- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
3 - 2
- Coiano Santa Lucia
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, De Chiara, Vecchione (51' Santini), Ingrassia, Campani, Pelosi, Del Re, Ferroni, Liao (61' Fabozzi), Falteri (66' Mugnaini), Buzukja (55' Capponi). A disp.: Anzidei, Giannone, Postiferi. All.:Nicola Magera.
COIANO S. LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Morini, Paternò (60' Santi), Mazzanti, D'Errico (56' Grassi), Bozzoni (50' Spicciani), Polidori, Contorno (62' Parisi), Vinci, Baroni (65'Restivo). A disp.: Ceccarelli, Clementi. All.:Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.
RETI: 26' Liao, 47' rig. Vinci, 49', 65' Falteri, 56'Contorno.
Vittoria importante quella colta dal Jolly Montemurlo su un coriaceo e arrembante Coiano Santa Lucia.Il pirotecnico 3 a 2 finale racconta di un match gradevole ed entusiasmante, ben giocato da entrambe le formazioni. Nuvole nere minacciose incombono sul campo sportivo Ado Nelli di Oste, lasciando presagire un imminente acquazzone. La prima occasione la creano i padroni di casa: Ingrassia pesca da centrocampo Liao,il quale stoppa e controlla bene ma non riesce ad imprimere troppa forza al pallone, rendendolo preda di Bianchi. I padroni di casa prendono quindi in mano il controllo del gioco, mentre gli ospiti danno l'impressione di voler aspettare per ripartire in contropiede. La tattica potrebbe dare i frutti sperati già al quarto d'ora, quando Bozzoni si smarca e scarica il sinistro da posizione defilata, trovando ad ogni modo l'opposizione di Ferrante. Il suo collega sale invece sugli scudi nel corso dell'azione successiva, bloccando in presa alta sugli sviluppi di un corner un potente colpo di testa di Ferroni. Il match si svolge proponendo continui ribaltamenti di fronte ed occasioni interessanti, dall'esito non sempre felice. Al 21' Contorni scocca un rasoterra dalla distanza che lambisce l'esterno della rete dando l'illusione del gol, mentre pochi secondi dopo la conclusione del numero nove in maglia blu trova nuovamente i guantoni del portiere rivale. Al terzo tentativo di Liao però il fortino difensivo crolla e l'attaccante insacca portando in vantaggio i suoi. Dopodiché la partita entra in una fase di sostanziale stallo sino all'intervallo, giustificata probabilmente dal dispendio di energie operato dai protagonisti. La compagine di mister Magera potrebbe raddoppiare ad inizio ripresa, tuttavia la difesa avversaria regge bene il colpo e riesce a contenere l'ennesima imbucata di Liao. Al 44' ci prova Falteri in diagonale, spedendo la sfera non distante dal palo. La legge del calcio si compie quindi al 47', quando Pelosi cade in area a seguito di un contrasto e l'arbitro Annunziata di Firenze indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Vinci, il quale trasforma e ristabilisce la situazione di parità. Il nuovo equilibrio dura circa centoventi secondi,finchè Falteri aggiusta la mira e supera Falteri con un pallonetto. Le occasioni si susseguono a ritmo vertiginoso, propiziate dai soliti protagonisti: prima Vinci impegna Ferrante, poi Faltoni colpisce la traversa. Il pari però è nell'aria e a concretizzarlo ci pensa Contorno al 56'. Tutto finito? No, perché i montemurlesi si riorganizzano e prima del triplice fischio passano nuovamente con Falteri, dimostratosi il migliore in campo, arpionando tre punti preziosi ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Liao e Falteri per il Jolly Montemurlo, Vinci e Bianchi per il Coiano Santa Lucia.
Giovanni Fiorentino
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, De Chiara, Vecchione (51' Santini), Ingrassia, Campani, Pelosi, Del Re, Ferroni, Liao (61' Fabozzi), Falteri (66' Mugnaini), Buzukja (55' Capponi). A disp.: Anzidei, Giannone, Postiferi. All.:Nicola Magera.<br >COIANO S. LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Morini, Paternò (60' Santi), Mazzanti, D'Errico (56' Grassi), Bozzoni (50' Spicciani), Polidori, Contorno (62' Parisi), Vinci, Baroni (65'Restivo). A disp.: Ceccarelli, Clementi. All.:Alessandro Di Vivona.<br >
ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.<br >
RETI: 26' Liao, 47' rig. Vinci, 49', 65' Falteri, 56'Contorno.
Vittoria importante quella colta dal Jolly Montemurlo su un coriaceo e arrembante Coiano Santa Lucia.Il pirotecnico 3 a 2 finale racconta di un match gradevole ed entusiasmante, ben giocato da entrambe le formazioni. Nuvole nere minacciose incombono sul campo sportivo Ado Nelli di Oste, lasciando presagire un imminente acquazzone. La prima occasione la creano i padroni di casa: Ingrassia pesca da centrocampo Liao,il quale stoppa e controlla bene ma non riesce ad imprimere troppa forza al pallone, rendendolo preda di Bianchi. I padroni di casa prendono quindi in mano il controllo del gioco, mentre gli ospiti danno l'impressione di voler aspettare per ripartire in contropiede. La tattica potrebbe dare i frutti sperati già al quarto d'ora, quando Bozzoni si smarca e scarica il sinistro da posizione defilata, trovando ad ogni modo l'opposizione di Ferrante. Il suo collega sale invece sugli scudi nel corso dell'azione successiva, bloccando in presa alta sugli sviluppi di un corner un potente colpo di testa di Ferroni. Il match si svolge proponendo continui ribaltamenti di fronte ed occasioni interessanti, dall'esito non sempre felice. Al 21' Contorni scocca un rasoterra dalla distanza che lambisce l'esterno della rete dando l'illusione del gol, mentre pochi secondi dopo la conclusione del numero nove in maglia blu trova nuovamente i guantoni del portiere rivale. Al terzo tentativo di Liao però il fortino difensivo crolla e l'attaccante insacca portando in vantaggio i suoi. Dopodiché la partita entra in una fase di sostanziale stallo sino all'intervallo, giustificata probabilmente dal dispendio di energie operato dai protagonisti. La compagine di mister Magera potrebbe raddoppiare ad inizio ripresa, tuttavia la difesa avversaria regge bene il colpo e riesce a contenere l'ennesima imbucata di Liao. Al 44' ci prova Falteri in diagonale, spedendo la sfera non distante dal palo. La legge del calcio si compie quindi al 47', quando Pelosi cade in area a seguito di un contrasto e l'arbitro Annunziata di Firenze indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Vinci, il quale trasforma e ristabilisce la situazione di parità. Il nuovo equilibrio dura circa centoventi secondi,finchè Falteri aggiusta la mira e supera Falteri con un pallonetto. Le occasioni si susseguono a ritmo vertiginoso, propiziate dai soliti protagonisti: prima Vinci impegna Ferrante, poi Faltoni colpisce la traversa. Il pari però è nell'aria e a concretizzarlo ci pensa Contorno al 56'. Tutto finito? No, perché i montemurlesi si riorganizzano e prima del triplice fischio passano nuovamente con Falteri, dimostratosi il migliore in campo, arpionando tre punti preziosi ai fini della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Liao</b> e <b>Falteri </b>per il Jolly Montemurlo, <b>Vinci </b>e <b>Bianchi </b>per il Coiano Santa Lucia.
Giovanni Fiorentino