- Juniores Nazionali GIR.G
- Alto Tev.Sansepolcro
-
2 - 0
- Sangiovannese
ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Battistoni, Selvaggi, Farinelli, Bacciarini, Nardi, Adelani, Catacchini, Dini, Battistini, Ligi, Boriosi. A disp.: Occhini, Marraghini, Franceschini, Zermane, Bruschi, Lomarini, Rocchini, Staccioli, Smacchi. All.: Maurizio Falcinelli.
SANGIOVANNESE: Palagi, Lorenzoni, Fingalli, Meoni, Bidini, Fofana, Conte, Iovinella, Marraghini, Amato, Autiero. A disp.: Tavanti, Cuccaro, Terruso, Francini, Mesina, Vannini, Bruno, CIternesi. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.
RETI: Boriosi, Franceschini.
Una Sangiovannese rimaneggiata ma volenterosa, con ben quattro elementi classe 2001 in organico, affronta a testa alta la trasferta in casa del Sansepolcro ma viene battuta dalla seconda forza del torneo, che si impone con personalità e cinismo mantenendo in serie positiva l'avvicinamento alla post-season. Si gioca in anticipo al venerdì, sul campo della formazione biturgense, che inizia con il piede premuto sull'acceleratore e al 4' si rende subito pericolosa: Dini ispira Nardi che calcia quello che è in pratica un rigore in movimenti, ma l'ottimo intervento di Palagi salva la formazione valdarnese dalla capitolazione. La Sangiovannese non si scompone e prova a rispondere, entrando in partita, all'8': Conte riceve palla defilato sulla destra e penetra in area locale, poi conclude con un rasoterra potente a fil di palo, ma Battistoni interviene con la punta delle dita e riesce a sventare la minaccia in calcio d'angolo. La gara prosegue combattuta e intensa ma, dopo aver accentuato la sua pressione offensiva, il Sansepolcro passa in vantaggio al 20'. Boriosi riceve palla all'interno dell'area di rigore avversaria e, nonostante la guardia di un paio di difensori, riesce con un guizzo a liberarsi al tiro portando in vantaggio i suoi. I ragazzi di mister Bove non si perdono d'animo e provano a reagire; la chance migliore capita a Marraghini, al termine di una micidiale azione in contropiede; l'attaccante ospite salta il diretto avversario e conclude, la sfera scavalca nella sua traiettoria il portiere locale ma impatta contro la traversa, che strozza in gola l'urlo di gioia della Sangio. Al 38' brivido per la squadra di Bove, quando Nardi pareggia il conto dei legni. Si va al riposo sul parziale di uno a zero, risultato che resta tale per tutta la ripresa; il team locale cerca il gol della tranquillità, ma la Sangiovannese tiene bene il campo. La squadra valdarnese si arrende ancora soltanto nel finale, quando è il neo-entrato Franceschini, in mischia, a fissare il punteggio sul definitivo due a zero per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Boriosi, Nardi e Adelani i migliori per il Sansepolcro; Meoni e Bidini in evidenza nelle fila della Sangiovannese.
ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Battistoni, Selvaggi, Farinelli, Bacciarini, Nardi, Adelani, Catacchini, Dini, Battistini, Ligi, Boriosi. A disp.: Occhini, Marraghini, Franceschini, Zermane, Bruschi, Lomarini, Rocchini, Staccioli, Smacchi. All.: Maurizio Falcinelli.<br >SANGIOVANNESE: Palagi, Lorenzoni, Fingalli, Meoni, Bidini, Fofana, Conte, Iovinella, Marraghini, Amato, Autiero. A disp.: Tavanti, Cuccaro, Terruso, Francini, Mesina, Vannini, Bruno, CIternesi. All.: Vincenzo Bove.<br >
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.<br >
RETI: Boriosi, Franceschini.
Una Sangiovannese rimaneggiata ma volenterosa, con ben quattro elementi classe 2001 in organico, affronta a testa alta la trasferta in casa del Sansepolcro ma viene battuta dalla seconda forza del torneo, che si impone con personalità e cinismo mantenendo in serie positiva l'avvicinamento alla post-season. Si gioca in anticipo al venerdì, sul campo della formazione biturgense, che inizia con il piede premuto sull'acceleratore e al 4' si rende subito pericolosa: Dini ispira Nardi che calcia quello che è in pratica un rigore in movimenti, ma l'ottimo intervento di Palagi salva la formazione valdarnese dalla capitolazione. La Sangiovannese non si scompone e prova a rispondere, entrando in partita, all'8': Conte riceve palla defilato sulla destra e penetra in area locale, poi conclude con un rasoterra potente a fil di palo, ma Battistoni interviene con la punta delle dita e riesce a sventare la minaccia in calcio d'angolo. La gara prosegue combattuta e intensa ma, dopo aver accentuato la sua pressione offensiva, il Sansepolcro passa in vantaggio al 20'. Boriosi riceve palla all'interno dell'area di rigore avversaria e, nonostante la guardia di un paio di difensori, riesce con un guizzo a liberarsi al tiro portando in vantaggio i suoi. I ragazzi di mister Bove non si perdono d'animo e provano a reagire; la chance migliore capita a Marraghini, al termine di una micidiale azione in contropiede; l'attaccante ospite salta il diretto avversario e conclude, la sfera scavalca nella sua traiettoria il portiere locale ma impatta contro la traversa, che strozza in gola l'urlo di gioia della Sangio. Al 38' brivido per la squadra di Bove, quando Nardi pareggia il conto dei legni. Si va al riposo sul parziale di uno a zero, risultato che resta tale per tutta la ripresa; il team locale cerca il gol della tranquillità, ma la Sangiovannese tiene bene il campo. La squadra valdarnese si arrende ancora soltanto nel finale, quando è il neo-entrato Franceschini, in mischia, a fissare il punteggio sul definitivo due a zero per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Boriosi, Nardi e Adelani </b>i migliori per il Sansepolcro; <b>Meoni e Bidini</b> in evidenza nelle fila della Sangiovannese.