- Allievi B GIR.C
- Isolotto
-
4 - 0
- Resco Reggello
ISOLOTTO: Pallini, Forti, Citerni, Rogai, Vitiello, Fantechi, Fei, Di Giorgio, Bosio, Bercigli, Regoli. Entrati: Bani, Brenci, Catapano, De Nunzio, Foderini, Magrini, Putrino. All.: Luca Baiardi.
RESCO REGGELLO: Fagioli, Biondi, Catone, Nannucci, Bensi, Paleotti, Ermini, Biagi, Gori, Somigli. Entrati: Reni, Bondi, Dori. All.: Fabio Montecchi.
ARBITRO: Villi di Firenze.
RETI: 15' Rogai, 59' Fei, 68' Bercigli, 73' Regoli.
Dopo un'oretta con il freno a mano tirato, la capolista Isolotto chiude i conti nella seconda parte di ripresa contro un Reggello ben messo in campo e per nulla disposto a disunirsi e ad arrendersi dopo lo 0-1 iniziale. Pur non impegnando quasi mai Pallini, infatti, gli ospiti mettono a disagio i biancorossi fino al raddoppio di Fei che poi apre la strada al largo poker isolottino. La (scontata) trama della partita è subito chiara: locali a menare le danze ma con poca lucidità negli ultimi sedici metri e biancazzurri attenti a non scoprirsi troppo per poi agire di rimessa verso le due punte (e mezzo). L'Isolotto prova a mettere immediatamente il proprio timbro sul match, ma Fagioli è bravissimo, al 6', a volare per mettere in corner la punizione ben calibrata da Fei. Al quarto d'ora comunque il risultato si sblocca, grazie a una bella azione della squadra di casa: dalla destra Fei rimette all'indietro per capitan Rogai che, in perfetta acrobazia, infila in porta l'1-0. Chi si aspetta a questo punto di veder dilagare i ragazzi di Baiardi si sbaglia di grosso. I locali, pur continuando a premere, non mettono più in difficoltà Fagioli, per una certa precipitazione nell'ultimo passaggio e per le attente chiusure dei vispi difensori reggellesi. Anzi, alla mezz'ora, sono proprio gli ospiti a sfiorare il clamoroso pari, con un gran sinistro su punizione di Bensi che si perde di poco alto con Pallini ormai fuori traiettoria. Nella ripresa, il Reggelo continua a non scoprirsi, rimanendo ordinato a controllare le sfuriate di Fei e Regoli sugli esterni. L'episodio che decide l'incontro è quello del 59': Bercigli ruba palla in pressing a Nannucci sulla destra, servendo poi la sfera in mezzo per Fei, bravissimo a sua volta a rientrare sul destro, superando un avversario, per incrociare poi la conclusione sul palo più lontano. A questo punto i giochi sono fatti e i biancorossi, approfittando del contraccolpo psicologico dei pur bravissimi ospiti, vanno così a segno altre due volte. Al 68' ancora Fei parte sul filo del fuorigioco (sollevando le proteste dei biancazzurri per la sua posizione dubbia) e, poi ormai solo davanti a Fagioli, generosamente restituisce il favore a Bercigli che a porta vuota infila il 3-0. Il poker infine porta la firma di Regoli che sfrutta perfettamente un pallone a spiovere dalla destra di Forti, svirgolato al centro da un difensore ospite.
Calciatoripiù: buona la prova di tutta la formazione locale, con una menzione particolare per l'esterno Fei, che mette il piede in tre delle quattro marcature biancorosse, e per capitan Rogai, sempre bravo nel gestire la mediana locale oltre a segnare la rete dell'1-0. Per gli ospiti, a loro volta autori di una prova decisamente positiva, da segnalare l'ottima regia di Gori e la puntualità e il bel sinistro di capitan Bensi, a suo agio sia al centro della difesa sia in mezzo al campo.
