- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Zenith Audax
-
2 - 1
- Jolly Montemurlo
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Oliverio, Lumini, Meoni, Ferretti, Mari, Giomi, Perlongo, Mati, Fratoni. A disp.: Drovandi, Manzi, Carretta, Ferni, Maremmi, Addorisio, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, De chiara, Vecchione, Ingrassia, Campani, Pelosi, Del Re, Ferroni, Liao, Falteri, Buzuhja. A disp.: Anzidei, Santini, Giannone, Postiferi, Mugnaini, Capponi, Dyrmishi. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: Perlongo, Carretta, Ferroni.
Partitissima quella che va in scena al Chiavacci , dove in una giornata di bel sole autunnale si affrontano le due prime della classe del girone D dei Giovanissimi regionali. Pronti, via e nei primi minuti sembra che i blu-amaranto, che indossano per l'occasione la divisa color oro, siano più deterrminati. Infatti dopo pochi minuti è Fratoni che mette una bella palla in area dove è lesto Perlongo a incornare spedendo però la palla alta. Poco dopo è lo stesso Fratoni a rendersi pericoloso ma colpisce male la palla e Ferrante para senza problemi. Il Jolly non sta a guardare e cerca di colpire con un lancio verso Liao che, dopo un rimpallo vinto, trova Falteri che conclude in corsa ma la palla si perde sul fondo. A 15 minuti dal termine della prima frazione di gioco Lumini - nel tentativo di rubare palla a Del re - commette fallo in scivolata e per l'arbitro è rigore, molto contestato dai ragazzi di Montemaggi; va al tiro Falteri ma Muca, con una doppia parata bellissima, riesce a mantenere il risultato in parità. Il risultato si sblocca comunque a pochi minuti dalla fine del primo tempo grazie a Ferroni, che raccoglie una palla vagante in area avversaria e porta in vantaggio la squadra ospite. Nel secondo tempo si assiste a una partita monotona: la Zenith si propone in forcing offensivo cercando di trovare il pareggio e infatti, prima Perlongo con un diagonale, poi Fratoni impegnano l'attento Ferrante; la difesa ospite resiste pur soffrendo, guidata bene com'è da Pelosi. A dodici minuti dalla fine punizione per la Zenith dai trenta metri: ci prova Perlongo che, con la complicità del pur bravo portiere ospite, riesce a trovare il goal che ristabilisce la parità. A questo punto i blu-amaranto ci credono e continuano ad attaccare fino a trovare il gol della vittoria grazie all'azione corale fra Ferretti, Michienzi e Fratoni, che crossa in area ospite; la palla viene recuperata con freddezza da Carretta che la spedisce poi in fondo al sacco con precisione. Nel recupero Perlongo sfiora il terzo goal ma è bravo il portiere Ferrante a deviare sulla sua sinistra, sventando la minaccia. La gara finisce quindi con la festa dei padroni di casa che guidano adesso il girone in solitaria: bellissimo il confronto fra due squadre di grande qualità e che saranno grandi protagoniste fino alla fine della stagione, ne siamo certi.
Calciatoripiù: Ferretti e Mari per la Zenith Audax; Ingrassia e Pelosi per il Jolly Montemurlo.
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Oliverio, Lumini, Meoni, Ferretti, Mari, Giomi, Perlongo, Mati, Fratoni. A disp.: Drovandi, Manzi, Carretta, Ferni, Maremmi, Addorisio, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.<br >JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, De chiara, Vecchione, Ingrassia, Campani, Pelosi, Del Re, Ferroni, Liao, Falteri, Buzuhja. A disp.: Anzidei, Santini, Giannone, Postiferi, Mugnaini, Capponi, Dyrmishi. All.: Nicola Magera.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato. <br >
RETI: Perlongo, Carretta, Ferroni.
Partitissima quella che va in scena al Chiavacci , dove in una giornata di bel sole autunnale si affrontano le due prime della classe del girone D dei Giovanissimi regionali. Pronti, via e nei primi minuti sembra che i blu-amaranto, che indossano per l'occasione la divisa color oro, siano più deterrminati. Infatti dopo pochi minuti è Fratoni che mette una bella palla in area dove è lesto Perlongo a incornare spedendo però la palla alta. Poco dopo è lo stesso Fratoni a rendersi pericoloso ma colpisce male la palla e Ferrante para senza problemi. Il Jolly non sta a guardare e cerca di colpire con un lancio verso Liao che, dopo un rimpallo vinto, trova Falteri che conclude in corsa ma la palla si perde sul fondo. A 15 minuti dal termine della prima frazione di gioco Lumini - nel tentativo di rubare palla a Del re - commette fallo in scivolata e per l'arbitro è rigore, molto contestato dai ragazzi di Montemaggi; va al tiro Falteri ma Muca, con una doppia parata bellissima, riesce a mantenere il risultato in parità. Il risultato si sblocca comunque a pochi minuti dalla fine del primo tempo grazie a Ferroni, che raccoglie una palla vagante in area avversaria e porta in vantaggio la squadra ospite. Nel secondo tempo si assiste a una partita monotona: la Zenith si propone in forcing offensivo cercando di trovare il pareggio e infatti, prima Perlongo con un diagonale, poi Fratoni impegnano l'attento Ferrante; la difesa ospite resiste pur soffrendo, guidata bene com'è da Pelosi. A dodici minuti dalla fine punizione per la Zenith dai trenta metri: ci prova Perlongo che, con la complicità del pur bravo portiere ospite, riesce a trovare il goal che ristabilisce la parità. A questo punto i blu-amaranto ci credono e continuano ad attaccare fino a trovare il gol della vittoria grazie all'azione corale fra Ferretti, Michienzi e Fratoni, che crossa in area ospite; la palla viene recuperata con freddezza da Carretta che la spedisce poi in fondo al sacco con precisione. Nel recupero Perlongo sfiora il terzo goal ma è bravo il portiere Ferrante a deviare sulla sua sinistra, sventando la minaccia. La gara finisce quindi con la festa dei padroni di casa che guidano adesso il girone in solitaria: bellissimo il confronto fra due squadre di grande qualità e che saranno grandi protagoniste fino alla fine della stagione, ne siamo certi. <br ><b>
Calciatoripiù: Ferretti e Mari</b> per la Zenith Audax; <b>Ingrassia e Pelosi</b> per il Jolly Montemurlo.