- Esordienti GIR.A
- Calenzano
-
3 - 0
- Tavola Calcio
CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Rosi, Cardini, Ceccherini Edoardo, Romani, Fici, Paladini, Arouizi, Iacob, Sartini. Sono entrati: Ceccherini Jacopo, Badii, Russo, Ulivelli, Casu, Tutone. All.: Massimiliano Gibilaro.
TAVOLA CALCIO: Bucciarelli, Costantini, Carlesi, Bettazzi, Morosi, Lerose, Pratesi, Montagni, Cintolesi, Sestini, Pacini. Sono entrati: Grano, Grini, Peraia, Di Sano, Sona. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETI: 31' Arouizi, 35', 50' Casu.
NOTE. Parziali: 0-0; 2-0; 1-0
Giocano e divertono i ragazzini di Gibilaro opposti ad un discreto e ben impostato Tavola nell'incontro giocato alla Scala del calcio, pardon al Magnolfi di Calenzano. Abituati ad altri terreni e misure, sì, proprio la Scala del calcio per i giovanissimi protagonisti può essere definito il Magnolfi. Si parte e i primi minuti mettono in evidenza un buon Tavola, Sestini, uno dei migliori, cerca anche la conclusione vincente in due occasioni. Poi, dopo un inizio sofferto, prendono metri i padroni di casa e prima Fici e poi Iacob vanno vicini al gol. Pari senza reti all'intervallo della prima frazione in un pomeriggio caldo - umido. Secondo tempo, si accentuano le differenze fra le due formazioni. Solo Calenzano ad attaccare, si difende con ordine la formazione pratese. Ci prova Arouizi ma proprio non va. Quindi eccolo il bomber locale realizzare con un gesto tecnicamente molto bello l'1-0 al minuto undici della seconda frazione. Passano quattro minuti e Badii inventa il passaggio con una bella giocata da posizione defilata e il piccolo grande Niccolò Casu realizza praticamente a porta sguarnita il 2-0 locale. Il Tavola cerca una reazione e su punizione al 17' Sestini sembra trovare l'angolo giusto ma Briganti è protagonista di un volo miracoloso e impedisce la rete agli avversari. Si scatenano Badii - Russo e Casu e a più riprese sfiorano la realizzazione che non arriva. Terzo tempo. Il Calenzano controlla la situazione, il Tavola si difende e c'è da registrare il definitivo 3-0 dei padroni di casa, autore Casu sempre imbeccato dal bravo e pericoloso Niccolò Badii. Gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Casu, Badii, Rosi, Cardini, Briganti (Calenzano), Morosi, Lerose, Sestini (Tavola Calcio).
Alessio Facchini
CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Rosi, Cardini, Ceccherini Edoardo, Romani, Fici, Paladini, Arouizi, Iacob, Sartini. Sono entrati: Ceccherini Jacopo, Badii, Russo, Ulivelli, Casu, Tutone. All.: Massimiliano Gibilaro.<br >TAVOLA CALCIO: Bucciarelli, Costantini, Carlesi, Bettazzi, Morosi, Lerose, Pratesi, Montagni, Cintolesi, Sestini, Pacini. Sono entrati: Grano, Grini, Peraia, Di Sano, Sona. All.: Giuseppe Martinasso.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.<br >
RETI: 31' Arouizi, 35', 50' Casu.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 2-0; 1-0
Giocano e divertono i ragazzini di Gibilaro opposti ad un discreto e ben impostato Tavola nell'incontro giocato alla Scala del calcio, pardon al Magnolfi di Calenzano. Abituati ad altri terreni e misure, sì, proprio la Scala del calcio per i giovanissimi protagonisti può essere definito il Magnolfi. Si parte e i primi minuti mettono in evidenza un buon Tavola, Sestini, uno dei migliori, cerca anche la conclusione vincente in due occasioni. Poi, dopo un inizio sofferto, prendono metri i padroni di casa e prima Fici e poi Iacob vanno vicini al gol. Pari senza reti all'intervallo della prima frazione in un pomeriggio caldo - umido. Secondo tempo, si accentuano le differenze fra le due formazioni. Solo Calenzano ad attaccare, si difende con ordine la formazione pratese. Ci prova Arouizi ma proprio non va. Quindi eccolo il bomber locale realizzare con un gesto tecnicamente molto bello l'1-0 al minuto undici della seconda frazione. Passano quattro minuti e Badii inventa il passaggio con una bella giocata da posizione defilata e il piccolo grande Niccolò Casu realizza praticamente a porta sguarnita il 2-0 locale. Il Tavola cerca una reazione e su punizione al 17' Sestini sembra trovare l'angolo giusto ma Briganti è protagonista di un volo miracoloso e impedisce la rete agli avversari. Si scatenano Badii - Russo e Casu e a più riprese sfiorano la realizzazione che non arriva. Terzo tempo. Il Calenzano controlla la situazione, il Tavola si difende e c'è da registrare il definitivo 3-0 dei padroni di casa, autore Casu sempre imbeccato dal bravo e pericoloso Niccolò Badii. Gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti. <b>
Calciatoripiù: Casu, Badii, Rosi, Cardini, Briganti </b>(Calenzano), <b>Morosi, Lerose, Sestini</b> (Tavola Calcio).
Alessio Facchini