- Allievi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
0 - 1
- Limite e Capraia
CERTALDO: De Chiara G., Iacopini, De Chiara D., (72' Pierantozzi); Hosah, Profita 72' Salvà Birbante), Rizzo, Lucarelli, Di Marco, Sarri, Riccobono, Giani. A disp.: Borgiotti. All.: Giuseppe Casciola.
LIMITE E C.: Giunti, Razzuoli, Lippi, Mengoni, Aulisa, Allegri, Pagnini (63' Pitrone), Dovile, Michelotti (63' De Vincentis); Boni (82' Taiuti), Lo Souleymane (75' Murdocca). All.: Luca Gianneschi.
RETI: Lo Souleymane.
Immeritata sconfitta interna del Certaldo contro un sempre ostico Limite. Si gioca sul sussidiario in una mattinata con vento forte che rende la vita difficile ai giocatori in campo. Dopo una prima fase di studio, i locali provano a fare la partita facendo attenzione alle rapide ripartenze degli ospiti. Al 16' minuto Riccobono colpisce al volo dal limite ma la mira è alta, mentre al 18' Sarri difende palla e porge un bell'assist a Lucarelli - appostato dentro l'area - che da solo mette a lato. Su due angoli di Ricobono al 24' Rizzo non trova l'impatto con il pallone da solo davanti alla porta ed al 33' Sarri di testa non riesce a colpire al meglio. Al 37' inaspettato arriva il goal partita del Limite: palla persa banalmente a centrocampo da Giani, lancio in profondità non intercettato da De Chiara D. e Lo si invola solitario scartando de Chiara G. e depositando in rete. L'occasione del pareggio arriva al 39' con Rizzo che di testa mette incredibilmente la palla alta su una punizione da destra di Riccobono. Nel secondo tempo i locali hanno subito una grande occasione al 42', Di Marco lancia in area per il solitario Riccobono che ha tutto il tempo di sistemarsi il pallone sul destro, ma tira su Giunti in uscita disperata. Stesso copione al 56' questa volta con Lucarelli che servito da Giani entra in area da sinistra e conclude malamente a lato. Gli ospiti si fanno vedere solo al 59' con una punizione dalla tre quarti di Allegri che con la complicità del vento mette un po' in difficoltà De Chiara G. Al 64' un calcio da fermo Di Riccobono viene respinto da Giunti con i pugni in mischia, mentre al 70' Sarri dal limite calcia un buon pallone ribattuto da un difensore avversario. Al 73' viene espulso molto fiscalmente Giani e nel finale, con i locali sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, De chiara G. è bravo al 74' su Lo ed al 79' su Boni ben lanciato dal neo entrato Murdocca. Sconfitta immeritata dicevamo del Certaldo, che pur non giocando una grande gara deve recriminare delle tante occasioni buttate al vento, è proprio il caso di dirlo, dopo la splendida prestazione della scorsa settimana sul campo del Firenze Ovest. Purtroppo i sogni di alta classifica svaniscono, ma già a partire da martedì prossimo con il recupero contro il CS Firenze i ragazzi di Mister Casciola devono ripartire e finire degnamente un grande campionato. Il Limite porta a casa una vittoria importante per le posizioni di rincalzo, risultando eccessivamente premiato per quanto fatto vedere in campo. Purtroppo insufficiente la direzione di gara del sig. Echegdali di Empoli, sempre lontano dall'azione ed impreciso in diverse occasioni.
Calciatoripiù: per il Certaldo il difensore centrale Hosaj; per il Limite l'altro difensore centrale Aulisa.
Roberto Cuozzo
CERTALDO: De Chiara G., Iacopini, De Chiara D., (72' Pierantozzi); Hosah, Profita 72' Salvà Birbante), Rizzo, Lucarelli, Di Marco, Sarri, Riccobono, Giani. A disp.: Borgiotti. All.: Giuseppe Casciola. <br >LIMITE E C.: Giunti, Razzuoli, Lippi, Mengoni, Aulisa, Allegri, Pagnini (63' Pitrone), Dovile, Michelotti (63' De Vincentis); Boni (82' Taiuti), Lo Souleymane (75' Murdocca). All.: Luca Gianneschi.<br >
RETI: Lo Souleymane.
Immeritata sconfitta interna del Certaldo contro un sempre ostico Limite. Si gioca sul sussidiario in una mattinata con vento forte che rende la vita difficile ai giocatori in campo. Dopo una prima fase di studio, i locali provano a fare la partita facendo attenzione alle rapide ripartenze degli ospiti. Al 16' minuto Riccobono colpisce al volo dal limite ma la mira è alta, mentre al 18' Sarri difende palla e porge un bell'assist a Lucarelli - appostato dentro l'area - che da solo mette a lato. Su due angoli di Ricobono al 24' Rizzo non trova l'impatto con il pallone da solo davanti alla porta ed al 33' Sarri di testa non riesce a colpire al meglio. Al 37' inaspettato arriva il goal partita del Limite: palla persa banalmente a centrocampo da Giani, lancio in profondità non intercettato da De Chiara D. e Lo si invola solitario scartando de Chiara G. e depositando in rete. L'occasione del pareggio arriva al 39' con Rizzo che di testa mette incredibilmente la palla alta su una punizione da destra di Riccobono. Nel secondo tempo i locali hanno subito una grande occasione al 42', Di Marco lancia in area per il solitario Riccobono che ha tutto il tempo di sistemarsi il pallone sul destro, ma tira su Giunti in uscita disperata. Stesso copione al 56' questa volta con Lucarelli che servito da Giani entra in area da sinistra e conclude malamente a lato. Gli ospiti si fanno vedere solo al 59' con una punizione dalla tre quarti di Allegri che con la complicità del vento mette un po' in difficoltà De Chiara G. Al 64' un calcio da fermo Di Riccobono viene respinto da Giunti con i pugni in mischia, mentre al 70' Sarri dal limite calcia un buon pallone ribattuto da un difensore avversario. Al 73' viene espulso molto fiscalmente Giani e nel finale, con i locali sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, De chiara G. è bravo al 74' su Lo ed al 79' su Boni ben lanciato dal neo entrato Murdocca. Sconfitta immeritata dicevamo del Certaldo, che pur non giocando una grande gara deve recriminare delle tante occasioni buttate al vento, è proprio il caso di dirlo, dopo la splendida prestazione della scorsa settimana sul campo del Firenze Ovest. Purtroppo i sogni di alta classifica svaniscono, ma già a partire da martedì prossimo con il recupero contro il CS Firenze i ragazzi di Mister Casciola devono ripartire e finire degnamente un grande campionato. Il Limite porta a casa una vittoria importante per le posizioni di rincalzo, risultando eccessivamente premiato per quanto fatto vedere in campo. Purtroppo insufficiente la direzione di gara del sig. Echegdali di Empoli, sempre lontano dall'azione ed impreciso in diverse occasioni. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Certaldo il difensore centrale <b>Hosaj</b>; per il Limite l'altro difensore centrale <b>Aulisa</b>.
Roberto Cuozzo