- Allievi Provinciali GIR.B
- Casellina
-
3 - 1
- Limite e Capraia
CASELLINA: Pecorini, Summa, El Said, Tomasi, Pratesi, Giardina, Lippi, Vannini, Gimignani, Bindi, Ferracani. Entrato: Ficozzi. A disp.: Salis, Hasimaj. All.:Bernini.
LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Nesti, Lippi, Colaianni, Aulisa, Mengoni, Dovile, Michelotti, Allegri, Lo. Entrati: Razzuoli, De Vincentis, Desii, Murdocca. A disp.: Faeti. All.: Colaianni.
ARBITRO: Eissa Moawad di Firenze.
RETI: 50' Mengoni, 52' Lippi, 62' Giardina, 68' Ficozzi.
NOTE: ammoniti Dovile, Pecorini, De Vincentis. Espulsi Giardina, Desii.
Partita ricca di colpi di scena quella vinta dal Casellina contro il Limite e Capraia davanti al pubblico amico. La cronaca: i padroni di casa partono bene affidandosi a Summa, che conclude dalla destra verso la porta ma il portiere Alderighi con un guizzo arriva a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Poco dopo è la volta di Gimignani, il cui tiro esce però di poco. In breve tempo si scatenano gli ospiti: prima Michelotti calcia in porta ma trova la respinta dell'estremo difensore Pecorini, il quale fa però suo il pallone sulla successiva conclusione di Cannizzaro. È però Lo a creare la vera occasione da gol per i suoi, con un'azione in verticale e un gran tiro dalla sinistra che si stampa sul palo più lontano dal suo punto di battuta. Le emozioni tornano ad inizio ripresa, quando ancora il punteggio è fermo sullo 0-0: ancora Lo in area riceve un pallone e calcia di prima, ma una paratona di Pecorini gli nega il gol. Lo stesso portiere dei locali è protagonista pochi minuti dopo di un grande intervento per neutralizzare ad altezza della traversa un insidioso calcio di punizione. Al 50' il risultato si sblocca: il Limite si porta in vantaggio con Mengoni, che approfitta di una respinta di Pecorini su un tiro precedente per depositare il pallone in rete. Due minuti dopo il Casellina trova il pareggio, il tutto grazie ad un improvviso bolide calciato da fuori sul settore di destra da Lippi. La compagine ospite non ci sta e cerca nuovamente di rendersi pericolosa, stavolta con il neo entrato Razzuoli, ma Pecorini sventa anche la sua conclusione con una grandissima parata. Al 62' l'episodio chiave della gara: Alderighi esce su Gimignani e l'arbitro ravvisa il fallo concedendo il calcio di rigore ma non estrae il cartellino rosso. Sul punto di battuta si porta Giardina che non sbaglia e porta i suoi sul 2-1. Poco dopo lo stesso Giardina è però costretto a lasciare i suoi in dieci per aver rimediato doppio cartellino giallo. Gli ospiti non riescono però a sfruttare a dovere la superiorità numerica e al 68' è addirittura il Casellina a trovare il terzo gol: ci pensa il subentrato Ficozzi a realizzarlo piazzando il pallone in porta con un gran rasoterra dopo aver superato un difensore con una grande giocata personale. Il segno di reazione più evidente per il Limite proviene dal tiro di Murdocca, ma anche questo diventa preda di Pecorini. La partita poi si spegne con l'espulsione - nelle fila ospiti - di Desii per doppia ammonizione, e il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nel Casellina grandissima prova di Pecorini, che salva più volte la sua porta con prodigiosi interventi. Bene anche Giardina, che nonostante l'espulsione, si mette in mostra spesso con giocate di fino in mezzo al campo, e Lippi, che attacca imperterrito la profondità per poi trovare il gol in tutt'altro modo. Nel Limite Lo migliore in campo per la pericolosità creata agli avversari; nota di merito per Mengoni, valore aggiunto dell'attacco degli ospiti.
