- Esordienti GIR.A
- Mezzana
-
1 - 2
- Tavola Calcio
MEZZANA: Cappuccio, Boncinelli, Velez, Cerretelli, Pappadà, Zipoli, Bonelli, Agostini, Ferrero, Becchi, Bernardini. A disp.: Cecchi, Lakhdari, Basta, Pittorino, Zabara. All.: Stefano Megli.
TAVOLA C.: Bucciarelli, Grano, Costantini, Ricca, Carlesi, Morosi, Bologna, Pratesi, Carella, Sestini, Cintolesi. A disp.: Nardi, Lerose, Pacini, Di Sano, Aresu. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Guasti di Prato.
RETI: 6' Bologna; 23' Pacini; 29' Agostini.
NOTE. Parziali: 0-1; 1-1; 0-0
Partita molto equilibrata e solo grazie ad un buon avvio il Tavola si impone su un ottimo Mezzana capace di tener testa agli avversari dall'inizio alla fine. La prima palla goal dopo pochi minuti è a favore degli ospiti con Cintolesi che serve sulla sinistra Carella diagonale preciso ma palla che si stampa sulla parte alta della traversa e poi termina fuori. Al 6' la squadra allenata da mister Martinasso passa in vantaggio: Sestini riceve un fallo laterale sulla destra, si accentra e serve un pallone d'oro a Bologna il quale ben appostato non deve far altro che appoggiare in rete. Sul finire del primo tempo il Mezzana è pericoloso con Agostini ma il suo diagonale è facile preda di Bucciarelli che blocca senza problemi. Termina il primo tempo è ottima partenza degli ospiti che trovano subito la rete del vantaggio, padroni di casa che si svegliano solo nel finale. La seconda frazione si apre con il secondo goal del Tavola: Carella vede lo scatto in avanti di Pacini e lo serve in profondità e il numero 15 solo davanti a Cecchi non sbaglia. La reazione dei locali è immediata e ci provano prima con Bernardini che lanciato da Agostini viene anticipato in maniera tempestiva da Bucciarelli, poi trova la rete del uno a due con un bello schema su palla inattiva dove sono partecipi dell'azione Basta e Becchi che rifiniscono per il tap-in vincente di Agostini. Sul finire di tempo un'altra buona azione capita a favore dei rossoverdi con uno scambio sulla sinistra tra Lerose e Pacini con il tiro del numero 15 che, centrale, termina nella braccia di Cecchi. Termina anche la seconda frazione con il Tavola che è ancora in vantaggio di una rete. Il terzo tempo non regala grosse occasioni da goal per il perfetto equilibrio delle squadre messe in campo dai rispettivi allenatori e la partita scivola via senza particolari problemi.
Calciatoripiù: Agostini (Mezzana) buone accelerazioni sulla destra, pericoloso in varie occasioni. Sestini (Tavola) uomo ovunque, serve precisi assist per i compagni.
Giovanni Caligiuri
MEZZANA: Cappuccio, Boncinelli, Velez, Cerretelli, Pappadà, Zipoli, Bonelli, Agostini, Ferrero, Becchi, Bernardini. A disp.: Cecchi, Lakhdari, Basta, Pittorino, Zabara. All.: Stefano Megli.<br >TAVOLA C.: Bucciarelli, Grano, Costantini, Ricca, Carlesi, Morosi, Bologna, Pratesi, Carella, Sestini, Cintolesi. A disp.: Nardi, Lerose, Pacini, Di Sano, Aresu. All.: Giuseppe Martinasso.<br >
ARBITRO: Guasti di Prato.<br >
RETI: 6' Bologna; 23' Pacini; 29' Agostini.<br >NOTE. Parziali: 0-1; 1-1; 0-0
Partita molto equilibrata e solo grazie ad un buon avvio il Tavola si impone su un ottimo Mezzana capace di tener testa agli avversari dall'inizio alla fine. La prima palla goal dopo pochi minuti è a favore degli ospiti con Cintolesi che serve sulla sinistra Carella diagonale preciso ma palla che si stampa sulla parte alta della traversa e poi termina fuori. Al 6' la squadra allenata da mister Martinasso passa in vantaggio: Sestini riceve un fallo laterale sulla destra, si accentra e serve un pallone d'oro a Bologna il quale ben appostato non deve far altro che appoggiare in rete. Sul finire del primo tempo il Mezzana è pericoloso con Agostini ma il suo diagonale è facile preda di Bucciarelli che blocca senza problemi. Termina il primo tempo è ottima partenza degli ospiti che trovano subito la rete del vantaggio, padroni di casa che si svegliano solo nel finale. La seconda frazione si apre con il secondo goal del Tavola: Carella vede lo scatto in avanti di Pacini e lo serve in profondità e il numero 15 solo davanti a Cecchi non sbaglia. La reazione dei locali è immediata e ci provano prima con Bernardini che lanciato da Agostini viene anticipato in maniera tempestiva da Bucciarelli, poi trova la rete del uno a due con un bello schema su palla inattiva dove sono partecipi dell'azione Basta e Becchi che rifiniscono per il tap-in vincente di Agostini. Sul finire di tempo un'altra buona azione capita a favore dei rossoverdi con uno scambio sulla sinistra tra Lerose e Pacini con il tiro del numero 15 che, centrale, termina nella braccia di Cecchi. Termina anche la seconda frazione con il Tavola che è ancora in vantaggio di una rete. Il terzo tempo non regala grosse occasioni da goal per il perfetto equilibrio delle squadre messe in campo dai rispettivi allenatori e la partita scivola via senza particolari problemi. <b>
Calciatoripiù: Agostini </b>(Mezzana) buone accelerazioni sulla destra, pericoloso in varie occasioni. <b>Sestini </b>(Tavola) uomo ovunque, serve precisi assist per i compagni.
Giovanni Caligiuri