- Allievi B Regionali
- Gracciano
-
2 - 1
- Margine Coperta
GRACCIANO: Martini, Lungu, Dei, Di Leo, Cioni, Cimitile, Valci, Buti, Logi, Gaudino, Massimo. A disp.: Dedja, Ciarri, Battista, Ramadani, Cardinali. All.: Carlo Vannini.
MARGINE COPERTA: Agostini, Bertelloni, Bonini, Frateschi, Giometti, Giuffrida, Giusti, Iacomini, Londino, Paoli, Puccinelli. A disp.: Fantugini, Ferrari, Gabbani, Martinelli, Orefice, Peralta, Romani. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Suart di Siena.
RETI: 52' Agostini, 68' e 85' Cimitile.
Allo stadio A. Grassi si affrontano Gracciano e Margine Coperta. Le squadre entrano in campo e, dopo aver letto un passo da Il Diario di Anna Frank , seguito da un minuto di raccoglimento, la partita inizia. Sin dai primi minuti i ragazzi di Mister Vannini provano a mettere pressione alla difesa della squadra avversaria. Il primo a provarci è Valci su assist di Di Leo: l'azione si sviluppa dalla sinistra ma il portiere della squadra ospite è attento. Solo pochi minuti dopo è Massimo a provarci, ma è un tiro poco preciso, che non impensierisce Giuffrida. La reazione del Margine Coperta non si fa attendere di molto, la squadra ospite prova infatti a mettere pressione ai biancoazzurri. Al 10' Paoli, servito da Londino, prova a rompere l'equilibrio: il tiro manca però di precisione e la palla finisce a lato della porta. Solo pochi minuti dopo è Bertelloni, su assist di Agostini, che cerca di portare la squadra in vantaggio, ma i difensori del Gracciano sono molto attenti e coprono bene gli spazi. Al 23' la squadra di casa a sfiora il vantaggio: Buti, ricevuto un assist di Lungu, si presenta solo davanti al portiere e prova il tiro, ma la palla sfiora l'incrocio dei pali e finisce sul fondo. L'ultima occasione del primo tempo è a favore degli ospiti: Londino, servito da Puccinelli, prova ad insaccare da posizione defilata, senza però riuscire a centrare il bersaglio. Si va così a riposo in situazione di parità. Il secondo tempo inizia con un forte pressione della squadra ospite: al 52' infatti, Paoli scambia con Agostini, che insacca. Solo quattro minuti dopo, il Margine Coperta prova a raddoppiare: Paoli prova a finalizzare, incaricandosi della punizione, ma il tiro non crea alcun problema a Martini, che blocca la palla con facilità. E'al 68' che la squadra di casa ristabilisce la parità: Valci si incarica di battere una punizione da posizione centrale, la palla viene intercettata da Cimitile, che salta più alto di tutti e di testa gira in rete. Nessuna delle due squadre pare però accontentarsi del pareggio e il finale di partita diventa incandescente: al 69' Ramadani si trova, servito da un pregevole assist del solito ispiratissimo Valci che lo mette solo davanti al portiere, ma il compagno non riesce ad insaccare. Al 72' Agostini prova a sfruttare una punizione, ma il tiro non crea alcuna difficoltà a Martini, che fa suo il pallone. E' all'85' che Cimitile sfrutta bene un errore difensivo degli ospiti e da posizione ravvicinata batte Giuffrida e permette al Gracciano, proprio allo scadere, di conquistare la posta più alta. Dopo pochi secondi l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Calciatoripiù: per il Margine Coperta in evidenza Agostini e Paoli. Per il Gracciano bene Valci e Cimitile.
Irene Ulivelli
GRACCIANO: Martini, Lungu, Dei, Di Leo, Cioni, Cimitile, Valci, Buti, Logi, Gaudino, Massimo. A disp.: Dedja, Ciarri, Battista, Ramadani, Cardinali. All.: Carlo Vannini. <br >MARGINE COPERTA: Agostini, Bertelloni, Bonini, Frateschi, Giometti, Giuffrida, Giusti, Iacomini, Londino, Paoli, Puccinelli. A disp.: Fantugini, Ferrari, Gabbani, Martinelli, Orefice, Peralta, Romani. All.: Marco Bartolini. <br >
ARBITRO: Suart di Siena. <br >
RETI: 52' Agostini, 68' e 85' Cimitile.
Allo stadio A. Grassi si affrontano Gracciano e Margine Coperta. Le squadre entrano in campo e, dopo aver letto un passo da Il Diario di Anna Frank , seguito da un minuto di raccoglimento, la partita inizia. Sin dai primi minuti i ragazzi di Mister Vannini provano a mettere pressione alla difesa della squadra avversaria. Il primo a provarci è Valci su assist di Di Leo: l'azione si sviluppa dalla sinistra ma il portiere della squadra ospite è attento. Solo pochi minuti dopo è Massimo a provarci, ma è un tiro poco preciso, che non impensierisce Giuffrida. La reazione del Margine Coperta non si fa attendere di molto, la squadra ospite prova infatti a mettere pressione ai biancoazzurri. Al 10' Paoli, servito da Londino, prova a rompere l'equilibrio: il tiro manca però di precisione e la palla finisce a lato della porta. Solo pochi minuti dopo è Bertelloni, su assist di Agostini, che cerca di portare la squadra in vantaggio, ma i difensori del Gracciano sono molto attenti e coprono bene gli spazi. Al 23' la squadra di casa a sfiora il vantaggio: Buti, ricevuto un assist di Lungu, si presenta solo davanti al portiere e prova il tiro, ma la palla sfiora l'incrocio dei pali e finisce sul fondo. L'ultima occasione del primo tempo è a favore degli ospiti: Londino, servito da Puccinelli, prova ad insaccare da posizione defilata, senza però riuscire a centrare il bersaglio. Si va così a riposo in situazione di parità. Il secondo tempo inizia con un forte pressione della squadra ospite: al 52' infatti, Paoli scambia con Agostini, che insacca. Solo quattro minuti dopo, il Margine Coperta prova a raddoppiare: Paoli prova a finalizzare, incaricandosi della punizione, ma il tiro non crea alcun problema a Martini, che blocca la palla con facilità. E'al 68' che la squadra di casa ristabilisce la parità: Valci si incarica di battere una punizione da posizione centrale, la palla viene intercettata da Cimitile, che salta più alto di tutti e di testa gira in rete. Nessuna delle due squadre pare però accontentarsi del pareggio e il finale di partita diventa incandescente: al 69' Ramadani si trova, servito da un pregevole assist del solito ispiratissimo Valci che lo mette solo davanti al portiere, ma il compagno non riesce ad insaccare. Al 72' Agostini prova a sfruttare una punizione, ma il tiro non crea alcuna difficoltà a Martini, che fa suo il pallone. E' all'85' che Cimitile sfrutta bene un errore difensivo degli ospiti e da posizione ravvicinata batte Giuffrida e permette al Gracciano, proprio allo scadere, di conquistare la posta più alta. Dopo pochi secondi l'arbitro manda tutti sotto la doccia. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Margine Coperta in evidenza <b>Agostini e Paoli</b>. Per il Gracciano bene <b>Valci e Cimitile</b>.
Irene Ulivelli