- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
0 - 2
- Lido Camaiore
SAN MARCO AVENZA: Pennacchi, Barattini, Bourhila, Giuntoni, El Bahja, Krupenko Artem, De Angeli, Krupenko Danilo, Pennucci, Vatteroni, Santucciu A disp.: Ferrari, Menchoni, Cervia, Sanguinetti, Berti, Cappelli, Ricci. All.: Luca Furia.
LIDO CAMAIORE: Brown, Valori, Dal Torrione, Pezzini, Vannucci, Bonati, Leonardi, Grossi, Mancini, Evangelisti, Pitonese. A disp.: Toscano, Fulco, Farnesi, Domenici, Franchi, Maggi, Guidotti. All.: Gianluca Dicola.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: 17' Pezzini, 30' Evangelisti.
Vince il Lido Camaiore la sfida contro il San Marco Avenza di mister Furia, in una partita equilibrata e giocata molto nella zona mediana del campo. Parte forte la squadra ospite che già nei primi minuti, riesce a gestire il possesso palla con intelligenza e un'ottima organizzazione tattica. Questi ottimi presupposti portano la compagine di mister Dicola a sbloccare il match al 17' con Pezzini, bravo a concludere dal limite dell'area al volo di sinistro ed a battere l'incolpevole Pennacchi. La risposta del San Marco Avenza arriva dieci minuti più tardi con Santucciu che, da fuori area, conclude verso lo specchio della porta costringendo Brown ad uno strepitoso intervento in tuffo. Prima dell'intervallo il Lido trova la rete del raddoppio con Evangelisti. Il numero dieci ospite infatti recupera la palla sulla fascia sinistra e, dopo un triangolo, si immola verso la porta battendo il portiere del San Marco. La seconda frazione ricomincia con ritmi più blandi e con le due squadre che si studiano senza esporsi ad eccessivi rischi. La prima occasione di questo tempo arriva al 42' quando Krupenco sfiora la rete con un tiro da distanza ravvicinata. Da questo momento in poi la partita si fa sempre più spenta e l'unica altra emozione del match arriva quasi allo scadere con il San Marco che, sugli sviluppi di una punizione colpisce una traversa dopo la deviazione del solito Brown, attento anche in questa circostanza. Ottimo esordio per il Lido: un esordio corsaro è quanto di meglio si possa augurarsi. Sconfitto ma a testa alta il team di mister Furia: il tecnico locale è consapevole del lavoro che dovrà svolgere, ma le sue qualità, e quelle dei suoi ragazzi, offrono ampie garanzie.
Calciatoripiù: in un San Marco Avenza ben organizzato in fase difensiva, buone le prestazioni di Santucciu e di El Bahja. Il Lido di Camaiore ha disputato una partita di sostanza e qualità e la vittoria ne è la miglior espressione. I migliori per la squadra ospite sono stati Evangelisti e Brown, strepitoso tra i pali.
SAN MARCO AVENZA: Pennacchi, Barattini, Bourhila, Giuntoni, El Bahja, Krupenko Artem, De Angeli, Krupenko Danilo, Pennucci, Vatteroni, Santucciu A disp.: Ferrari, Menchoni, Cervia, Sanguinetti, Berti, Cappelli, Ricci. All.: Luca Furia.<br >LIDO CAMAIORE: Brown, Valori, Dal Torrione, Pezzini, Vannucci, Bonati, Leonardi, Grossi, Mancini, Evangelisti, Pitonese. A disp.: Toscano, Fulco, Farnesi, Domenici, Franchi, Maggi, Guidotti. All.: Gianluca Dicola.<br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.<br >
RETI: 17' Pezzini, 30' Evangelisti.
Vince il Lido Camaiore la sfida contro il San Marco Avenza di mister Furia, in una partita equilibrata e giocata molto nella zona mediana del campo. Parte forte la squadra ospite che già nei primi minuti, riesce a gestire il possesso palla con intelligenza e un'ottima organizzazione tattica. Questi ottimi presupposti portano la compagine di mister Dicola a sbloccare il match al 17' con Pezzini, bravo a concludere dal limite dell'area al volo di sinistro ed a battere l'incolpevole Pennacchi. La risposta del San Marco Avenza arriva dieci minuti più tardi con Santucciu che, da fuori area, conclude verso lo specchio della porta costringendo Brown ad uno strepitoso intervento in tuffo. Prima dell'intervallo il Lido trova la rete del raddoppio con Evangelisti. Il numero dieci ospite infatti recupera la palla sulla fascia sinistra e, dopo un triangolo, si immola verso la porta battendo il portiere del San Marco. La seconda frazione ricomincia con ritmi più blandi e con le due squadre che si studiano senza esporsi ad eccessivi rischi. La prima occasione di questo tempo arriva al 42' quando Krupenco sfiora la rete con un tiro da distanza ravvicinata. Da questo momento in poi la partita si fa sempre più spenta e l'unica altra emozione del match arriva quasi allo scadere con il San Marco che, sugli sviluppi di una punizione colpisce una traversa dopo la deviazione del solito Brown, attento anche in questa circostanza. Ottimo esordio per il Lido: un esordio corsaro è quanto di meglio si possa augurarsi. Sconfitto ma a testa alta il team di mister Furia: il tecnico locale è consapevole del lavoro che dovrà svolgere, ma le sue qualità, e quelle dei suoi ragazzi, offrono ampie garanzie. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in un San Marco Avenza ben organizzato in fase difensiva, buone le prestazioni di <b>Santucciu</b> e di <b>El Bahja</b>. Il Lido di Camaiore ha disputato una partita di sostanza e qualità e la vittoria ne è la miglior espressione. I migliori per la squadra ospite sono stati <b>Evangelisti e Brown</b>, strepitoso tra i pali.