- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
0 - 0
- Atletico Lucca
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, Di Chiara, Santini, Ingrassia, Campani, Pelosi, Liao, Ferroni, Del Re, Falteri, Capponi. A disp.: Anzidei, Mascagni, Pozzulo, Postiferi, Forleo, Pasini, Dyrmishi. All.: Magera.
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Morelli, De Girolamo, Burgalassi, Tognetti, Bertolozzi, Gallo, Chiezzi, Spinelli, Giuliani. A disp.: Martinelli, Lopresto, Matteucci, Malacarne, Lamberti, Bouhalla, Sanfilippo. All.: Russo.
ARBITRO: Meacci di Empoli.
Termina in parità il match fra Jolly Montemurlo e Atletico Lucca, consentendo alle formazioni in campo di spartirsi equamente la posta in palio e di aggiungere un ulteriore punto alle rispettive classifiche. Lo 0-0 finale racconta di una gara piuttosto avara di emozioni e bloccata dal punto di vista tattico, nel corso della quale gli sfidanti hanno dato l'impressione di non volersi scoprire eccessivamente pur provando a cercare la giocata capace di sparigliare le carte. L'impressione generale è che la posta in gioco, ovvero un posto nelle primissime posizioni della graduatoria, abbia finito per tagliare le gambe ai contendenti e una certa stanchezza dovuto al precedente utilizzo in altre categorie di alcuni dei titolari odierni abbia fatto il resto. Nuvole nere minacciose aleggiano sul campo sportivo Ado Nelli di Oste, promettendo burrasca e portando in dote un vento gelido che sembrerebbe suggerire agli sfidanti un ricorso moderato ai lanci lunghi. L'inizio è infatti tirato, i contendenti difendono in maniera ordinata e le retroguardie riescono ad arginare senza eccessivi patemi i tentativi degli attacchi. In questa fase è Liao il più vivace, bravo a creare scompiglio sulla destra pur impattando contro la difesa ospite. La prima frazione si chiude quindi con un tourbillon di contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee da ambo le parti dall'esito vano e la speranza è che la ripresa possa regalare emozioni tenute nascoste nei primi quarantacinque minuti. Gli ospiti si svegliano al 52' con un'azione corale: Chiezzi intercetta un lancio lungo e lo gira di sponda sulla fascia a Kefi, il quale controlla e crossa la sfera al centro per un accorrente Spinelli; il numero dieci lucchese potrebbe quindi siglare la rete del vantaggio da buona posizione, ma si fa prendere dalla frenesia e ritarda il tiro alzando troppo la mira.
Calciatoripiù: Liao per il Jolly Montemurlo, Spinelli per l'Atletico Lucca.
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, Di Chiara, Santini, Ingrassia, Campani, Pelosi, Liao, Ferroni, Del Re, Falteri, Capponi. A disp.: Anzidei, Mascagni, Pozzulo, Postiferi, Forleo, Pasini, Dyrmishi. All.: Magera.<br >ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Morelli, De Girolamo, Burgalassi, Tognetti, Bertolozzi, Gallo, Chiezzi, Spinelli, Giuliani. A disp.: Martinelli, Lopresto, Matteucci, Malacarne, Lamberti, Bouhalla, Sanfilippo. All.: Russo. <br >
ARBITRO: Meacci di Empoli.
Termina in parità il match fra Jolly Montemurlo e Atletico Lucca, consentendo alle formazioni in campo di spartirsi equamente la posta in palio e di aggiungere un ulteriore punto alle rispettive classifiche. Lo 0-0 finale racconta di una gara piuttosto avara di emozioni e bloccata dal punto di vista tattico, nel corso della quale gli sfidanti hanno dato l'impressione di non volersi scoprire eccessivamente pur provando a cercare la giocata capace di sparigliare le carte. L'impressione generale è che la posta in gioco, ovvero un posto nelle primissime posizioni della graduatoria, abbia finito per tagliare le gambe ai contendenti e una certa stanchezza dovuto al precedente utilizzo in altre categorie di alcuni dei titolari odierni abbia fatto il resto. Nuvole nere minacciose aleggiano sul campo sportivo Ado Nelli di Oste, promettendo burrasca e portando in dote un vento gelido che sembrerebbe suggerire agli sfidanti un ricorso moderato ai lanci lunghi. L'inizio è infatti tirato, i contendenti difendono in maniera ordinata e le retroguardie riescono ad arginare senza eccessivi patemi i tentativi degli attacchi. In questa fase è Liao il più vivace, bravo a creare scompiglio sulla destra pur impattando contro la difesa ospite. La prima frazione si chiude quindi con un tourbillon di contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee da ambo le parti dall'esito vano e la speranza è che la ripresa possa regalare emozioni tenute nascoste nei primi quarantacinque minuti. Gli ospiti si svegliano al 52' con un'azione corale: Chiezzi intercetta un lancio lungo e lo gira di sponda sulla fascia a Kefi, il quale controlla e crossa la sfera al centro per un accorrente Spinelli; il numero dieci lucchese potrebbe quindi siglare la rete del vantaggio da buona posizione, ma si fa prendere dalla frenesia e ritarda il tiro alzando troppo la mira. <b>
Calciatoripiù: Liao</b> per il Jolly Montemurlo, <b>Spinelli</b> per l'Atletico Lucca.