- Allievi B GIR.C
- Isolotto
-
3 - 0
- Laurenziana
ISOLOTTO: Pallini, Forti, Brenci, Rogai, Vitiello, Fantechi, Fei, Di Giorgio, Bercigli, De Nunzio, Regoli. A disp.: Bani, Bosio, Catapano, Foderini, Magrini, Putrino, Citerni. All.: Luca Baiardi.
LAURENZIANA: Valbonesi, Milite, Milanesi, Grassi, Ides, Troise, Raddi, Di Stasio, Cei, Calbi, Giorgi. A disp.: De Santis, Giannerini, Ambrosio, Fabbri, Damiano. All.: Mauro Boriosi.
ARBITRO: Borgonetti di Firenze.
RETI: Vitiello, Fei, Bosio.
Con tre reti nella ripresa, l'Isolotto costringe la Laurenziana alla terza sconfitta consecutiva, la estromette dalla corsa al primo posto e riscatta così la sconfitta dell'andata (fin qui unica macchia nel cammino dei ragazzi di Baiardi). Ma la gara giocata in via Pio Fedi è stata senz'altro più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Il primo tempo è essenzialmente di studio con le due squadre che si prendono le misure e non affondano il colpo. Anzi, ad essere più pericolosi sono gli ospiti, con Pallini costretto a compiere un paio di interventi risolutori sui calci piazzati di Di Stasio. Intorno alla mezz'ora però accade l'episodio che smuove l'equilibrio in campo: gli ospiti rimangono infatti in dieci per l'espulsione di Raddi che si fa ingenuamente (e giustamente) cacciare per un fallo di reazione su un avversario sotto gli occhi dell'arbitro. Nella ripresa l'Isolotto riesce subito a sfruttare la superiorità numerica, trovando la bellissima rete del vantaggio. A siglarla è Vitiello che, sugli sviluppi di un corner calciato da De Nunzio, va a colpire in rovesciata per mettere alle spalle di Valbonesi. I ragazzi di Boriosi avrebbero comunque l'opportunità di pareggiare i conti poco dopo, quando il direttore di gara punisce con il calcio di rigore un tocco con il braccio di Fantechi in area locale. Dal dischetto però Di Stasio manda sul fondo. Il penalty sbagliato finisce per sgonfiare definitivamente la Laurenziana che, nel resto della ripresa, subisce altre due reti. Il raddoppio locale è firmato da Fei, bravo a mettere dentro dopo un buon movimento sulla sinistra. A chiudere i conti è infine Bosio che, dopo un'ottima iniziativa di Forti sulla destra, si sposta verso sinistra e incrocia la conclusione vincente. Molto positivo l'arbitraggio del signor Borgonetti.
Calciatoripiù: per i locali ottime le prestazioni del portiere Pallini (decisivo nel primo tempo) e di Forti, Vitiello e Fei. Per gli ospiti, nonostante la sconfitta, buona la prova di tutto il gruppo.
G.F.
ISOLOTTO: Pallini, Forti, Brenci, Rogai, Vitiello, Fantechi, Fei, Di Giorgio, Bercigli, De Nunzio, Regoli. A disp.: Bani, Bosio, Catapano, Foderini, Magrini, Putrino, Citerni. All.: Luca Baiardi.<br >LAURENZIANA: Valbonesi, Milite, Milanesi, Grassi, Ides, Troise, Raddi, Di Stasio, Cei, Calbi, Giorgi. A disp.: De Santis, Giannerini, Ambrosio, Fabbri, Damiano. All.: Mauro Boriosi.<br >
ARBITRO: Borgonetti di Firenze.<br >
RETI: Vitiello, Fei, Bosio.
Con tre reti nella ripresa, l'Isolotto costringe la Laurenziana alla terza sconfitta consecutiva, la estromette dalla corsa al primo posto e riscatta così la sconfitta dell'andata (fin qui unica macchia nel cammino dei ragazzi di Baiardi). Ma la gara giocata in via Pio Fedi è stata senz'altro più equilibrata di quanto non dica il risultato finale. Il primo tempo è essenzialmente di studio con le due squadre che si prendono le misure e non affondano il colpo. Anzi, ad essere più pericolosi sono gli ospiti, con Pallini costretto a compiere un paio di interventi risolutori sui calci piazzati di Di Stasio. Intorno alla mezz'ora però accade l'episodio che smuove l'equilibrio in campo: gli ospiti rimangono infatti in dieci per l'espulsione di Raddi che si fa ingenuamente (e giustamente) cacciare per un fallo di reazione su un avversario sotto gli occhi dell'arbitro. Nella ripresa l'Isolotto riesce subito a sfruttare la superiorità numerica, trovando la bellissima rete del vantaggio. A siglarla è Vitiello che, sugli sviluppi di un corner calciato da De Nunzio, va a colpire in rovesciata per mettere alle spalle di Valbonesi. I ragazzi di Boriosi avrebbero comunque l'opportunità di pareggiare i conti poco dopo, quando il direttore di gara punisce con il calcio di rigore un tocco con il braccio di Fantechi in area locale. Dal dischetto però Di Stasio manda sul fondo. Il penalty sbagliato finisce per sgonfiare definitivamente la Laurenziana che, nel resto della ripresa, subisce altre due reti. Il raddoppio locale è firmato da Fei, bravo a mettere dentro dopo un buon movimento sulla sinistra. A chiudere i conti è infine Bosio che, dopo un'ottima iniziativa di Forti sulla destra, si sposta verso sinistra e incrocia la conclusione vincente. Molto positivo l'arbitraggio del signor Borgonetti.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali ottime le prestazioni del portiere <b>Pallini </b>(decisivo nel primo tempo) e di <b>Forti</b>, <b>Vitiello </b>e <b>Fei</b>. Per gli ospiti, nonostante la sconfitta, buona la prova di tutto il gruppo.
G.F.