- Esordienti GIR.D
- Sporting Arno
-
3 - 1
- Scandicci
SPORTING ARNO: Volpi, Tordi, Costagli, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Attanasio, Berti, Dini, Cannizzaro, Cafaggi, Viti, Paolini, Taddeucci, Ceccatelli Chiesi, Mazzoni. All.: D'Alessandro.
SCANDICCI: Di Costanzo, Bertocci, Marazita, Colzi, Vignozzi, Faellini, Lombardi, Nikaj, Lazzerini, Biagioli, Borgini, Marcucci, Dipace, Raveggi, Taruffi, Conticelli, Piccini, Innocenti. All.: Schiumarini.
ARBITRO: Martellotti di Firenze.
RETI: 14' Berti, 15' Cannizzaro, 58' Ceccatelli Chiesi, 61' Lazzerini.
NOTE: 2-0; 0-0; 1-1. Punteggio FIGC 3-2.
Lo Sporting Arno colleziona un'altra vittoria, e stavolta la ottiene tra le mura amiche nell'importante derby contro lo Scandicci. I locali partono subito a mille nei primi minuti della gara, con Dini che va a colpire a botta sicura su cross proveniente dalla destra, ma il portiere Di Costanzo para prontamente. Dopo poco ci prova Mancini ad aprire le marcature, in area, sempre dalla destra, ma il portiere ospite ne devia il tiro. Al 14' il parziale si sblocca grazie a Berti, che dalla bandierina riceve il calibratissimo cross di Cannizzaro e deposita di testa in rete. Passa appena un minuto e lo Sporting raddoppia con lo stesso Cannizzaro, il quale va a segno con una punizione magistrale dalla destra che gira perfettamente all'incrocio del secondo palo. Nella prima frazione lo Scandicci dà l'impressione di essere abbastanza in difficoltà, e riesce ad imbastire ben poco di pericoloso. Nel secondo tempo invece gli azzurri appaiono più vivaci fin da subito, con un bel contropiede di Innocenti sul quale il portiere di casa Volpi è costretto ad uscire compiendo una grande chiusura. Poco dopo gli ospiti si fanno pericolosi con una bella punizione battuta da Lazzerini, ma Volpi dice ancora di no. Lo Sporting torna poi all'attacco con un bel tiro al volo di capitan Tani che esce di poco, e con una serie di finte di Taddeucci che arriva al tiro calciando però alto sopra la traversa. Per lo Scandicci si sbizzarrisce in una notevole serpentina Piccini, ma la sua conclusione sul palo destro viene neutralizzato dall' estremo difensore avversario. Nel terzo tempo le due squadre perdono un po' di brillantezza, anche se sono sempre i rosanero a provare qualche incursione in più nell'area avversaria con Viti e Berti. Una bella occasione la confeziona esattamente quest'ultimo servendo un bel pallone per Mazzoni, ma Marcucci neutralizza la sua conclusione. La terza rete dei locali arriva al 58', con Ceccatelli Chiesi che in mezzo ad una mischia in area spiazza tutti centrando il bersaglio. Lo Scandicci dimostra comunque di che pasta è veramente fatto in pieno recupero, siglando un gol bellissimo con Lazzerini, il quale dopo aver preso le misure nel secondo tempo stavolta calcia una punizione da lontano che finisce diretta sotto la traversa.
Calciatoripiù: Nello Sporting si distinguono in attacco Cannizzaro, un gol ed un assist per lui, e in difesa capitan Tani, abile in fase di copertura e di impostazione. Nello Scandicci Lazzerini si dà un gran daffare in fase offensiva per cercare la rete, mentre Piccini recupera molti palloni e regala qualche bella giocata quando cerca di inserirsi nell'area avversaria.
David Fabbri
SPORTING ARNO: Volpi, Tordi, Costagli, Mori, Vanzi, Tani, Mancini, Attanasio, Berti, Dini, Cannizzaro, Cafaggi, Viti, Paolini, Taddeucci, Ceccatelli Chiesi, Mazzoni. All.: D'Alessandro.<br >SCANDICCI: Di Costanzo, Bertocci, Marazita, Colzi, Vignozzi, Faellini, Lombardi, Nikaj, Lazzerini, Biagioli, Borgini, Marcucci, Dipace, Raveggi, Taruffi, Conticelli, Piccini, Innocenti. All.: Schiumarini.<br >
ARBITRO: Martellotti di Firenze.<br >
RETI: 14' Berti, 15' Cannizzaro, 58' Ceccatelli Chiesi, 61' Lazzerini. <br >NOTE: 2-0; 0-0; 1-1. Punteggio FIGC 3-2.
Lo Sporting Arno colleziona un'altra vittoria, e stavolta la ottiene tra le mura amiche nell'importante derby contro lo Scandicci. I locali partono subito a mille nei primi minuti della gara, con Dini che va a colpire a botta sicura su cross proveniente dalla destra, ma il portiere Di Costanzo para prontamente. Dopo poco ci prova Mancini ad aprire le marcature, in area, sempre dalla destra, ma il portiere ospite ne devia il tiro. Al 14' il parziale si sblocca grazie a Berti, che dalla bandierina riceve il calibratissimo cross di Cannizzaro e deposita di testa in rete. Passa appena un minuto e lo Sporting raddoppia con lo stesso Cannizzaro, il quale va a segno con una punizione magistrale dalla destra che gira perfettamente all'incrocio del secondo palo. Nella prima frazione lo Scandicci dà l'impressione di essere abbastanza in difficoltà, e riesce ad imbastire ben poco di pericoloso. Nel secondo tempo invece gli azzurri appaiono più vivaci fin da subito, con un bel contropiede di Innocenti sul quale il portiere di casa Volpi è costretto ad uscire compiendo una grande chiusura. Poco dopo gli ospiti si fanno pericolosi con una bella punizione battuta da Lazzerini, ma Volpi dice ancora di no. Lo Sporting torna poi all'attacco con un bel tiro al volo di capitan Tani che esce di poco, e con una serie di finte di Taddeucci che arriva al tiro calciando però alto sopra la traversa. Per lo Scandicci si sbizzarrisce in una notevole serpentina Piccini, ma la sua conclusione sul palo destro viene neutralizzato dall' estremo difensore avversario. Nel terzo tempo le due squadre perdono un po' di brillantezza, anche se sono sempre i rosanero a provare qualche incursione in più nell'area avversaria con Viti e Berti. Una bella occasione la confeziona esattamente quest'ultimo servendo un bel pallone per Mazzoni, ma Marcucci neutralizza la sua conclusione. La terza rete dei locali arriva al 58', con Ceccatelli Chiesi che in mezzo ad una mischia in area spiazza tutti centrando il bersaglio. Lo Scandicci dimostra comunque di che pasta è veramente fatto in pieno recupero, siglando un gol bellissimo con Lazzerini, il quale dopo aver preso le misure nel secondo tempo stavolta calcia una punizione da lontano che finisce diretta sotto la traversa. <b>
Calciatoripiù:</b> Nello Sporting si distinguono in attacco <b>Cannizzaro</b>, un gol ed un assist per lui, e in difesa capitan <b>Tani</b>, abile in fase di copertura e di impostazione. Nello Scandicci<b> Lazzerini </b>si dà un gran daffare in fase offensiva per cercare la rete, mentre <b>Piccini </b>recupera molti palloni e regala qualche bella giocata quando cerca di inserirsi nell'area avversaria.
David Fabbri