- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
2 - 1
- Giov.Granata Mons.
VERSILIA: Pandolfi, Conti, De Sanctis, De Carli, Benedetti, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Bouzid, Marku, Buonaguidi, Cipriani, Celi, Salvini. A disp.: Stefano Agostini.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Lavorini, Leveque, Baroni, Peri, Emiro, Sforza, Barri, Fantugini, Stauciuc, Nannini, De Luca. A disp.: Papini, Filingeri, Gori, Scannerini, Gabbani, Russo. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Francesco Bianco di Carrara.
RETI: Nicolini, Stauciuc, De Carli.
Non si arresta la corsa al secondo posto del Versilia, che supera tra le mura amiche il Monsummano e si attesta a quota 29 punti in classifica, l quarto posto. La partita è molto equilibrata nel primo tempo, che finisce il pareggio e vede le due squadre darsi prevalentemente battaglia a centrocampo. Passano in vantaggio i padroni di casa già nei primi minuti di gioco con Nicolini, che con una bella conclusione da fuori sorprende l'estremo difensore avversario Lavorini. Il Monsummano, coltello tra i denti, cerca il pareggio con insistenza, e Barri ha tra i piedi almeno due o tre occasioni buone per segnare, ma evidentemente non in giornata di grazia non riesce a realizzare. Il pareggio arriva a fine primo tempo, con la bella punizione conquistata da De Luca sulla trequarti avversaria e realizzata magistralmente da Stauciuc. Nel secondo tempo salgono in cattedra i padroni di casa, che amministrano il pallone ma non riescono a sfondare il muro Granata; sono proprio gli ospiti a costruirsi due occasioni ghiotte: il solito Barri va in un primo momento vicino al gol ma pecca di precisione, e successivamente viene messo giù in area non venendo però premiato dal direttore di gara Bianco di Carrara con l'assegnazione del calcio di rigore. Con il passare dei minuti la partita sembra destinata a finire con un pareggio tutto sommato giusto visti gli equilibri in campo, ma a metà del secondo tempo arriva il gol della vittoria del Versilia, con il centrocampista De Carli che risolve una situazione di mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo battendo a rete a botta sicura e trafiggendo il portiere avversario Lavorini.
Al triplice fischio sono quindi i padroni di casa a riportare il bottino pieno, mentre gli ospiti nonostante l'amarezza per la sconfitta possono ritenersi comunque soddisfatti almeno dal punto di vista del gioco espresso. Queste le parole del mister della squadra ospite, Andrea Zei: Sostanzialmente ce la siamo giocata alla pari contro un'ottima squadra, molto fisica e molto ben messa in campo. Non hanno rubato niente, ma alla fine un pareggio ci sarebbe stato.
Calciatoripiù: ottima la prestazione del difensore centrale ospite, Verona (Versilia).
VERSILIA: Pandolfi, Conti, De Sanctis, De Carli, Benedetti, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Bouzid, Marku, Buonaguidi, Cipriani, Celi, Salvini. A disp.: Stefano Agostini.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Lavorini, Leveque, Baroni, Peri, Emiro, Sforza, Barri, Fantugini, Stauciuc, Nannini, De Luca. A disp.: Papini, Filingeri, Gori, Scannerini, Gabbani, Russo. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Francesco Bianco di Carrara.<br >
RETI: Nicolini, Stauciuc, De Carli.
Non si arresta la corsa al secondo posto del Versilia, che supera tra le mura amiche il Monsummano e si attesta a quota 29 punti in classifica, l quarto posto. La partita è molto equilibrata nel primo tempo, che finisce il pareggio e vede le due squadre darsi prevalentemente battaglia a centrocampo. Passano in vantaggio i padroni di casa già nei primi minuti di gioco con Nicolini, che con una bella conclusione da fuori sorprende l'estremo difensore avversario Lavorini. Il Monsummano, coltello tra i denti, cerca il pareggio con insistenza, e Barri ha tra i piedi almeno due o tre occasioni buone per segnare, ma evidentemente non in giornata di grazia non riesce a realizzare. Il pareggio arriva a fine primo tempo, con la bella punizione conquistata da De Luca sulla trequarti avversaria e realizzata magistralmente da Stauciuc. Nel secondo tempo salgono in cattedra i padroni di casa, che amministrano il pallone ma non riescono a sfondare il muro Granata; sono proprio gli ospiti a costruirsi due occasioni ghiotte: il solito Barri va in un primo momento vicino al gol ma pecca di precisione, e successivamente viene messo giù in area non venendo però premiato dal direttore di gara Bianco di Carrara con l'assegnazione del calcio di rigore. Con il passare dei minuti la partita sembra destinata a finire con un pareggio tutto sommato giusto visti gli equilibri in campo, ma a metà del secondo tempo arriva il gol della vittoria del Versilia, con il centrocampista De Carli che risolve una situazione di mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo battendo a rete a botta sicura e trafiggendo il portiere avversario Lavorini. <br >Al triplice fischio sono quindi i padroni di casa a riportare il bottino pieno, mentre gli ospiti nonostante l'amarezza per la sconfitta possono ritenersi comunque soddisfatti almeno dal punto di vista del gioco espresso. Queste le parole del mister della squadra ospite, <b>Andrea Zei: Sostanzialmente ce la siamo giocata alla pari contro un'ottima squadra, molto fisica e molto ben messa in campo. Non hanno rubato niente, ma alla fine un pareggio ci sarebbe stato.<br >
Calciatoripiù:</b> ottima la prestazione del difensore centrale ospite, <b>Verona</b> (Versilia).