David Fabbri
CASELLINA: Pecorini, Summa, El Said, Tomasi, Pratesi, Giardina, Lippi, Vannini, Gimignani, Bindi, Ferracani. Entrato: Ficozzi. A disp.: Salis, Hasimaj. All.:Bernini.<br >LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Nesti, Lippi, Colaianni, Aulisa, Mengoni, Dovile, Michelotti, Allegri, Lo. Entrati: Razzuoli, De Vincentis, Desii, Murdocca. A disp.: Faeti. All.: Colaianni.<br >
ARBITRO: Eissa Moawad di Firenze.<br >
RETI: 50' Mengoni, 52' Lippi, 62' Giardina, 68' Ficozzi.<br >NOTE: ammoniti Dovile, Pecorini, De Vincentis. Espulsi Giardina, Desii.
Partita ricca di colpi di scena quella vinta dal Casellina contro il Limite e Capraia davanti al pubblico amico. La cronaca: i padroni di casa partono bene affidandosi a Summa, che conclude dalla destra verso la porta ma il portiere Alderighi con un guizzo arriva a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Poco dopo è la volta di Gimignani, il cui tiro esce però di poco. In breve tempo si scatenano gli ospiti: prima Michelotti calcia in porta ma trova la respinta dell'estremo difensore Pecorini, il quale fa però suo il pallone sulla successiva conclusione di Cannizzaro. È però Lo a creare la vera occasione da gol per i suoi, con un'azione in verticale e un gran tiro dalla sinistra che si stampa sul palo più lontano dal suo punto di battuta. Le emozioni tornano ad inizio ripresa, quando ancora il punteggio è fermo sullo 0-0: ancora Lo in area riceve un pallone e calcia di prima, ma una paratona di Pecorini gli nega il gol. Lo stesso portiere dei locali è protagonista pochi minuti dopo di un grande intervento per neutralizzare ad altezza della traversa un insidioso calcio di punizione. Al 50' il risultato si sblocca: il Limite si porta in vantaggio con Mengoni, che approfitta di una respinta di Pecorini su un tiro precedente per depositare il pallone in rete. Due minuti dopo il Casellina trova il pareggio, il tutto grazie ad un improvviso bolide calciato da fuori sul settore di destra da Lippi. La compagine ospite non ci sta e cerca nuovamente di rendersi pericolosa, stavolta con il neo entrato Razzuoli, ma Pecorini sventa anche la sua conclusione con una grandissima parata. Al 62' l'episodio chiave della gara: Alderighi esce su Gimignani e l'arbitro ravvisa il fallo concedendo il calcio di rigore ma non estrae il cartellino rosso. Sul punto di battuta si porta Giardina che non sbaglia e porta i suoi sul 2-1. Poco dopo lo stesso Giardina è però costretto a lasciare i suoi in dieci per aver rimediato doppio cartellino giallo. Gli ospiti non riescono però a sfruttare a dovere la superiorità numerica e al 68' è addirittura il Casellina a trovare il terzo gol: ci pensa il subentrato Ficozzi a realizzarlo piazzando il pallone in porta con un gran rasoterra dopo aver superato un difensore con una grande giocata personale. Il segno di reazione più evidente per il Limite proviene dal tiro di Murdocca, ma anche questo diventa preda di Pecorini. La partita poi si spegne con l'espulsione - nelle fila ospiti - di Desii per doppia ammonizione, e il risultato non cambia fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Casellina grandissima prova di <b>Pecorini</b>, che salva più volte la sua porta con prodigiosi interventi. Bene anche <b>Giardina</b>, che nonostante l'espulsione, si mette in mostra spesso con giocate di fino in mezzo al campo, e <b>Lippi</b>, che attacca imperterrito la profondità per poi trovare il gol in tutt'altro modo. Nel Limite Lo migliore in campo per la pericolosità creata agli avversari; nota di merito per <b>Mengoni</b>, valore aggiunto dell'attacco degli ospiti.
David Fabbri