- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
1 - 5
- Zenith Audax
D.BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Chirita, Barontini, Bianchi, Rupalti, Giuntoli, Ahmetaj, Suzuki, Petacco, Scopis, Narra. A disp.: Dagostinis, Giampietri, Pedri. All.: Paolo Agnesini.
ZENITH AUDAX: Muca, Manzi, Ferni, Ferretti, Meoni, Maremmi, Mari, Giomi, Perlongo, Clementi, Fratoni. A disp.: Drovandi, Carretta, Mati, Michienzi, Oliverio, Ruggiero, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: Clementi, Perlongo 2, Ferretti, Fratoni, Narra.
Partita a senso unico quella disputata al campo di Fossone tra la prima della classe e i padroni di casa del Don Bosco in cerca di preziosi punti salvezza. Passano pochi secondi e Giomi tira da fuori ma il portiere Ceccarelli inizia la serie di parate che evitano il risultato più rotondo ai suoi. Pochi istanti dopo Maremmi di testa sfiora la traversa. Poco dopo è Perlongo a impegnare Ceccarelli sulle sua destra, ma questi nulla può su un tiro a effetto di sinistro di Clementi al debutto dal primo minuto con la nuova casacca. Passata in vantaggio la capolista ricomincia a macinare gioco senza lasciare spazio e iniziative ai padroni di casa e in pochi minuti riesce a imbastire una serie di azioni con Maremmi (alto), Perlongo (parata) e con un doppio palo colpito da Clementi. Finisce con il minimo scarto il primo tempo. Nella ripresa mister Montemaggi inizia i cambi ma la matassa del gioco resta nelle mani della Zenith; la squadra ospite infatti riesce a trovare il secondo gol con Perlongo che in velocità supera la difesa e insacca con un bel pallonetto. Passano pochi minuti e Ceccarelli si supera ancora con una bella parata plastica su tiro di Fratoni e devia in angolo; dal corner nasce il terzo gol firmato da Ferretti che, di prepotenza, mette in rete. A questo punto i padroni di casa si demoralizzano e lasciano ancora più campo alla Zenith che ne approfitta incrementando il risultato prima con Perlongo in diagonale e poi con Fratoni di potenza. A pochi minuti dalla fine il Don Bosco trova il meritato gol della bandiera su punizione con Narra. Finisce con un rotondo risultato una partita piena di gol ed emozioni.
Calciatoripiù: nella Zenith spicca la buona prova di tutti i ragazzi impiegati da mister Montemaggi. Nel Don Bosco bravi il portiere Ceccarelli e l'ala destra Ahmetaj.
D.BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Chirita, Barontini, Bianchi, Rupalti, Giuntoli, Ahmetaj, Suzuki, Petacco, Scopis, Narra. A disp.: Dagostinis, Giampietri, Pedri. All.: Paolo Agnesini.<br >ZENITH AUDAX: Muca, Manzi, Ferni, Ferretti, Meoni, Maremmi, Mari, Giomi, Perlongo, Clementi, Fratoni. A disp.: Drovandi, Carretta, Mati, Michienzi, Oliverio, Ruggiero, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.<br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.<br >
RETI: Clementi, Perlongo 2, Ferretti, Fratoni, Narra.
Partita a senso unico quella disputata al campo di Fossone tra la prima della classe e i padroni di casa del Don Bosco in cerca di preziosi punti salvezza. Passano pochi secondi e Giomi tira da fuori ma il portiere Ceccarelli inizia la serie di parate che evitano il risultato più rotondo ai suoi. Pochi istanti dopo Maremmi di testa sfiora la traversa. Poco dopo è Perlongo a impegnare Ceccarelli sulle sua destra, ma questi nulla può su un tiro a effetto di sinistro di Clementi al debutto dal primo minuto con la nuova casacca. Passata in vantaggio la capolista ricomincia a macinare gioco senza lasciare spazio e iniziative ai padroni di casa e in pochi minuti riesce a imbastire una serie di azioni con Maremmi (alto), Perlongo (parata) e con un doppio palo colpito da Clementi. Finisce con il minimo scarto il primo tempo. Nella ripresa mister Montemaggi inizia i cambi ma la matassa del gioco resta nelle mani della Zenith; la squadra ospite infatti riesce a trovare il secondo gol con Perlongo che in velocità supera la difesa e insacca con un bel pallonetto. Passano pochi minuti e Ceccarelli si supera ancora con una bella parata plastica su tiro di Fratoni e devia in angolo; dal corner nasce il terzo gol firmato da Ferretti che, di prepotenza, mette in rete. A questo punto i padroni di casa si demoralizzano e lasciano ancora più campo alla Zenith che ne approfitta incrementando il risultato prima con Perlongo in diagonale e poi con Fratoni di potenza. A pochi minuti dalla fine il Don Bosco trova il meritato gol della bandiera su punizione con Narra. Finisce con un rotondo risultato una partita piena di gol ed emozioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith spicca la buona prova di tutti i ragazzi impiegati da mister Montemaggi. Nel Don Bosco bravi il portiere <b>Ceccarelli </b>e l'ala destra <b>Ahmetaj</b>.