Gabriele Fredianelli
ISOLOTTO: Pallini, Forti, Citerni, Rogai, Vitiello, Fantechi, Fei, Di Giorgio, Bosio, Bercigli, Regoli. Entrati: Bani, Brenci, Catapano, De Nunzio, Foderini, Magrini, Putrino. All.: Luca Baiardi.<br >RESCO REGGELLO: Fagioli, Biondi, Catone, Nannucci, Bensi, Paleotti, Ermini, Biagi, Gori, Somigli. Entrati: Reni, Bondi, Dori. All.: Fabio Montecchi.<br >
ARBITRO: Villi di Firenze.<br >
RETI: 15' Rogai, 59' Fei, 68' Bercigli, 73' Regoli.
Dopo un'oretta con il freno a mano tirato, la capolista Isolotto chiude i conti nella seconda parte di ripresa contro un Reggello ben messo in campo e per nulla disposto a disunirsi e ad arrendersi dopo lo 0-1 iniziale. Pur non impegnando quasi mai Pallini, infatti, gli ospiti mettono a disagio i biancorossi fino al raddoppio di Fei che poi apre la strada al largo poker isolottino. La (scontata) trama della partita è subito chiara: locali a menare le danze ma con poca lucidità negli ultimi sedici metri e biancazzurri attenti a non scoprirsi troppo per poi agire di rimessa verso le due punte (e mezzo). L'Isolotto prova a mettere immediatamente il proprio timbro sul match, ma Fagioli è bravissimo, al 6', a volare per mettere in corner la punizione ben calibrata da Fei. Al quarto d'ora comunque il risultato si sblocca, grazie a una bella azione della squadra di casa: dalla destra Fei rimette all'indietro per capitan Rogai che, in perfetta acrobazia, infila in porta l'1-0. Chi si aspetta a questo punto di veder dilagare i ragazzi di Baiardi si sbaglia di grosso. I locali, pur continuando a premere, non mettono più in difficoltà Fagioli, per una certa precipitazione nell'ultimo passaggio e per le attente chiusure dei vispi difensori reggellesi. Anzi, alla mezz'ora, sono proprio gli ospiti a sfiorare il clamoroso pari, con un gran sinistro su punizione di Bensi che si perde di poco alto con Pallini ormai fuori traiettoria. Nella ripresa, il Reggelo continua a non scoprirsi, rimanendo ordinato a controllare le sfuriate di Fei e Regoli sugli esterni. L'episodio che decide l'incontro è quello del 59': Bercigli ruba palla in pressing a Nannucci sulla destra, servendo poi la sfera in mezzo per Fei, bravissimo a sua volta a rientrare sul destro, superando un avversario, per incrociare poi la conclusione sul palo più lontano. A questo punto i giochi sono fatti e i biancorossi, approfittando del contraccolpo psicologico dei pur bravissimi ospiti, vanno così a segno altre due volte. Al 68' ancora Fei parte sul filo del fuorigioco (sollevando le proteste dei biancazzurri per la sua posizione dubbia) e, poi ormai solo davanti a Fagioli, generosamente restituisce il favore a Bercigli che a porta vuota infila il 3-0. Il poker infine porta la firma di Regoli che sfrutta perfettamente un pallone a spiovere dalla destra di Forti, svirgolato al centro da un difensore ospite.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> buona la prova di tutta la formazione locale, con una menzione particolare per l'esterno <b>Fei</b>, che mette il piede in tre delle quattro marcature biancorosse, e per capitan <b>Rogai</b>, sempre bravo nel gestire la mediana locale oltre a segnare la rete dell'1-0. Per gli ospiti, a loro volta autori di una prova decisamente positiva, da segnalare l'ottima regia di <b>Gori </b>e la puntualità e il bel sinistro di capitan <b>Bensi</b>, a suo agio sia al centro della difesa sia in mezzo al campo.
Gabriele Fredianelli