- Juniores Nazionali GIR.G
- Villabiagio
-
0 - 0
- Sangiovannese
VILLABIAGIO: Riccini, Baci, Montana, Pascoletti, Gianvittorio, Angelini C., Sorella, Lorenzini, Angelini B., Di Nallo, Maccherani. A disp.: Moretti, Spaccino, Brizioli, Silvestri, Passarelli M., Passarelli E. All.: Pignattini.
SANGIOVANNESE: Palagi, Fofanà, Francini, Meoni, Bruno, Boninsegni, Conte, Iovinella, Marraghini, Amato, Nocentini. A disp.: Bianchini, Terruso, Bidini, Lorenzoni, Mesina. All.: Bove.
ARBITRO: Muzzi di Terni, coad. da Stocchi di Foligno e Rancani di Foligno.
Si ritrova a fissare il bicchiere mezzo pieno la Sangiovannese di mister Bove, impegnata nel recupero del turno precedente contro il Villabiagio. In calce a 90' ben interpretati dagli ospiti, termina infatti zero a zero una gara che la Sangio avrebbe meritato di far sua per mole di gioco espressa e occasioni create, anche se la munita retroguardia degli umbri ha ben protetto il proprio estremo difensore dagli attacchi, a volte un po' troppo imprecisi, degli avanti toscani. Già in avvio Amato, Nocentini e compagni sembrano poter creare i presupposti del gol, negato da Riccini al 15' quando il portiere locale si supera per deviare un bel tiro di Conte dalla media distanza. Il Viallabiagio non sta a guardare e, con Angelini B prima e Maccherani poi, si fa vedere dalle parti dell'attento Palagi. Chiusura di parziale però nuovamente favorevole agli ospiti, con il culmine raggiunto dall'ottimo tentativo di Amato che non inquadra per poco il bersaglio. Il copione dei primi 45' di gioco si ripropone anche nella ripresa, che si apre subito con un'altra chance in favore della Sangiovannese, portata avanti nello specifico da Marraghini con un ex compagno, ma l'affondo dell'ex attaccante del Santa Firmina si arena ancora una volta sui guantoni dell'ottimo Riccini. Dopo un altro paio di interessanti spunti di Amato, a circa 15' dal termine sono i padroni di casa a sfiorare il colpaccio: Di Nallo calcia da ottima posizione all'interno dei sedici metri ospiti, ma per fortuna della Sangio il suo tiro non centra la porta. Nel finale la gara si fa più frammentata, e l'arbitro ha il suo bel da fare per mantenerla in linea; le due squadre vogliono l'intera posta, ma un altro grandissimo intervento di Riccini da una parte (che nega la gioia del gol a Francini, da calcio piazzato) e una parata salva-risultato di Palagi sul fronte opposto consegnano agli archivi statistici la parità a reti inviolate.
Calciatoripiù: Brizioli e Riccini (Villabiagio).
VILLABIAGIO: Riccini, Baci, Montana, Pascoletti, Gianvittorio, Angelini C., Sorella, Lorenzini, Angelini B., Di Nallo, Maccherani. A disp.: Moretti, Spaccino, Brizioli, Silvestri, Passarelli M., Passarelli E. All.: Pignattini.<br >SANGIOVANNESE: Palagi, Fofanà, Francini, Meoni, Bruno, Boninsegni, Conte, Iovinella, Marraghini, Amato, Nocentini. A disp.: Bianchini, Terruso, Bidini, Lorenzoni, Mesina. All.: Bove.<br >
ARBITRO: Muzzi di Terni, coad. da Stocchi di Foligno e Rancani di Foligno.
Si ritrova a fissare il bicchiere mezzo pieno la Sangiovannese di mister Bove, impegnata nel recupero del turno precedente contro il Villabiagio. In calce a 90' ben interpretati dagli ospiti, termina infatti zero a zero una gara che la Sangio avrebbe meritato di far sua per mole di gioco espressa e occasioni create, anche se la munita retroguardia degli umbri ha ben protetto il proprio estremo difensore dagli attacchi, a volte un po' troppo imprecisi, degli avanti toscani. Già in avvio Amato, Nocentini e compagni sembrano poter creare i presupposti del gol, negato da Riccini al 15' quando il portiere locale si supera per deviare un bel tiro di Conte dalla media distanza. Il Viallabiagio non sta a guardare e, con Angelini B prima e Maccherani poi, si fa vedere dalle parti dell'attento Palagi. Chiusura di parziale però nuovamente favorevole agli ospiti, con il culmine raggiunto dall'ottimo tentativo di Amato che non inquadra per poco il bersaglio. Il copione dei primi 45' di gioco si ripropone anche nella ripresa, che si apre subito con un'altra chance in favore della Sangiovannese, portata avanti nello specifico da Marraghini con un ex compagno, ma l'affondo dell'ex attaccante del Santa Firmina si arena ancora una volta sui guantoni dell'ottimo Riccini. Dopo un altro paio di interessanti spunti di Amato, a circa 15' dal termine sono i padroni di casa a sfiorare il colpaccio: Di Nallo calcia da ottima posizione all'interno dei sedici metri ospiti, ma per fortuna della Sangio il suo tiro non centra la porta. Nel finale la gara si fa più frammentata, e l'arbitro ha il suo bel da fare per mantenerla in linea; le due squadre vogliono l'intera posta, ma un altro grandissimo intervento di Riccini da una parte (che nega la gioia del gol a Francini, da calcio piazzato) e una parata salva-risultato di Palagi sul fronte opposto consegnano agli archivi statistici la parità a reti inviolate. <b>
Calciatoripiù: Brizioli e Riccini </b>(Villabiagio).