- Allievi Provinciali GIR.B
- Vinci
-
3 - 1
- Florence S.C.
VINCI: D'Ambra (Xhuvelaj), Cianti, Innocenti, Caggiano, Mori, Bruni, Bartolozzi, Harrat (Dioume), Russoniello, Perri (Paolinelli), Liberto. All.: Daniele Parrini.
FLORENCE: Enned, Balbo, Tinervia, Baldini, Guarino, Lotti, Trippodo, Popa (Villani), Corsinovi, Tortelli, Della Porta. All.: Samuele Boscarini.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETI: Corsinovi 15', Caggiano 35', Perri 38', Paolinelli 65'.
Il Vinci conquista tre punti utili per il morale e la classifica su di un campo al limite della praticabilità, che ha condizionato molto il gioco delle due squadre e in particolare dei locali che hanno nella manovra corale il loro punto di forza. Per la cronaca, partono bene i giallorossi dando intensità alla manovra e producendo tre occasioni nitide nei primi dieci minuti: Mori tira centrale su Enned da pochi metri dopo il cross da destra di Caggiano, ancora Mori da buona posizione tira al lato su invito dalla sinistra di Liberto, quindi Russoniello mette al centro sempre dalla corsia di sinistra, la palla attraversa tutta l'area dove l'accorrente Bartolozzi tira in corsa ma Enned para in bello stile deviando in angolo. La Florence però è viva, alla prima uscita dalla sua trequarti crea un'occasione con Corsinovi che tira fuori, e al 15' passa in vantaggio con lo stesso Corsinovi che sfrutta un rimpallo al limite dell'area avversaria e batte in diagonale D'Ambra. I ragazzi di Parrini reagiscono prontamente giocando un buon calcio e creando occasioni: Russoniello supera in uscita Enned ma colpisce con il pallonetto la traversa, Perri si presenta solo davanti al portiere su lancio di Harrat ma la sua conclusione è debole e Lotti salva sulla linea, Bartolozzi tira bene dai venticinque metri ma Enned si distende e devia in angolo, Perri batte un angolo che Bruni devia in rete ma l'arbitro annulla per fallo di ostruzione di Cianti. Al 35', ancora sugli sviluppi di un angolo battuto da Perri, Bruni allunga la parabola sul secondo palo dove Caggiano ancora di testa realizza il meritato pareggio. Il Vinci ci crede ancora e infonde ancora maggiore intensità al proprio pressing: Bartolozzi ruba palla nella trequarti avversaria e serve al centro area Perri che gira bene realizzando il vantaggio giallorosso. La seconda parte della gara vede la Florence subire gli attacchi del Vinci, la stanchezza ha fatto la sua parte viste le condizione del campo di gioco, ma ancora una volta bisogna registrare le molte occasione create e non realizzate da parte dei ragazzi di Parrini, neo di questa squadra in campionato. Liberto, tre volte solo davanti a Enned, non trova la porta, Russoniello tira di prima intenzione da pochi metri ma il portiere fiorentino para, Caggiano lanciato sulla destra da Bartolozzi tira in diagonale e la palla esce di un niente. Al 25' però, in mischia, Paolinelli realizza il gol della tranquillità perché la Florence già due volte era riuscita ad impensierire la retroguardia del Vinci salvata dalle uscite tempestive dell'estremo difensore. La partita finisce con la vittoria degli sciuponi giallorossi e con i fiorentini sconfitti ma consapevoli dei miglioramenti compiuti e dimostrati in questo campionato sempre molto equilibrato.
Calciatoripiù: Da segnalare per il Vinci la prova di Bartolozzi e Liberto, sugli esterni hanno macinato chilometri, di Russoniello ha fatto da collante fra centrocampo e attacco, di Paolinelli che è entrato subito concentrato ed ha firmato il terzo gol bloccando ogni velleità avversaria. Per la Florence la prova di Enned, le sue parate hanno evitato un passivo maggiore, di Corsinovi che in avanti non si è mai arreso.
P.B.
