- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
2 - 3
- Lido Camaiore
VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Sanctis, Warrak, Conti, Verona, Vitale, Baldini, Cipriani, De Carli, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Marku, Buonaguidi, Carducci, maarouf, Seragnini. All.: Stefano Agostini.
LIDO CAMAIORE: Brown, Franchi, Pezzini, Fulco, Bonati, Domenici, Valori, Grossi, Mancini, Guidotti, Loiacono. A disp.: Dal Torrione, Berlenghi, Luporini, Evangelisti, Farnesi, Carlucci, Maggi. All.: Gianluca Dicola.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: 13' Tonacci, 23' e 32' Mancini, De Carli, 67' Fulco.
Vittoria in esterna per il Lido Camaiore di mister Dicola che, in casa del Versilia, vince grazie ad una rete del capitano Fulco. Sin dai primi minuti la partita è equilibrata e le due squadre, ben schierate in campo dai rispettivi allenatori, riescono a tenersi testa. A passare in vantaggio è il Versilia grazie a Tonacci, bravo e preciso nel trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La risposta del Lido Camaiore però non si fa attendere ed arriva immediata con Mancini che, ben imbeccato in profondità, batte a tu per tu l'incolpevole Pandolfi. La squadra ospite prende coraggio dopo la rete del pareggio ed alza il proprio baricentro fino a trovare il goal del controsorpasso. È ancora Mancini ad andare a segno con un goal simile a quello realizzato in precedenza, grazie ad uno splendido inserimento tra le linee avversarie e con una conclusione chirurgica che non da scampo al portiere avversario. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio ospite ed al rientro il Versilia torna in avanti. Prima fallisce il possibile pareggio con Tonacci su un penalty, poi va a segno con De Carli che, con questa rete, ristabilisce l'assoluta parità. Quando sembra che ormai la partita sia volta al termine, il Lido Camaiore colpisce con Fulco. Il capitano ospite infatti, si prende l'incarico di battere un calcio di rigore e, con freddezza, lo trasforma, regalando i tre punti al Lido.
Calciatoripiù: il Versilia ha dimostrato di essere una squadra arcigna e motivata, ma ha pagato la disattenzione nei minuti finali. Da segnalare la prestazioni di Tonacci, migliore in campo dei suoi. Il Lido Camaiore ha vinto una partita grazie al carattere e alla voglia di non mollare mai. Un plauso a Franchi e Grossi, autori di una partita ottima in fase difensiva.
VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Sanctis, Warrak, Conti, Verona, Vitale, Baldini, Cipriani, De Carli, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Marku, Buonaguidi, Carducci, maarouf, Seragnini. All.: Stefano Agostini.<br >LIDO CAMAIORE: Brown, Franchi, Pezzini, Fulco, Bonati, Domenici, Valori, Grossi, Mancini, Guidotti, Loiacono. A disp.: Dal Torrione, Berlenghi, Luporini, Evangelisti, Farnesi, Carlucci, Maggi. All.: Gianluca Dicola.<br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio. <br >
RETI: 13' Tonacci, 23' e 32' Mancini, De Carli, 67' Fulco.
Vittoria in esterna per il Lido Camaiore di mister Dicola che, in casa del Versilia, vince grazie ad una rete del capitano Fulco. Sin dai primi minuti la partita è equilibrata e le due squadre, ben schierate in campo dai rispettivi allenatori, riescono a tenersi testa. A passare in vantaggio è il Versilia grazie a Tonacci, bravo e preciso nel trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La risposta del Lido Camaiore però non si fa attendere ed arriva immediata con Mancini che, ben imbeccato in profondità, batte a tu per tu l'incolpevole Pandolfi. La squadra ospite prende coraggio dopo la rete del pareggio ed alza il proprio baricentro fino a trovare il goal del controsorpasso. È ancora Mancini ad andare a segno con un goal simile a quello realizzato in precedenza, grazie ad uno splendido inserimento tra le linee avversarie e con una conclusione chirurgica che non da scampo al portiere avversario. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio ospite ed al rientro il Versilia torna in avanti. Prima fallisce il possibile pareggio con Tonacci su un penalty, poi va a segno con De Carli che, con questa rete, ristabilisce l'assoluta parità. Quando sembra che ormai la partita sia volta al termine, il Lido Camaiore colpisce con Fulco. Il capitano ospite infatti, si prende l'incarico di battere un calcio di rigore e, con freddezza, lo trasforma, regalando i tre punti al Lido. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> il Versilia ha dimostrato di essere una squadra arcigna e motivata, ma ha pagato la disattenzione nei minuti finali. Da segnalare la prestazioni di <b>Tonacci,</b> migliore in campo dei suoi. Il Lido Camaiore ha vinto una partita grazie al carattere e alla voglia di non mollare mai. Un plauso a <b>Franchi e Grossi</b>, autori di una partita ottima in fase difensiva.