- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
2 - 0
- Pistoia Nord
JOLLY MONTEMURLO:Ferrante, Pelosi, Vecchione (46' Santini), De Chiara, Campani (63' Giannone), Ingrassia, Ferroni (43' Liao), Buzukja (63' Serra), Del Re, Falteri (52' Capponi), De Marco. All.: Nicola Magera.
PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Palandri, L'Abbate.hanej, Feraru, Poli (50' Dromedari), Pernaj (50' Smith), Maiorana, Barbato (54' Simonetti). A disp.: Bartolini, Bartoletti, Fabbri, Bresci. All.: Maurizio Ricciarelli.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: 4' De Marco, 43' Del Re.
Successo casalingo importante e foriero di fiducia quello conquistato dal Jolly Montemurlo sul Pistoia Nord alla fine di un incontro ben giocato. Il 2-1 finale racconta di una gara gradevole, giocata con determinazione da entrambe le parti. Buona comunque la performance offerta dalla squadra di mister Ricciarelli, disposta bene in campo a dispetto del fatto di aver disputato oltre quaranta minuti con un giocatore in meno. I raggi solari irradiano il campo sportivo Ado Nelli di Oste, sebbene il vento forte consigli agli sfidanti un ricorso limitato ai lanci lunghi, potendone influenzare la traiettoria. La prima occasione del match arriva già a centoventi secondi dall'inizio e consiste in una punizione da posizione defilata battuta da Ingrassia, sulla quale Santoni è costretto a superarsi deviando in tuffo. E' il preludio al gol, perché al 4' De Marco approfitta di una respinta corta ed insacca da pochi passi, portando in vantaggio i suoi. Poco dopo gli ospiti restano in inferiorità numerica, quando Xhanej sferra un buffetto ad un difensore rivale e l'arbitro Bisceglia di Firenze non può far altro che sventolargli in faccia il cartellino rosso, invitandolo a recarsi anzitempo negli spogliatoi. I montemurlesi prendono dunque ulteriore coraggio e si gettano in attacco:al quarto d'ora Del Re potrebbe raddoppiare, ma Santoni si immola chiudendogli lo specchio della porta da distanza ravvicinata. La risposta ospite consiste in un destro di controbalzo scoccato da Pernaj a coronamento di un contropiede, con la palla che tuttavia finisce la propria corsa a qualche metro dall'incrocio dei pali. La compagine montemurlese continua a manovrare alternando traversoni a tagliare il campo a tocchi di prima e alla mezz'ora Falteri scocca un tiro dal limite neutralizzato dal portiere pistoiese in presa bassa. La ripresa promette di seguire il medesimo spartito tattico della prima frazione, ripresentando due formazioni volitive. I giallorossi tengono duro, però Del Re raddoppia al 43' con una conclusione da lontano ed incrementa ulteriormente il divario. Il numero nove in maglia blu potrebbe siglare una doppietta con destro da venticinque metri, tuttavia la sfera termina a pochi centimetri dal montante. L'ultimo lampo prima del triplice fischio consiste in un sinistro da lontano del nuovo entrato Liao, che lambisce la parte esterna della rete.
Calciatoripiù: Del Re e Ingrassia per il Jolly Montemurlo; Santoni per il Pistoia Nord.
Giovanni Fiorentino
JOLLY MONTEMURLO:Ferrante, Pelosi, Vecchione (46' Santini), De Chiara, Campani (63' Giannone), Ingrassia, Ferroni (43' Liao), Buzukja (63' Serra), Del Re, Falteri (52' Capponi), De Marco. All.: Nicola Magera. <br >PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Palandri, L'Abbate.hanej, Feraru, Poli (50' Dromedari), Pernaj (50' Smith), Maiorana, Barbato (54' Simonetti). A disp.: Bartolini, Bartoletti, Fabbri, Bresci. All.: Maurizio Ricciarelli. <br >
ARBITRO: Bisceglia di Firenze. <br >
RETI: 4' De Marco, 43' Del Re.
Successo casalingo importante e foriero di fiducia quello conquistato dal Jolly Montemurlo sul Pistoia Nord alla fine di un incontro ben giocato. Il 2-1 finale racconta di una gara gradevole, giocata con determinazione da entrambe le parti. Buona comunque la performance offerta dalla squadra di mister Ricciarelli, disposta bene in campo a dispetto del fatto di aver disputato oltre quaranta minuti con un giocatore in meno. I raggi solari irradiano il campo sportivo Ado Nelli di Oste, sebbene il vento forte consigli agli sfidanti un ricorso limitato ai lanci lunghi, potendone influenzare la traiettoria. La prima occasione del match arriva già a centoventi secondi dall'inizio e consiste in una punizione da posizione defilata battuta da Ingrassia, sulla quale Santoni è costretto a superarsi deviando in tuffo. E' il preludio al gol, perché al 4' De Marco approfitta di una respinta corta ed insacca da pochi passi, portando in vantaggio i suoi. Poco dopo gli ospiti restano in inferiorità numerica, quando Xhanej sferra un buffetto ad un difensore rivale e l'arbitro Bisceglia di Firenze non può far altro che sventolargli in faccia il cartellino rosso, invitandolo a recarsi anzitempo negli spogliatoi. I montemurlesi prendono dunque ulteriore coraggio e si gettano in attacco:al quarto d'ora Del Re potrebbe raddoppiare, ma Santoni si immola chiudendogli lo specchio della porta da distanza ravvicinata. La risposta ospite consiste in un destro di controbalzo scoccato da Pernaj a coronamento di un contropiede, con la palla che tuttavia finisce la propria corsa a qualche metro dall'incrocio dei pali. La compagine montemurlese continua a manovrare alternando traversoni a tagliare il campo a tocchi di prima e alla mezz'ora Falteri scocca un tiro dal limite neutralizzato dal portiere pistoiese in presa bassa. La ripresa promette di seguire il medesimo spartito tattico della prima frazione, ripresentando due formazioni volitive. I giallorossi tengono duro, però Del Re raddoppia al 43' con una conclusione da lontano ed incrementa ulteriormente il divario. Il numero nove in maglia blu potrebbe siglare una doppietta con destro da venticinque metri, tuttavia la sfera termina a pochi centimetri dal montante. L'ultimo lampo prima del triplice fischio consiste in un sinistro da lontano del nuovo entrato Liao, che lambisce la parte esterna della rete. <b>
Calciatoripiù: Del Re e Ingrassia</b> per il Jolly Montemurlo; <b>Santoni</b> per il Pistoia Nord.
Giovanni Fiorentino