VINCI: D'Ambra (Xhuvelaj), Cianti, Innocenti, Caggiano, Mori, Bruni, Bartolozzi, Harrat (Dioume), Russoniello, Perri (Paolinelli), Liberto. All.: Daniele Parrini.<br >FLORENCE: Enned, Balbo, Tinervia, Baldini, Guarino, Lotti, Trippodo, Popa (Villani), Corsinovi, Tortelli, Della Porta. All.: Samuele Boscarini.<br >
ARBITRO: Martini di Empoli.<br >
RETI: Corsinovi 15', Caggiano 35', Perri 38', Paolinelli 65'.
Il Vinci conquista tre punti utili per il morale e la classifica su di un campo al limite della praticabilità, che ha condizionato molto il gioco delle due squadre e in particolare dei locali che hanno nella manovra corale il loro punto di forza. Per la cronaca, partono bene i giallorossi dando intensità alla manovra e producendo tre occasioni nitide nei primi dieci minuti: Mori tira centrale su Enned da pochi metri dopo il cross da destra di Caggiano, ancora Mori da buona posizione tira al lato su invito dalla sinistra di Liberto, quindi Russoniello mette al centro sempre dalla corsia di sinistra, la palla attraversa tutta l'area dove l'accorrente Bartolozzi tira in corsa ma Enned para in bello stile deviando in angolo. La Florence però è viva, alla prima uscita dalla sua trequarti crea un'occasione con Corsinovi che tira fuori, e al 15' passa in vantaggio con lo stesso Corsinovi che sfrutta un rimpallo al limite dell'area avversaria e batte in diagonale D'Ambra. I ragazzi di Parrini reagiscono prontamente giocando un buon calcio e creando occasioni: Russoniello supera in uscita Enned ma colpisce con il pallonetto la traversa, Perri si presenta solo davanti al portiere su lancio di Harrat ma la sua conclusione è debole e Lotti salva sulla linea, Bartolozzi tira bene dai venticinque metri ma Enned si distende e devia in angolo, Perri batte un angolo che Bruni devia in rete ma l'arbitro annulla per fallo di ostruzione di Cianti. Al 35', ancora sugli sviluppi di un angolo battuto da Perri, Bruni allunga la parabola sul secondo palo dove Caggiano ancora di testa realizza il meritato pareggio. Il Vinci ci crede ancora e infonde ancora maggiore intensità al proprio pressing: Bartolozzi ruba palla nella trequarti avversaria e serve al centro area Perri che gira bene realizzando il vantaggio giallorosso. La seconda parte della gara vede la Florence subire gli attacchi del Vinci, la stanchezza ha fatto la sua parte viste le condizione del campo di gioco, ma ancora una volta bisogna registrare le molte occasione create e non realizzate da parte dei ragazzi di Parrini, neo di questa squadra in campionato. Liberto, tre volte solo davanti a Enned, non trova la porta, Russoniello tira di prima intenzione da pochi metri ma il portiere fiorentino para, Caggiano lanciato sulla destra da Bartolozzi tira in diagonale e la palla esce di un niente. Al 25' però, in mischia, Paolinelli realizza il gol della tranquillità perché la Florence già due volte era riuscita ad impensierire la retroguardia del Vinci salvata dalle uscite tempestive dell'estremo difensore. La partita finisce con la vittoria degli sciuponi giallorossi e con i fiorentini sconfitti ma consapevoli dei miglioramenti compiuti e dimostrati in questo campionato sempre molto equilibrato. <b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare per il Vinci la prova di <b>Bartolozzi </b>e <b>Liberto</b>, sugli esterni hanno macinato chilometri, di <b>Russoniello </b>ha fatto da collante fra centrocampo e attacco, di <b>Paolinelli </b>che è entrato subito concentrato ed ha firmato il terzo gol bloccando ogni velleità avversaria. Per la Florence la prova di <b>Enned</b>, le sue parate hanno evitato un passivo maggiore, di <b>Corsinovi</b> che in avanti non si è mai arreso.
P.B.