sagra delle occasioni biancorosse è aperta da Ponzuoli che davanti al portiere calcia addosso al n. 1 ospite il diagonale del possibile 1-0. Al 15' invece ci si mette anche la dea bendata a voltare le spalle ai ragazzi di Pozzi. Batti e ribatti in area della Sorms, la difesa non riesce a sbrogliare e così il pallone carambola sui piedi di Mori che dal dischetto scarica a rete, la sfera colpisce la parte interna della traversa danzando lungo la linea di porta senza però oltrepassarla. Passano due minuti e la palla buona stavolta capita sui piedi di Zahouani. Il n. 10 biancorosso, ottimamente smarcato da una grande giocata di Del Pela, si perde sul più bello non centrando la porta. Lo spartito non cambia neppure nella ripresa. Si riparte infatti con i padroni di casa alla ricerca del punto del vantaggio, ma a sorpresa a portarsi in avanti al 26' sono gli ospiti con una beffarda punizione dai 30 metri di Cinnirella che soprende l'estremo difensore biancorosso. La reazione della Lastrigiana è immediata. Passano appena due minuti e i padroni di casa pareggiano. Calcio di punizione da posizione decentrata, il portiere non trattiene, sulla sfera si avventa Pierattini che spedisce in fondo al sacco. Il gol, paradossalmente, muta gli equilibri del match. La Lastrigiana appare infatti appagata mentre la Sorms, da par suo, si difende con ordine senza correre particolari pericoli. Così per vedere nuovamente i portieri impegnati bisogna attendere addirittura il 58' di gioco. A rendersi pericolosa è la Lastrigiana con Ponzuoli che entra in area ma, al momento di calciare a rete, colpisce debolmente favorendo la presa dell'estremo difensore ospite. Infine, quando ormai il pareggio sembra scolpito su pietra ad un minuto dal triplice fischio finale gli ospiti mettono a segno il colpo del k.o. con il n. 9 Azzarri che infila di volata la retroguardia della Lastrigiana e dopo aver driblato il portiere appoggia comodamente in rete il gol della vittoria.
Calciatoripiù: Lastrigiana: Del Pela e Pierattini. SORMS San Mauro: Colombo, Cinnirella e Azzarri.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Messina, Lopez, Menciassi, Del Pela, Mori, Rimediotti, Spinella, Gentile, Atzori, Zahouani, Ponzuoli. Entrati: Croci, Pruneti, Capaccioli, Mani, Pierattini. All.: Yuri Pozzi. <br >SORMS SAN MAURO: Stagi, Mannocci, Maltese, Migliarese, Colombo, Cianfanelli, Zenaghi, Meo, Azzarri, Cinnirella, Manno. Entrati: Gardali, Terenzi, Giardini, Coppola. All.: Giovanni Ponticelli.<br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: 26' Cinnirella, 28' Pierattini, 59' Azzarri. <br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1.
Colpaccio della Sorms che con una rete ad un minuto dal termine di Azzarri espugna il campo della quotata Lastrigiana al termine di un match in cui i padroni di casa, al di là delle numerose e pesanti assenze, debbono leccarsi le ferite per le molte occasioni buttate al vento specie nella prima frazione di gioco. L'avvio è un monologo dei biancorossi di casa. La Sorms è schiacciata all'interno della propria area di rigore ma ha il merito, che alla fine si rivelerà fondamentale, di non cadere di fronte alla folate della Lastrigiana. Al 10' la sagra delle occasioni biancorosse è aperta da Ponzuoli che davanti al portiere calcia addosso al n. 1 ospite il diagonale del possibile 1-0. Al 15' invece ci si mette anche la dea bendata a voltare le spalle ai ragazzi di Pozzi. Batti e ribatti in area della Sorms, la difesa non riesce a sbrogliare e così il pallone carambola sui piedi di Mori che dal dischetto scarica a rete, la sfera colpisce la parte interna della traversa danzando lungo la linea di porta senza però oltrepassarla. Passano due minuti e la palla buona stavolta capita sui piedi di Zahouani. Il n. 10 biancorosso, ottimamente smarcato da una grande giocata di Del Pela, si perde sul più bello non centrando la porta. Lo spartito non cambia neppure nella ripresa. Si riparte infatti con i padroni di casa alla ricerca del punto del vantaggio, ma a sorpresa a portarsi in avanti al 26' sono gli ospiti con una beffarda punizione dai 30 metri di Cinnirella che soprende l'estremo difensore biancorosso. La reazione della Lastrigiana è immediata. Passano appena due minuti e i padroni di casa pareggiano. Calcio di punizione da posizione decentrata, il portiere non trattiene, sulla sfera si avventa Pierattini che spedisce in fondo al sacco. Il gol, paradossalmente, muta gli equilibri del match. La Lastrigiana appare infatti appagata mentre la Sorms, da par suo, si difende con ordine senza correre particolari pericoli. Così per vedere nuovamente i portieri impegnati bisogna attendere addirittura il 58' di gioco. A rendersi pericolosa è la Lastrigiana con Ponzuoli che entra in area ma, al momento di calciare a rete, colpisce debolmente favorendo la presa dell'estremo difensore ospite. Infine, quando ormai il pareggio sembra scolpito su pietra ad un minuto dal triplice fischio finale gli ospiti mettono a segno il colpo del k.o. con il n. 9 Azzarri che infila di volata la retroguardia della Lastrigiana e dopo aver driblato il portiere appoggia comodamente in rete il gol della vittoria. <b>
Calciatoripiù: Lastrigiana: Del Pela e Pierattini. </b><b>SORMS San Mauro: Colombo, Cinnirella e Azzarri. </b>
Niccolò Pucci