- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Zenith Audax
-
3 - 0
- Luccasette
ZENITH AUDAX: Muca, Manzi, Michienzi, Maremmi, Lumini, Ferretti, Giomi, Mari, Perlongo, Carretta, Fratoni. A disp.: Drovandi, Mati, Meoni, Ferni, Clementi, Ruggiero, Oliverio. All.: Fabio Montemaggi.
LUCCASETTE: Greggio, Cecchetti, Giammattei, Motroni, Lleshi, Guidi, Violi, Giannoni, Ciucci, Petri, Tessa. A disp.: Dinelli, Lenzi, Lucchesi, Lapini, Capurso. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Niccolo Gelli di Pistoia.
RETI: Perlongo 3.
Per la giornata numero ventisei del campionato Giovanissimi Regionali girone D si affrontano sul terreno di gioco del Chiavacci di Prato la capolista Zenith Audax e la penultima in classifica, il Luccasette di mister Martinelli. La Zenith reduce da due sconfitte consecutive entra in campo determinata a guadagnare i tre punti, infatti in tutta la partita i lucchesi non sono stati quasi mai capaci di impensierire il portiere di casa Muca. La prima occasione capita sui piedi di Perlongo, che impegna con un diagonale l'ottimo portiere Greggio che in più di una occasione ha impedito alla capolista di mettere la palla alle sue spalle. Passano alcuni minuti e ancora l'attaccante blu-amaranto spreca davanti al portiere colpendo di destro e svirgolando la palla che finisce a lato. Poco dopo ci prova Fratoni con un'azione solitaria a colpire di sinistro ma Greggio manda in angolo. A pochi minuti dalla fine della prima frazione Perlongo sblocca il risultato, con uno spunto di potenza che lo porta sottomisura a insaccare in scivolata alle spalle del portiere ospite. Con questo risultato si va al riposo. Nella ripresa la matassa del gioco rimane sempre a favore della Zenith, infatti Mati con un tiro da fuori colpisce il palo e sull'azione seguente Perlongo tira alto. La Zenith spinge alla ricerca del goal della tranquillità e su un'azione dalla sinistra la palla arriva a Perlongo che in velocità tira e trova l'angolo opposto a Greggio e quindi il raddoppio per i ragazzi di Montemaggi. La partita cala di ritmo ma si annota un tiro al volo di Fratoni parato bene dal portiere ospite e del terzo goal di Perlongo che in area insacca e porta a tre il risultato finale. Vittoria importante per i blu amaranto che approfittano dei risultati favorevoli di questo turno e allungano sulle più dirette inseguitrici.
Calciatoripiù: per i lucchesi bravi il portiere Greggio che ha parato di tutto e il centrocampista Violi che tiene sulle spine la difesa di casa.
ZENITH AUDAX: Muca, Manzi, Michienzi, Maremmi, Lumini, Ferretti, Giomi, Mari, Perlongo, Carretta, Fratoni. A disp.: Drovandi, Mati, Meoni, Ferni, Clementi, Ruggiero, Oliverio. All.: Fabio Montemaggi.<br >LUCCASETTE: Greggio, Cecchetti, Giammattei, Motroni, Lleshi, Guidi, Violi, Giannoni, Ciucci, Petri, Tessa. A disp.: Dinelli, Lenzi, Lucchesi, Lapini, Capurso. All.: Mauro Martinelli.<br >
ARBITRO: Niccolo Gelli di Pistoia.<br >
RETI: Perlongo 3.
Per la giornata numero ventisei del campionato Giovanissimi Regionali girone D si affrontano sul terreno di gioco del Chiavacci di Prato la capolista Zenith Audax e la penultima in classifica, il Luccasette di mister Martinelli. La Zenith reduce da due sconfitte consecutive entra in campo determinata a guadagnare i tre punti, infatti in tutta la partita i lucchesi non sono stati quasi mai capaci di impensierire il portiere di casa Muca. La prima occasione capita sui piedi di Perlongo, che impegna con un diagonale l'ottimo portiere Greggio che in più di una occasione ha impedito alla capolista di mettere la palla alle sue spalle. Passano alcuni minuti e ancora l'attaccante blu-amaranto spreca davanti al portiere colpendo di destro e svirgolando la palla che finisce a lato. Poco dopo ci prova Fratoni con un'azione solitaria a colpire di sinistro ma Greggio manda in angolo. A pochi minuti dalla fine della prima frazione Perlongo sblocca il risultato, con uno spunto di potenza che lo porta sottomisura a insaccare in scivolata alle spalle del portiere ospite. Con questo risultato si va al riposo. Nella ripresa la matassa del gioco rimane sempre a favore della Zenith, infatti Mati con un tiro da fuori colpisce il palo e sull'azione seguente Perlongo tira alto. La Zenith spinge alla ricerca del goal della tranquillità e su un'azione dalla sinistra la palla arriva a Perlongo che in velocità tira e trova l'angolo opposto a Greggio e quindi il raddoppio per i ragazzi di Montemaggi. La partita cala di ritmo ma si annota un tiro al volo di Fratoni parato bene dal portiere ospite e del terzo goal di Perlongo che in area insacca e porta a tre il risultato finale. Vittoria importante per i blu amaranto che approfittano dei risultati favorevoli di questo turno e allungano sulle più dirette inseguitrici. <b>
Calciatoripiù</b>: per i lucchesi bravi il portiere <b>Greggio</b> che ha parato di tutto e il centrocampista <b>Violi</b> che tiene sulle spine la difesa di casa.