- Allievi Provinciali GIR.B
- Limite e Capraia
-
1 - 2
- Porta Romana
LIMITE E C.: Alderighi, Mengoni, Lippi, Colaianni, Aulisa, De Vincentis, Murdocca, Dovile, Michelotti, Sulejmani, Allegri. A disp.: Nesti, Razzuoli, Boni. All.: Fabio Fissi.
PORTA ROMANA: Moriani, Fusi, Benedetti, Marini, Pistolesi, Polvani, Palazzini, Lo Porto, Mori, Romanelli, Longobardo. A disp.: Peluso, Milani, Lovisetto, Resia. All.: Massimo Nardi.
RETI: Longobardo, Sulejmani, Polvani.
Il Porta Romana riparte là dove si era interrotto, inaugurando il proprio 2016 con una prestazione convincente e ricca di spunti positivi: proprio come lo scorso 20 dicembre l'avversario è di prestigio - allora fu la capolista Firenze Ovest, stavolta il Limite vera sorpresa del girone - ma stavolta è ben diverso l'esito rispetto alla gara Buozzi , in cui i ragazzi di Massimo Nardi si erano dovuti inchinare di misura ai rossoblù di Peretola. Stavolta il Porta Romana gioca bene e coglie pure il bottino pieno, portando via i tre punti da uno dei campi più ostici del girone: incerottato per via delle tante assenze e poco fortunato in occasione del vantaggio ospite messo a segno da Lombardo, il Limite gioca con grinta e acciuffa il pareggio alla mezz'ora con il frizzante Sulejmani, ma prima del duplice fischio Polvani finalizza alla grande l'azione veloce imbastita dal proprio centrocampo consentendo agli ospiti di andare al riposo sul punteggio di 1-2. Nella ripresa calano i ritmi, aumentano le distanze tra i reparti e con esse le occasioni da rete: De Vincentis sale in cattedra e prova a suonare la carica con un bel tentativo disinnescato da Moriani, mentre dall'altra parte Romanelli e Longobardo si liberano bene al tiro col piede sfavorito, ma proprio per la poca confidenza - l'uno con l'arto mancino, l'altro con quello destro - i tiri scagliati verso Alderighi trovano scarsa fortuna. Al triplice fischio il punteggio non ha subito ulteriori variazioni, lasciando a Massimo Nardi e ai suoi ragazzi gloria e applausi meritati; per il Limite soltanto i secondi, assieme alla speranza - per non dir certezza - che con il ritorno alla miglior forma dei tanti elementi acciaccati il collettivo di Fabio Fissi tornerà a stupire anche nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: Pistolesi, Palazzini (Porta Romana).
LIMITE E C.: Alderighi, Mengoni, Lippi, Colaianni, Aulisa, De Vincentis, Murdocca, Dovile, Michelotti, Sulejmani, Allegri. A disp.: Nesti, Razzuoli, Boni. All.: Fabio Fissi.<br >PORTA ROMANA: Moriani, Fusi, Benedetti, Marini, Pistolesi, Polvani, Palazzini, Lo Porto, Mori, Romanelli, Longobardo. A disp.: Peluso, Milani, Lovisetto, Resia. All.: Massimo Nardi.<br >
RETI: Longobardo, Sulejmani, Polvani.
Il Porta Romana riparte là dove si era interrotto, inaugurando il proprio 2016 con una prestazione convincente e ricca di spunti positivi: proprio come lo scorso 20 dicembre l'avversario è di prestigio - allora fu la capolista Firenze Ovest, stavolta il Limite vera sorpresa del girone - ma stavolta è ben diverso l'esito rispetto alla gara Buozzi , in cui i ragazzi di Massimo Nardi si erano dovuti inchinare di misura ai rossoblù di Peretola. Stavolta il Porta Romana gioca bene e coglie pure il bottino pieno, portando via i tre punti da uno dei campi più ostici del girone: incerottato per via delle tante assenze e poco fortunato in occasione del vantaggio ospite messo a segno da Lombardo, il Limite gioca con grinta e acciuffa il pareggio alla mezz'ora con il frizzante Sulejmani, ma prima del duplice fischio Polvani finalizza alla grande l'azione veloce imbastita dal proprio centrocampo consentendo agli ospiti di andare al riposo sul punteggio di 1-2. Nella ripresa calano i ritmi, aumentano le distanze tra i reparti e con esse le occasioni da rete: De Vincentis sale in cattedra e prova a suonare la carica con un bel tentativo disinnescato da Moriani, mentre dall'altra parte Romanelli e Longobardo si liberano bene al tiro col piede sfavorito, ma proprio per la poca confidenza - l'uno con l'arto mancino, l'altro con quello destro - i tiri scagliati verso Alderighi trovano scarsa fortuna. Al triplice fischio il punteggio non ha subito ulteriori variazioni, lasciando a Massimo Nardi e ai suoi ragazzi gloria e applausi meritati; per il Limite soltanto i secondi, assieme alla speranza - per non dir certezza - che con il ritorno alla miglior forma dei tanti elementi acciaccati il collettivo di Fabio Fissi tornerà a stupire anche nel girone di ritorno. <b>
Calciatoripiù: Pistolesi, Palazzini (Porta Romana).</b>