- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
2 - 0
- Coiano Santa Lucia
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Morelli, De Girolamo Vitolo, Burgalassi, Tognetti, Giuliani, Bertolozzi, Lamberti, Gallo, Chiezzi. A disp.: Figliola, Di Santoro, Lopresto, Sanfilippo, Malacarne, Bouhalla, Spinelli. All.: Vincenzo Giuseppe Russo.
COIANO S.LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Morini, Restivo, Collesano, Bozzoni, Baroni, Polidori, Contorno, Vinci, Goretti. A disp.: Ceccarelli, Paternò, Rinaldi, Mazzanti, Zuan, Rexhepaj. All.: Alessandro e Mattia Di Vivona.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: 18' Giuliani, 50' Spinelli.
In attesa di giocarsi le proprie carte nella Coppa regionale l'Atletico Lucca chiude in bellezza il proprio campionato consolidando il quarto posto con l'ultima vittoria casalinga ottenuta sul Coiano Santa Lucia, avversario di valore cresciuto molto nel corso della stagione. Con la mente sgombra e l'unico desiderio di dare vita a una partita in cui esprimersi liberamente, le due squadre iniziano la contesa a buon ritmo e il miglior approccio lo mettono in mostra i ragazzi di mister Di Vivona, che iniziano a spron battuto. Subito protagonista Tocchini: il portiere locale si dimostra attento nel neutralizzare il pericoloso tentativo di Goretti, subito vicino alla segnatura. Con il passare dei minuti l'Atletico Lucca entra in partita e, nella parte centrale della prima frazione, crea due buone chance, ma Lamberti prima e Chiezzi poi non riescono a superare la validissima opposizione di Bianchi. La rete del vantaggio locale è però solo rimandata al 18', quando è proprio Chiezzi, con un pregevole spunto sulla destra, a servire un ottimo assist al centro in favore di Giuliani, che firma l'uno a zero con precisione da distanza ravvicinata. L'inerzia del match - nella parte finale del primo tempo - si sposta sui piedi dei padroni di casa che, in un paio di occasioni, sfiorano il raddoppio ma il Coiano non si disunisce, tiene bene il campo e va al riposo sotto di un gol soltanto. Nella ripresa fa il suo ingresso in campo - nelle fila dei locali - Spinelli ed è proprio lui a chiudere i conti: al 50' il neo-entrato prende palla, punta la porta ospite e, una volta entrato in area dalla destra, firma il due a zero. Il Copiano prova a reagire ma l'Atletico Lucca chiude in crescendo la partita, senza concedere varchi in fase difensiva. Nel finale di match da segnalare ben due legni colpiti dai padroni di casa, vicini al terzo gol con Bertolozzi prima e Chiezzi poi, ma il tiro del primo e il colpo di testa del secondo impattano contro i legni della porta pratese senza sortire l'effetto sperato.
Calciatoripiù: Chiezzi e Giuliani (Atletico Lucca); Vinci e Goretti (Coiano Santa Lucia).
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Morelli, De Girolamo Vitolo, Burgalassi, Tognetti, Giuliani, Bertolozzi, Lamberti, Gallo, Chiezzi. A disp.: Figliola, Di Santoro, Lopresto, Sanfilippo, Malacarne, Bouhalla, Spinelli. All.: Vincenzo Giuseppe Russo. <br >COIANO S.LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Morini, Restivo, Collesano, Bozzoni, Baroni, Polidori, Contorno, Vinci, Goretti. A disp.: Ceccarelli, Paternò, Rinaldi, Mazzanti, Zuan, Rexhepaj. All.: Alessandro e Mattia Di Vivona. <br >
ARBITRO: Merlicco di Pisa. <br >
RETI: 18' Giuliani, 50' Spinelli.
In attesa di giocarsi le proprie carte nella Coppa regionale l'Atletico Lucca chiude in bellezza il proprio campionato consolidando il quarto posto con l'ultima vittoria casalinga ottenuta sul Coiano Santa Lucia, avversario di valore cresciuto molto nel corso della stagione. Con la mente sgombra e l'unico desiderio di dare vita a una partita in cui esprimersi liberamente, le due squadre iniziano la contesa a buon ritmo e il miglior approccio lo mettono in mostra i ragazzi di mister Di Vivona, che iniziano a spron battuto. Subito protagonista Tocchini: il portiere locale si dimostra attento nel neutralizzare il pericoloso tentativo di Goretti, subito vicino alla segnatura. Con il passare dei minuti l'Atletico Lucca entra in partita e, nella parte centrale della prima frazione, crea due buone chance, ma Lamberti prima e Chiezzi poi non riescono a superare la validissima opposizione di Bianchi. La rete del vantaggio locale è però solo rimandata al 18', quando è proprio Chiezzi, con un pregevole spunto sulla destra, a servire un ottimo assist al centro in favore di Giuliani, che firma l'uno a zero con precisione da distanza ravvicinata. L'inerzia del match - nella parte finale del primo tempo - si sposta sui piedi dei padroni di casa che, in un paio di occasioni, sfiorano il raddoppio ma il Coiano non si disunisce, tiene bene il campo e va al riposo sotto di un gol soltanto. Nella ripresa fa il suo ingresso in campo - nelle fila dei locali - Spinelli ed è proprio lui a chiudere i conti: al 50' il neo-entrato prende palla, punta la porta ospite e, una volta entrato in area dalla destra, firma il due a zero. Il Copiano prova a reagire ma l'Atletico Lucca chiude in crescendo la partita, senza concedere varchi in fase difensiva. Nel finale di match da segnalare ben due legni colpiti dai padroni di casa, vicini al terzo gol con Bertolozzi prima e Chiezzi poi, ma il tiro del primo e il colpo di testa del secondo impattano contro i legni della porta pratese senza sortire l'effetto sperato. <br ><b>
Calciatoripiù: Chiezzi e Giuliani</b> (Atletico Lucca); <b>Vinci e Goretti</b> (Coiano Santa Lucia).