- Allievi Provinciali GIR.B
- Aurora Montaione
-
4 - 1
- Limite e Capraia
AURORA MONTAIONE: Giuntini, Zega, Del Turco, Pagni, Capezzuoli, Bruno, Burrafato, Scardigli, Perillo, Dell'Agnello, De Stefano. A disp.: Nicita, Tognetti, Eddaoudi, Niang. All.: Alessandro Guidi.
LIMITE E CAPRAIA: Giunti, Razzuoli, Lippi, Cantini, Aulisa, La Rivera, De Vicentis, Michelotti, Allegri, Boni, Lo. A disp.: Frizzi, Taiuti, Pagnini, Murdocca.
ARBITRO: Francesco Tempestini, sez. Empoli.
RETI: 4' Perillo, 9' Scardigli, 14' rig. Allegri, 60' Niang, 77' Burrafato.
NOTE: Espulsi Perillo e Scardigli.
Svanito il sogno di vincere il campionato con la sconfitta di sette giorni fa contro il Firenze Ovest, l'Aurora Montaione torna alla vittoria e lo fa in maniera rotonda e piuttosto decisa contro un Limite e Capraia in difficoltà e senza un allenatore in panchina. Gli arancioni partono subito con decisione e dopo pochi secondi si presentano davanti a Giunti con il sinistro di Scardigli che scalda i guantoni al portiere avversario. Poi al 4' il match cambia con la discesa di Burrafato sulla destra, la palla bassa per Perillo che segna da pochi passi il vantaggio del Montaione. Il Limite soffre dietro, ma all'8' si vede annullare un gol per offside: tiro da lontano di La Rivera, Giuntini respinge così così e Lo segna il tap in, ma la posizione di partenza dell'attaccante biancorosso è al di là della linea difensiva. Gol annullato, e sul capovolgimento i fronte gli ospiti vanno nuovamente fuori giri e perdono le marcature quando De Stefano serve Scardigli in mezzo ai due centrali: controllo e destro secco dell'attaccante e raddoppio servito. Il match sembra totalmente in mano ai padroni di casa, ma al 14' l'arbitro Tempestini vede il tocco di mano di Zega sul palleggio di Allegri. Rigore e rosso diretto per Perillo, il quale dopo il fischio va a dire qualcosa al direttore di gara. Dagli undici metri si presenta proprio Allegri che non sbaglia riaprendo la gara. E sempre Allegri, al 28' suona ancora la carica con un sinistro potente che sibila il palo alla sinistra di Giuntini. Ma il Montaione, nonostante l'uomo in meno, tiene bene il campo e fino all'intervallo non concede più altre occasioni da rete; anzi, Dell'Agnello tenta il jolly dalla distanza con Giunti fuori dai pali. Nella ripresa le cose non cambiano, e il Limite nonostante il vantaggio numerico non riesce ad alzare il baricentro ed i ritmi del match, limitandosi a contenere le sfuriate avversarie, con il neo entrato Niang che crea scompiglio e al 60' mette nuovamente in ghiaccio la partita servito ancora da Burrafato. Poco dopo il Montaione resta addirittura in 9 per colpa del secondo giallo sventolato da Tempestini a Scardigli. Poco importa, Burrafato dopo due assist decide di mettersi in proprio e nel finale si invola verso la porta di Giunti e lo supera con un pallonetto preciso e di pregevole fattura. Vittoria e terzo posto blindato dai ragazzi di Alessandro Guidi, che a due giornate dal termine restano a -3 dal Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Burrafato protagonista assoluto con due assist ed un gol, ara la fascia destra con potenza e personalità (Montaione). Allegri ci mette cuore e grinta, cercando di evitare la disfatta dei suoi (Limite e Capraia).
Pierfrancesco Montalbano
AURORA MONTAIONE: Giuntini, Zega, Del Turco, Pagni, Capezzuoli, Bruno, Burrafato, Scardigli, Perillo, Dell'Agnello, De Stefano. A disp.: Nicita, Tognetti, Eddaoudi, Niang. All.: Alessandro Guidi.<br >LIMITE E CAPRAIA: Giunti, Razzuoli, Lippi, Cantini, Aulisa, La Rivera, De Vicentis, Michelotti, Allegri, Boni, Lo. A disp.: Frizzi, Taiuti, Pagnini, Murdocca.<br >
ARBITRO: Francesco Tempestini, sez. Empoli.<br >
RETI: 4' Perillo, 9' Scardigli, 14' rig. Allegri, 60' Niang, 77' Burrafato.<br >NOTE: Espulsi Perillo e Scardigli.
Svanito il sogno di vincere il campionato con la sconfitta di sette giorni fa contro il Firenze Ovest, l'Aurora Montaione torna alla vittoria e lo fa in maniera rotonda e piuttosto decisa contro un Limite e Capraia in difficoltà e senza un allenatore in panchina. Gli arancioni partono subito con decisione e dopo pochi secondi si presentano davanti a Giunti con il sinistro di Scardigli che scalda i guantoni al portiere avversario. Poi al 4' il match cambia con la discesa di Burrafato sulla destra, la palla bassa per Perillo che segna da pochi passi il vantaggio del Montaione. Il Limite soffre dietro, ma all'8' si vede annullare un gol per offside: tiro da lontano di La Rivera, Giuntini respinge così così e Lo segna il tap in, ma la posizione di partenza dell'attaccante biancorosso è al di là della linea difensiva. Gol annullato, e sul capovolgimento i fronte gli ospiti vanno nuovamente fuori giri e perdono le marcature quando De Stefano serve Scardigli in mezzo ai due centrali: controllo e destro secco dell'attaccante e raddoppio servito. Il match sembra totalmente in mano ai padroni di casa, ma al 14' l'arbitro Tempestini vede il tocco di mano di Zega sul palleggio di Allegri. Rigore e rosso diretto per Perillo, il quale dopo il fischio va a dire qualcosa al direttore di gara. Dagli undici metri si presenta proprio Allegri che non sbaglia riaprendo la gara. E sempre Allegri, al 28' suona ancora la carica con un sinistro potente che sibila il palo alla sinistra di Giuntini. Ma il Montaione, nonostante l'uomo in meno, tiene bene il campo e fino all'intervallo non concede più altre occasioni da rete; anzi, Dell'Agnello tenta il jolly dalla distanza con Giunti fuori dai pali. Nella ripresa le cose non cambiano, e il Limite nonostante il vantaggio numerico non riesce ad alzare il baricentro ed i ritmi del match, limitandosi a contenere le sfuriate avversarie, con il neo entrato Niang che crea scompiglio e al 60' mette nuovamente in ghiaccio la partita servito ancora da Burrafato. Poco dopo il Montaione resta addirittura in 9 per colpa del secondo giallo sventolato da Tempestini a Scardigli. Poco importa, Burrafato dopo due assist decide di mettersi in proprio e nel finale si invola verso la porta di Giunti e lo supera con un pallonetto preciso e di pregevole fattura. Vittoria e terzo posto blindato dai ragazzi di Alessandro Guidi, che a due giornate dal termine restano a -3 dal Firenze Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Burrafato</b> protagonista assoluto con due assist ed un gol, ara la fascia destra con potenza e personalità (Montaione). <b>Allegri</b> ci mette cuore e grinta, cercando di evitare la disfatta dei suoi (Limite e Capraia).
Pierfrancesco Montalbano