- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
0 - 1
- Giov. Fucecchio
AUD. LEGNAIA: Calusi, Dugini, Berti, Giuntini, Cavallini, De Sorbo, Giotti, Bassi, Messina, Galliani, Becattini. A disp.: Kiknavelidze, Allegri, Carmagnini, Casciandrini. All.: Francesco Sciuto.
GIOV. FUCECCHIO: Saggio, Leonardi, Lombardi, Bairami, Evangelista, Polidori, Kurti, Pierozzi, Fogli, Velaj, Bordin. A disp.: Giorgetti, Campani, Giovannelli, Fattori. All.: Luca Giordano.
RETI: Velaj.
NOTE: espulso Pierozzi.
In uno dei fine settimana più difficili del proprio campionato - tante le assenze di rilievo e ben quattro i classe 2000 schierati durante gli 80' di gioco - il Fucecchio di mister Giordano porta l'ennesima dimostrazione di straordinaria coesione e solidità mentale andando a espugnare il sintetico di via Dodio, casa del Legnaia, con il minimo punteggio di 0-1. A decidere la tiratissima contesa, consegnando ai bianconeri tre punti di platino per mantenere la vetta, è il quarantesettesimo (!) sigillo stagionale del ciclone Velaj, messo in condizione di segnare dallo strepitoso assist di Pierozzi e al solito implacabile nel momento culminante della conclusione. Da segnalare poco dopo la metà del primo tempo, l'espulsione per doppio giallo rimediata dallo stesso Pierozzi, fatto questo che ha contribuito a rendere vibrante e incertissima la gara fino all'ultimo minuto di gioco. I ragazzi di Francesco Sciuto hanno giocato tutte le carte a disposizione per guastare l'ennesima giornata di grazia vissuta dagli empolesi, ma hanno dovuto chinare il capo di fronte all'abilità difensiva degli avversari, davvero encomiabili nello sforzo difensivo a protezione dell'importante risultato.
Calciatoripiù: oltre a Velaj, capace di decidere la gara pur giocando a mezzo servizio, meritano un encomio particolare la prova del giovane Evangelista e quella di Bairami in mezzo al campo.
AUD. LEGNAIA: Calusi, Dugini, Berti, Giuntini, Cavallini, De Sorbo, Giotti, Bassi, Messina, Galliani, Becattini. A disp.: Kiknavelidze, Allegri, Carmagnini, Casciandrini. All.: Francesco Sciuto. <br >GIOV. FUCECCHIO: Saggio, Leonardi, Lombardi, Bairami, Evangelista, Polidori, Kurti, Pierozzi, Fogli, Velaj, Bordin. A disp.: Giorgetti, Campani, Giovannelli, Fattori. All.: Luca Giordano.<br >
RETI: Velaj.<br >NOTE: espulso Pierozzi.
In uno dei fine settimana più difficili del proprio campionato - tante le assenze di rilievo e ben quattro i classe 2000 schierati durante gli 80' di gioco - il Fucecchio di mister Giordano porta l'ennesima dimostrazione di straordinaria coesione e solidità mentale andando a espugnare il sintetico di via Dodio, casa del Legnaia, con il minimo punteggio di 0-1. A decidere la tiratissima contesa, consegnando ai bianconeri tre punti di platino per mantenere la vetta, è il quarantesettesimo (!) sigillo stagionale del ciclone Velaj, messo in condizione di segnare dallo strepitoso assist di Pierozzi e al solito implacabile nel momento culminante della conclusione. Da segnalare poco dopo la metà del primo tempo, l'espulsione per doppio giallo rimediata dallo stesso Pierozzi, fatto questo che ha contribuito a rendere vibrante e incertissima la gara fino all'ultimo minuto di gioco. I ragazzi di Francesco Sciuto hanno giocato tutte le carte a disposizione per guastare l'ennesima giornata di grazia vissuta dagli empolesi, ma hanno dovuto chinare il capo di fronte all'abilità difensiva degli avversari, davvero encomiabili nello sforzo difensivo a protezione dell'importante risultato. <b>
Calciatoripiù</b>: oltre a <b>Velaj</b>, capace di decidere la gara pur giocando a mezzo servizio, meritano un encomio particolare la prova del giovane <b>Evangelista</b> e quella di <b>Bairami</b> in mezzo al campo.