- Allievi Provinciali GIR.B
- Porta Romana
-
6 - 0
- Florence S.C.
PORTA ROMANA: Moriani (67' Fanucci), Fusi, Milani, Benedetti (57' Marini), Lunardi, Palazzini, Lovisetto (63' Donnini), Polvani, Ruspoli (41' Mori), Romanelli (55' Resia), Longobardo. All.: Massimo Nardi.
FLORENCE: Villani (41' Enned), Balbo, Sostegni, Corsinovi (41' Baldacci), Della Porta, Lotti (41' Baldini), Guidotti (60' Fusco), Popa (51' Tinervia), Biundo, Chaupis (67' Guarino), Salvador (55' Tortelli). All.: Samuele Boscarini.
ARBITRO: Sferrazza di Firenze.
RETI: 11' Benedetti, 24' e 41' Romanelli, 37' e 68' Polvani, 40' Longobardo.
Comincia nel migliore dei modi il cammino in questo campionato per il Porta Romana di Massimo Nardi, che liquida la pratica Florence senza particolari problemi. Niente da fare per la pur volenterosa truppa di Boscarini, che ha dimostrato di non possedere le armi necessarie per contenere gli arancioneri e di dover ancora perfezionare qualche meccanismo. Il tema della gara è chiaro fin dai primi minuti: i padroni di casa chiudono i grigiorossi all'interno della loro metà campo, lasciando agli avversari soltanto le minime chance per ripartire. Sono sufficienti undici giri di orologio alla compagine di casa per sbloccare l'incontro: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Villani non trova il pallone in uscita e Benedetti ne approfitta per depositare la sfera nella porta ormai sguarnita. Ancora su azione di calcio d'angolo, arriva il raddoppio del Porta Romana: Romanelli è formidabile nel girare il pallone in rete con una splendida girata di prima intenzione. Passano cinque minuti e i padroni di casa concedono il tris: Lovisetto si esibisce in uno slalom travolgente nella trequarti ospite, serve il pallone a Polvani, il quale esplode un bolide che si spegne all'incrocio dei pali. La Florence fa fatica ad uscire dal proprio guscio: il reparto offensivo, guidato da un Chaupis troppo isolato, usufruisce raramente di palloni giocabili. La naturale conseguenza consiste nel poker arancionero a ridosso del duplice fischio del direttore di gara: Longobardo beffa Villani con una parabola velenosa che scavalca l'estremo difensore avversario e finisce in rete. Mister Boscarini prova a scuotere i suoi nel corso dell'intervallo e inserisce subito Enned, Baldini e Baldacci. I benefici desiderati non arrivano, anzi, la Florence incassa il quinto gol dopo una manciata di secondi dall'inizio della ripresa: l'attore protagonista è ancora Romanelli, abile a trafiggere Enned con un preciso colpo di testa, al termine di un'azione corale insistita. I giocatori ospiti sono completamente sfiduciati: ne è una chiara dimostrazione ciò che avviene al 48', quando Baldacci perde palla da ultimo uomo, ma per sua fortuna Longobardo non capitalizza l'occasione, calciando sul portiere in uscita. A risultato oramai definito, i due allenatori decidono comprensibilmente di concedere spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Nel finale di gara, il Porta Romana trova l'occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio con Polvani, che realizza il secondo gol personale approfittando dell'intervento impreciso da parte di Enned.
Calciatoripiù: nell'impeccabile prova corale del Porta Romana, spiccano Polvani, Romanelli e Longobardo, i quali, gol a parte, hanno fornito assistenza e supporto continui ai compagni di squadra. Nella Florence premiamo Della Porta, che, nonostante le molteplici difficoltà patite in giornata, si è sempre opposto con tenacia.
PORTA ROMANA: Moriani (67' Fanucci), Fusi, Milani, Benedetti (57' Marini), Lunardi, Palazzini, Lovisetto (63' Donnini), Polvani, Ruspoli (41' Mori), Romanelli (55' Resia), Longobardo. All.: Massimo Nardi.<br >FLORENCE: Villani (41' Enned), Balbo, Sostegni, Corsinovi (41' Baldacci), Della Porta, Lotti (41' Baldini), Guidotti (60' Fusco), Popa (51' Tinervia), Biundo, Chaupis (67' Guarino), Salvador (55' Tortelli). All.: Samuele Boscarini.<br >
ARBITRO: Sferrazza di Firenze.<br >
RETI: 11' Benedetti, 24' e 41' Romanelli, 37' e 68' Polvani, 40' Longobardo.
Comincia nel migliore dei modi il cammino in questo campionato per il Porta Romana di Massimo Nardi, che liquida la pratica Florence senza particolari problemi. Niente da fare per la pur volenterosa truppa di Boscarini, che ha dimostrato di non possedere le armi necessarie per contenere gli arancioneri e di dover ancora perfezionare qualche meccanismo. Il tema della gara è chiaro fin dai primi minuti: i padroni di casa chiudono i grigiorossi all'interno della loro metà campo, lasciando agli avversari soltanto le minime chance per ripartire. Sono sufficienti undici giri di orologio alla compagine di casa per sbloccare l'incontro: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Villani non trova il pallone in uscita e Benedetti ne approfitta per depositare la sfera nella porta ormai sguarnita. Ancora su azione di calcio d'angolo, arriva il raddoppio del Porta Romana: Romanelli è formidabile nel girare il pallone in rete con una splendida girata di prima intenzione. Passano cinque minuti e i padroni di casa concedono il tris: Lovisetto si esibisce in uno slalom travolgente nella trequarti ospite, serve il pallone a Polvani, il quale esplode un bolide che si spegne all'incrocio dei pali. La Florence fa fatica ad uscire dal proprio guscio: il reparto offensivo, guidato da un Chaupis troppo isolato, usufruisce raramente di palloni giocabili. La naturale conseguenza consiste nel poker arancionero a ridosso del duplice fischio del direttore di gara: Longobardo beffa Villani con una parabola velenosa che scavalca l'estremo difensore avversario e finisce in rete. Mister Boscarini prova a scuotere i suoi nel corso dell'intervallo e inserisce subito Enned, Baldini e Baldacci. I benefici desiderati non arrivano, anzi, la Florence incassa il quinto gol dopo una manciata di secondi dall'inizio della ripresa: l'attore protagonista è ancora Romanelli, abile a trafiggere Enned con un preciso colpo di testa, al termine di un'azione corale insistita. I giocatori ospiti sono completamente sfiduciati: ne è una chiara dimostrazione ciò che avviene al 48', quando Baldacci perde palla da ultimo uomo, ma per sua fortuna Longobardo non capitalizza l'occasione, calciando sul portiere in uscita. A risultato oramai definito, i due allenatori decidono comprensibilmente di concedere spazio a tutti i ragazzi a disposizione. Nel finale di gara, il Porta Romana trova l'occasione per arrotondare ulteriormente il punteggio con Polvani, che realizza il secondo gol personale approfittando dell'intervento impreciso da parte di Enned. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'impeccabile prova corale del <b>Porta Romana</b>, spiccano <b>Polvani, Romanelli </b>e <b>Longobardo</b>, i quali, gol a parte, hanno fornito assistenza e supporto continui ai compagni di squadra. Nella <b>Florence</b> premiamo <b>Della Porta</b>, che, nonostante le molteplici difficoltà patite in giornata, si è sempre opposto con tenacia.