- Allievi B GIR.D
- Affrico
-
7 - 2
- Virtus Firenze
AFFRICO: Rostagno, Grazzini, Ricca, Margheri, Boccalini, Bortolotti, Vigiani, Bassi, Nappo, Ramalli, Tagliaferri. A disp.: Schioppo, Chiti, Migliorini, Guerra, Allegri, Chiarantini. All.: Matteo Ramalli.
VIRTUS FIRENZE: Mazzanti, Cecchi, Longinotti, Gianchi, Congiu, Bussotti M., Bautista, Australi, Giannotti, Tiribilli, Bussotti N. A disp.: Yoyta, Bianchi, Scuffi, Pini, Sestini, Sacchetti, Fiorentini. All.: Massimo Gori.
ARBITRO: Cervone di Firenze.
RETI: 5' Bassi, 18' Nappo, 46' e 65' Giannotti, 55' Boccalini, 58' e 62' Vigiani, 69' Ramalli, 70' Tagliaferri.
NOTE: ammoniti Bussotti M., Australi.
Partita strana questa, dai due volti, sebbene l'Affrico l'abbia praticamente sempre tenuta in mano. Strana poiché inizialmente le due squadre tenevano bene il campo e si affrontavano a viso aperto, non facendo mancare nulla - gol e buone giocate - ma dopo il tre a uno dei padroni di casa, avvenuto nel secondo tempo, la Virtus si è disunita ed ha permesso agli avversari di prendere il largo e quindi di vincere facilmente. Un buon Affrico per tutti i minuti di gioco; la formazione di casa non è mai andata in affanno, nemmeno nel momento delicato dopo il gol del due a uno degli ospiti, anzi ha dimostrato la propria forza riportandosi dopo poco sul più due. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad andare subito in vantaggio al 5' con un gol di Bassi, che mette dentro un invitante cross dalla destra di Vigiani. Al 18' ecco che Nappo, punta di casa, trova il raddoppio per la sua squadra, mettendo in rete una ribattuta corta del portiere. Per la Virtus le azioni pericolose vedono tutte protagonista la prima punta Giannotti, che al 23' sfiora il gol con un bel tiro da fuori area che finisce a lato. Il secondo tempo inizia subito con la rete che dimezza il vantaggio casalingo. A segnarla al 45' ci pensa proprio Giannotti, con un bellissimo tiro mancino che si va a stampare sul palo opposto e poi in rete. Ma quando la Virtus cerca di pressare maggiormente, ecco che al 55' arriva il gol del capitano di casa Boccalini, che di testa riporta i suoi a distanza di sicurezza. Poi l'Affrico dilaga, con delle belle segnature prodotte da azioni splendide. Al 58' e 62' è Vigiani a realizzare una doppietta; bellissimo il secondo gol con un tiro che si infila sotto la traversa. Poi al 69' è il turno di Ramalli e per concludere, al 70', quello di Tagliaferri. Fra i gol di Vigiani e quelli degli altri due compagni c'è al 65' il secondo gol personale (e della sua squadra) di Giannotti.
Calciatoripiù: per l'Affrico Boccalini: è il regista della squadra, gioca per i compagni a cui serve sempre palloni belli e preziosi e realizza un bel gol di testa che chiude la gara; il migliore. Buona la partita di Vigiani, autore di una doppietta e di tante volate sulla destra con susseguenti cross deliziosi. Per la Virtus Giannotti: realizza due gol di cui uno bellissimo, fa salire la squadra ed è l'uomo da temere in questa partita per gli avversari.
Laura Parigi
AFFRICO: Rostagno, Grazzini, Ricca, Margheri, Boccalini, Bortolotti, Vigiani, Bassi, Nappo, Ramalli, Tagliaferri. A disp.: Schioppo, Chiti, Migliorini, Guerra, Allegri, Chiarantini. All.: Matteo Ramalli.<br >VIRTUS FIRENZE: Mazzanti, Cecchi, Longinotti, Gianchi, Congiu, Bussotti M., Bautista, Australi, Giannotti, Tiribilli, Bussotti N. A disp.: Yoyta, Bianchi, Scuffi, Pini, Sestini, Sacchetti, Fiorentini. All.: Massimo Gori.<br >
ARBITRO: Cervone di Firenze.<br >
RETI: 5' Bassi, 18' Nappo, 46' e 65' Giannotti, 55' Boccalini, 58' e 62' Vigiani, 69' Ramalli, 70' Tagliaferri.<br >NOTE: ammoniti Bussotti M., Australi.
Partita strana questa, dai due volti, sebbene l'Affrico l'abbia praticamente sempre tenuta in mano. Strana poiché inizialmente le due squadre tenevano bene il campo e si affrontavano a viso aperto, non facendo mancare nulla - gol e buone giocate - ma dopo il tre a uno dei padroni di casa, avvenuto nel secondo tempo, la Virtus si è disunita ed ha permesso agli avversari di prendere il largo e quindi di vincere facilmente. Un buon Affrico per tutti i minuti di gioco; la formazione di casa non è mai andata in affanno, nemmeno nel momento delicato dopo il gol del due a uno degli ospiti, anzi ha dimostrato la propria forza riportandosi dopo poco sul più due. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad andare subito in vantaggio al 5' con un gol di Bassi, che mette dentro un invitante cross dalla destra di Vigiani. Al 18' ecco che Nappo, punta di casa, trova il raddoppio per la sua squadra, mettendo in rete una ribattuta corta del portiere. Per la Virtus le azioni pericolose vedono tutte protagonista la prima punta Giannotti, che al 23' sfiora il gol con un bel tiro da fuori area che finisce a lato. Il secondo tempo inizia subito con la rete che dimezza il vantaggio casalingo. A segnarla al 45' ci pensa proprio Giannotti, con un bellissimo tiro mancino che si va a stampare sul palo opposto e poi in rete. Ma quando la Virtus cerca di pressare maggiormente, ecco che al 55' arriva il gol del capitano di casa Boccalini, che di testa riporta i suoi a distanza di sicurezza. Poi l'Affrico dilaga, con delle belle segnature prodotte da azioni splendide. Al 58' e 62' è Vigiani a realizzare una doppietta; bellissimo il secondo gol con un tiro che si infila sotto la traversa. Poi al 69' è il turno di Ramalli e per concludere, al 70', quello di Tagliaferri. Fra i gol di Vigiani e quelli degli altri due compagni c'è al 65' il secondo gol personale (e della sua squadra) di Giannotti. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> per l'Affrico <b>Boccalini:</b> è il regista della squadra, gioca per i compagni a cui serve sempre palloni belli e preziosi e realizza un bel gol di testa che chiude la gara; il migliore. Buona la partita di <b>Vigiani,</b> autore di una doppietta e di tante volate sulla destra con susseguenti cross deliziosi. Per la Virtus <b>Giannotti</b>: realizza due gol di cui uno bellissimo, fa salire la squadra ed è l'uomo da temere in questa partita per gli avversari.
Laura Parigi