- Esordienti B GIR.C
- Giov.Calenzano
-
1 - 3
- Seano 1948
GIOVANI CALENZANO: Conti, Zipoli, Ridolfi, Fici, Iacob, D'Effremo, Donnini, Torelli, Cocchi, Sartini, Manzi, Lascialfari, Cardini, Bianchini, Briganti. All.: Massimiliano Gibilaro.
SEANO 1948: Santangelo, Memoli, Costantini, Zenaghi, Carlesi, Fabozzi, Pratesi Giulio, Attucci, Pratesi Alexandro, Calabrese, Miele, Braccini. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Moccia.
RETI: 14' Pratesi Alexandro, 18' aut. Santangelo, 47', 60' Calabrese.
NOTE. Parziali: 1-1; 0-0; 0-2
La gara dei bambini dalle scarpe gialle è intensa, ben giocata e sicuramente piena di belle individualità. Ottima la prova del Seano ben organizzato e con ragazzini interessanti nelle proprie file. Che dire di Andrea Calabrese, un ragazzino che gioca con la testa sempre alta e che realizza due gol, che dire di Marco Miele, tatticamente e tecnicamente impressionante, che dire di Pratesi Alexandro, gran fisico e gran tiro. Tutti bravi i seanesi, bel collettivo e gruppo da citare per la prova fatta. Ma il raggio di sole del settore giovanile calenzanese non è stato da meno e i ragazzini affidati a Gibilaro e Masini anche nell'occasione, dopo la bella prova fatta nel pomeriggio precedente con la Sestese, hanno fatto intravedere e vedere cose egregie. Citerei l'ottima gara in fase difensiva di Pietro Ridolfi, l'eleganza stilistica di Mirko Sartini e le sgroppate a centrocampo dei biondi Bianchini e Cardini. S'inizia e all'11' la palla gol capita a Andrea Calabrese ben servito da Alexandro Pratesi ma la sua conclusione finisce fuori. Al 14' il Seano passa in vantaggio con Pratesi Alexandro che mette in rete dopo una precedente pericolosa conclusione di Calabrese. Il finale di tempo è nel segno tambureggiante dei padroni di casa e dopo un tiraccio di Bianchini, la difesa del Seano si trova in difficoltà e il rinvio all'indietro di un difensore ospite trova Gianluca Santangelo pronto ad intervenire ma la traiettoria è troppo alta e la palla finisce in rete. Al 19' è Cardini ad avere una buona opportunità per realizzare ma l'azione sfuma. Bellissimo e ricco di occasioni da una parte e dall'altra la seconda parte della gara. Seano vicino al gol con tiro di Attucci deviato dal portiere e non ribadito in rete da Calabrese, ancora ospiti pericolosi con Costantini, poi Sartini, l'elegante Sartini per poco non trova la via della rete, mentre prima Miele impegna la retroguardia avversaria e poi Bianchini colpisce la traversa. Ultimi minuti del tempo nel segno di Pratesi Alexandro e di Calabrese per il Seano e di Sartini per i locali con palla che finisce fuori. Il terzo tempo si caratterizza per la superiorità della formazione ospite che prima sfiora il gol con la conclusione di Pratesi Alexandro e poi va in gol con Calabrese. Il Calenzano non riesce a trovare le giuste contromisure mentre nel finale il Seano prima sfiora la realizzazione su azione Calabrese-Pratesi Alexandro- Fabozzi e poi segna la terza rete con il migliore in campo Andrea Calabrese. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Sartini, Ridolfi, Cardini, Bianchini (Giovani Calenzano), Miele, Braccini, Calabrese, Pratesi Alexandro, Fabozzi (Seano 1948).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Conti, Zipoli, Ridolfi, Fici, Iacob, D'Effremo, Donnini, Torelli, Cocchi, Sartini, Manzi, Lascialfari, Cardini, Bianchini, Briganti. All.: Massimiliano Gibilaro.<br >SEANO 1948: Santangelo, Memoli, Costantini, Zenaghi, Carlesi, Fabozzi, Pratesi Giulio, Attucci, Pratesi Alexandro, Calabrese, Miele, Braccini. All.: Giuseppe Martinasso.<br >
ARBITRO: Moccia.<br >
RETI: 14' Pratesi Alexandro, 18' aut. Santangelo, 47', 60' Calabrese.<br >NOTE. Parziali: 1-1; 0-0; 0-2
La gara dei bambini dalle scarpe gialle è intensa, ben giocata e sicuramente piena di belle individualità. Ottima la prova del Seano ben organizzato e con ragazzini interessanti nelle proprie file. Che dire di Andrea Calabrese, un ragazzino che gioca con la testa sempre alta e che realizza due gol, che dire di Marco Miele, tatticamente e tecnicamente impressionante, che dire di Pratesi Alexandro, gran fisico e gran tiro. Tutti bravi i seanesi, bel collettivo e gruppo da citare per la prova fatta. Ma il raggio di sole del settore giovanile calenzanese non è stato da meno e i ragazzini affidati a Gibilaro e Masini anche nell'occasione, dopo la bella prova fatta nel pomeriggio precedente con la Sestese, hanno fatto intravedere e vedere cose egregie. Citerei l'ottima gara in fase difensiva di Pietro Ridolfi, l'eleganza stilistica di Mirko Sartini e le sgroppate a centrocampo dei biondi Bianchini e Cardini. S'inizia e all'11' la palla gol capita a Andrea Calabrese ben servito da Alexandro Pratesi ma la sua conclusione finisce fuori. Al 14' il Seano passa in vantaggio con Pratesi Alexandro che mette in rete dopo una precedente pericolosa conclusione di Calabrese. Il finale di tempo è nel segno tambureggiante dei padroni di casa e dopo un tiraccio di Bianchini, la difesa del Seano si trova in difficoltà e il rinvio all'indietro di un difensore ospite trova Gianluca Santangelo pronto ad intervenire ma la traiettoria è troppo alta e la palla finisce in rete. Al 19' è Cardini ad avere una buona opportunità per realizzare ma l'azione sfuma. Bellissimo e ricco di occasioni da una parte e dall'altra la seconda parte della gara. Seano vicino al gol con tiro di Attucci deviato dal portiere e non ribadito in rete da Calabrese, ancora ospiti pericolosi con Costantini, poi Sartini, l'elegante Sartini per poco non trova la via della rete, mentre prima Miele impegna la retroguardia avversaria e poi Bianchini colpisce la traversa. Ultimi minuti del tempo nel segno di Pratesi Alexandro e di Calabrese per il Seano e di Sartini per i locali con palla che finisce fuori. Il terzo tempo si caratterizza per la superiorità della formazione ospite che prima sfiora il gol con la conclusione di Pratesi Alexandro e poi va in gol con Calabrese. Il Calenzano non riesce a trovare le giuste contromisure mentre nel finale il Seano prima sfiora la realizzazione su azione Calabrese-Pratesi Alexandro- Fabozzi e poi segna la terza rete con il migliore in campo Andrea Calabrese. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Sartini, Ridolfi, Cardini, Bianchini</b> (Giovani Calenzano), <b>Miele, Braccini, Calabrese, Pratesi Alexandro, Fabozzi </b>(Seano 1948).
Alessio Facchini