- Allievi Provinciali GIR.B
- Limite e Capraia
-
3 - 2
- Club Sportivo Firenze
LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Nesti, Lippi, Colaianni, Aulisa, Mengoni, Allegri, Dovile, Michelotti, Boni, Sulejmani. A disp.: De Vincentis, Razzuoli, Murdocca. All.: Fabio Fissi.
C.S. FIRENZE: Biliotti, Barbieri, Tirinnanzi, Hajdari, Pitta, Ciarlo, Quibus, Untaru, Carletti, Maggi, El Hamsi. A disp.: Bruni, Gashi, Rocchi. All.: Andrea Rocchiggiani.
ARBITRO: Bianconi di Empoli.
RETI: Maggi, 2 Michelotti, Boni, Untaru.
Il Club Sportivo ci ha sperato fino alla fine, ma al termine di un incontro ben giocato da entrambe le formazioni i tre punti vanno con merito alla formazione guidata da Fabio Fissi, che riscatta la sconfitta di misura del Porta Romana rilanciando le proprie ambizioni per il 2016. Parte benissimo la squadra di Rocchiggiani, che al 10' passa in vantaggio con Maggi, abile a piazzare la sfera alle spalle di Alderighi dopo essersi al suo cospetto. La riposta della compagine locale non si fa attendere: è il 15' quando Michelotti, che aveva già sfiorato il vantaggio, si presenta a tu per tu con Biliotti trafiggendolo. Il Limite e Capraia si adopera per trovare il gol del vantaggio, ma i tiri da fuori area di Allegri e Boni terminano a lato. Anche Sulejmani ha un'occasione per portare i locali sul 2-1, ma sbaglia malamente. Ci pensa Boni a portare in vantaggio il Limite: in un batti e ribatti in area ospite la sfera si impenna e termina nei pressi di Boni, che non perdona. Il Limite e Capraia gioca meglio e potrebbe chiudere i conti con Boni, che in area non riesce ad agganciare un pallone che poi facilmente sarebbe potuto trasformarsi nel gol del 3-1. La squadra di Fissi non demorde e ci prova anche con Michelotti, che però si deve inchinare di fronte all'ottima risposta del portiere ospite. Il Club, piuttosto remissivo, ha però un sussulto e trova clamorosamente il gol del pareggio con Untaru, abile a svettare di testa al 74' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma nel finale, quando ormai la gara sembra essersi incanalata sui binari del pari, ecco che Michelotti a tu per tu con l'estremo difensore avversario inventa un pallonetto che vale il 3-2. E' un successo importantissimo per il Limite e Capraia, che adesso dovrà provare a dare continuità ai propri risultati. Si tratta invece di una beffa per il Club Sportivo Firenze, che affidandosi alla tattica del contropiede aveva accarezzato fino all'ultimo l'idea di strappare un punticino d'oro da Limite.
Calciatoripiù: Michelotti, Mengoni (Limite e Capraia); Pitta, Untaru, Quibus (C.S. Firenze)
LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Nesti, Lippi, Colaianni, Aulisa, Mengoni, Allegri, Dovile, Michelotti, Boni, Sulejmani. A disp.: De Vincentis, Razzuoli, Murdocca. All.: Fabio Fissi.<br >C.S. FIRENZE: Biliotti, Barbieri, Tirinnanzi, Hajdari, Pitta, Ciarlo, Quibus, Untaru, Carletti, Maggi, El Hamsi. A disp.: Bruni, Gashi, Rocchi. All.: Andrea Rocchiggiani.<br >
ARBITRO: Bianconi di Empoli.<br >
RETI: Maggi, 2 Michelotti, Boni, Untaru.
Il Club Sportivo ci ha sperato fino alla fine, ma al termine di un incontro ben giocato da entrambe le formazioni i tre punti vanno con merito alla formazione guidata da Fabio Fissi, che riscatta la sconfitta di misura del Porta Romana rilanciando le proprie ambizioni per il 2016. Parte benissimo la squadra di Rocchiggiani, che al 10' passa in vantaggio con Maggi, abile a piazzare la sfera alle spalle di Alderighi dopo essersi al suo cospetto. La riposta della compagine locale non si fa attendere: è il 15' quando Michelotti, che aveva già sfiorato il vantaggio, si presenta a tu per tu con Biliotti trafiggendolo. Il Limite e Capraia si adopera per trovare il gol del vantaggio, ma i tiri da fuori area di Allegri e Boni terminano a lato. Anche Sulejmani ha un'occasione per portare i locali sul 2-1, ma sbaglia malamente. Ci pensa Boni a portare in vantaggio il Limite: in un batti e ribatti in area ospite la sfera si impenna e termina nei pressi di Boni, che non perdona. Il Limite e Capraia gioca meglio e potrebbe chiudere i conti con Boni, che in area non riesce ad agganciare un pallone che poi facilmente sarebbe potuto trasformarsi nel gol del 3-1. La squadra di Fissi non demorde e ci prova anche con Michelotti, che però si deve inchinare di fronte all'ottima risposta del portiere ospite. Il Club, piuttosto remissivo, ha però un sussulto e trova clamorosamente il gol del pareggio con Untaru, abile a svettare di testa al 74' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma nel finale, quando ormai la gara sembra essersi incanalata sui binari del pari, ecco che Michelotti a tu per tu con l'estremo difensore avversario inventa un pallonetto che vale il 3-2. E' un successo importantissimo per il Limite e Capraia, che adesso dovrà provare a dare continuità ai propri risultati. Si tratta invece di una beffa per il Club Sportivo Firenze, che affidandosi alla tattica del contropiede aveva accarezzato fino all'ultimo l'idea di strappare un punticino d'oro da Limite. <b>
Calciatoripiù: Michelotti, Mengoni (Limite e Capraia); Pitta, Untaru, Quibus (C.S. Firenze)</b>