- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
3 - 0
- Prato
TUTTOCUOIO: Lensi, Rossi, Becagli, Ghelardoni, Gremigni, Vitale, Intreccialagli, Favilli, Imbrenda, Chiti, Campinoti. A disp.: Grossi, Papini, Bagnoli, Conti, Giorgi, Ruberti, Gambini, Rodà, Colombo, Fallou. All.: Cristiani.
PRATO: Reggiani, Mazzoli, Coselli, Nannini, Biagi, Lunghi, Sforzi, Bassano, Morison, Della Nina, Marini. A disp.: Nigro, Fani, Melani, Garelli, Marcellusi, Vannucci, De Paula, Moscardi, Hoxha. All.: Bertini.
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Capanni e Martelli di Firenze.
RETI: 27' Gremigni, 37' Imbrenda, 45' Chiti.
Tramite un crescendo tumultuoso nell'arco dei primi 45' il Tuttocuoio di mister Cristiani firma l'impresa di giornata, batte la capolista Prato e si conferma come una delle migliori e più solide realtà del campionato Berretti. Non ha deluso le aspettative il match fra i neroverdi e i lanieri, mettendo di fronte due squadre dai valori simili; la differenza l'ha fatta la miglior vena dimostrata dai padroni di casa, abilissimi nel chiudere di fatto la contesa nel corso dei primi 45', che sono andati in archivio sul parziale - poi rimasto tale fino al 90' - di 3-0. La gara prende il via subito su buoni ritmi ma propone una ventina di minuti di sostanziale equilibrio, nei quali si lotta su ogni pallone ma in sostanziale equilibrio. Il team di Ponte a Egola però dimostra di essere in gran giornata in diversi frangenti di gioco e, dopo aver alzato i ritmi, al 27' passa in vantaggio: un ottimo spunto di Intreccialagli sulla corsia esterna di sinistra frutta un calcio piazzato, della cui battuta si incarica Becagli; ottimo il cross di quest'ultimo in direzione del secondo palo dove Gremigni sceglie alla grande il timing per l'intervento vincente sottomisura. Il Prato non ci sta e al 31' prova a scuotersi con un pericoloso assolo di Morrison, che mette i brividi al portiere avversario. E' però solo un fuoco di paglia perché al 37', tramite un'eccellente azione corale, arriva il raddoppio dei neroverdi: pregevole il duetto in velocità fra Chiti e Imbrenda, quest'ultimo ha l'onere della finalizzazione e non sbaglia: due a zero. Il Prato accusa il colpo e, prima dell'intervallo, spazio allora anche per il terzo gol del Tuttocuoio, firmato da Chiti che batte Reggiani con un morbido pallonetto dopo essersi presentato a tu per tu con oil portiere dei lanieri. Dopo 45' di gioco pirotecnici, nella ripresa la gara si assesta sui binari della normalità: il Tuttocuoio dimostra grande personalità nell'amministrare energie e risultato fino al termine, il Prato prova a reagire ma sbatte contro la solida fase difensiva dei locali che mantengono inviolata la loro porta fino al novantesimo.
Calciatoripiù: Imbrenda, Chiti e Ghelardoni (Tuttocuoio); Della Nina (Prato).
TUTTOCUOIO: Lensi, Rossi, Becagli, Ghelardoni, Gremigni, Vitale, Intreccialagli, Favilli, Imbrenda, Chiti, Campinoti. A disp.: Grossi, Papini, Bagnoli, Conti, Giorgi, Ruberti, Gambini, Rodà, Colombo, Fallou. All.: Cristiani. <br >PRATO: Reggiani, Mazzoli, Coselli, Nannini, Biagi, Lunghi, Sforzi, Bassano, Morison, Della Nina, Marini. A disp.: Nigro, Fani, Melani, Garelli, Marcellusi, Vannucci, De Paula, Moscardi, Hoxha. All.: Bertini. <br >
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Capanni e Martelli di Firenze. <br >
RETI: 27' Gremigni, 37' Imbrenda, 45' Chiti.
Tramite un crescendo tumultuoso nell'arco dei primi 45' il Tuttocuoio di mister Cristiani firma l'impresa di giornata, batte la capolista Prato e si conferma come una delle migliori e più solide realtà del campionato Berretti. Non ha deluso le aspettative il match fra i neroverdi e i lanieri, mettendo di fronte due squadre dai valori simili; la differenza l'ha fatta la miglior vena dimostrata dai padroni di casa, abilissimi nel chiudere di fatto la contesa nel corso dei primi 45', che sono andati in archivio sul parziale - poi rimasto tale fino al 90' - di 3-0. La gara prende il via subito su buoni ritmi ma propone una ventina di minuti di sostanziale equilibrio, nei quali si lotta su ogni pallone ma in sostanziale equilibrio. Il team di Ponte a Egola però dimostra di essere in gran giornata in diversi frangenti di gioco e, dopo aver alzato i ritmi, al 27' passa in vantaggio: un ottimo spunto di Intreccialagli sulla corsia esterna di sinistra frutta un calcio piazzato, della cui battuta si incarica Becagli; ottimo il cross di quest'ultimo in direzione del secondo palo dove Gremigni sceglie alla grande il timing per l'intervento vincente sottomisura. Il Prato non ci sta e al 31' prova a scuotersi con un pericoloso assolo di Morrison, che mette i brividi al portiere avversario. E' però solo un fuoco di paglia perché al 37', tramite un'eccellente azione corale, arriva il raddoppio dei neroverdi: pregevole il duetto in velocità fra Chiti e Imbrenda, quest'ultimo ha l'onere della finalizzazione e non sbaglia: due a zero. Il Prato accusa il colpo e, prima dell'intervallo, spazio allora anche per il terzo gol del Tuttocuoio, firmato da Chiti che batte Reggiani con un morbido pallonetto dopo essersi presentato a tu per tu con oil portiere dei lanieri. Dopo 45' di gioco pirotecnici, nella ripresa la gara si assesta sui binari della normalità: il Tuttocuoio dimostra grande personalità nell'amministrare energie e risultato fino al termine, il Prato prova a reagire ma sbatte contro la solida fase difensiva dei locali che mantengono inviolata la loro porta fino al novantesimo. <br ><b>
Calciatoripiù: Imbrenda, Chiti e Ghelardoni</b> (Tuttocuoio); <b>Della Nina</b> (Prato).