• Giovanissimi Provinciali
  • Barberino
  • 0 - 2
  • Zenith Audax


BARBERINO M.LO: Sozzi, Ferrazzano, Alosa, Cherubini, Gonaj, Ugolini, Ballini, Chendi, Landa, Zallinaj, Di Mulo. A disp.: Sensi, Ferri, Valletti, Sozzi, Nencini, Bregu, Materassi. All.: Matteo Falleri.
ZENITH AUDAX: Ottonello, Tartoni, Tollis, Simionati, Gori, Giordano, Peroni, Virga, Sarti, Marchione, Lotti, A disp.: Di Falco, Pisano, Scuotto, Pannilunghi, Maimone. All.: Enrico Coveri.

ARBITRO: Biagi di Prato.

RETI: 62' e 65' Lotti.



Di fronte allo Spartaco Banti di Barberino due delle migliori formazioni del campionato. C'erano le premesse per vedere una bella partita e sono state mantenute, ma in aggiunta i ragazzi hanno fornito anche prova di sportività e sano agonismo. Ha la meglio la Zenith Audax di mister Coveri grazie alla maggiore efficacia realizzativa ed una miglior preparazione atletica mostrata nel secondo tempo. Nella prima frazione è più pericoloso il Barberino anche perché la Zenith Audax deve registrare gli equilibri per l'emergenza del reparto difensivo. Già al 3' bella discesa di Di Mulo, conclusione respinta dall'ottimo Ottonello, riprende Zallinaj ma Peroni salva sulla linea e allontana. Al 5' ancora Di Mulo che conclude alto di poco. Al 17' prima vera offensiva della Zenith Audax ed è subito pericolo. Sarti si libera bene in area e calcia a colpo sicuro, è interno palo alla sinistra dell'incolpevole Sozzi. E'il momento migliore per gli ospiti che sono ancora pericolosi con Marchione, salva in angolo Ferrazzano, e con Gori dalla distanza, para Sozzi. Al 25' la doppia occasione più importante della partita, protagonisti Zallinaj e Ottonello. Prima l'attaccante colpisce la traversa dal limite e poi è il più lesto ad arrivare sul pallone e ribattere a rete, ma l'estremo ospite si salva di piede sulla linea di porta. Nel secondo tempo la Zenith Audax entra in campo più determinata e colleziona subito tre buone occasioni, al 1' con Lotti, al 5' con Marchione ben contrato da Sozzi nell'area piccola, al minuto 11 ancora Lotti, parato. Si riprende dopo 13' e la Zenith Audax è determinata a far sua l'intera posta, ci pensa Lotti come all'andata a chiudere la partita. Per due volte si libera in area e prima di destro e poi di sinistro batte l'incolpevole Sozzi. L'incontro termina qui anche se i ragazzi di Falleri continuano a proporsi in avanti fino al triplice fischio del signor Biagi sempre attento e vicino all'azione. Un po' di amarezza per le due panchine per qualche episodio da censurare avvenuto sulle tribune nel corso della ripresa. Per fortuna tutto poi si è risolto positivamente e per i ragazzi è stato possibile riprendere a giocare.

Erregi BARBERINO M.LO: Sozzi, Ferrazzano, Alosa, Cherubini, Gonaj, Ugolini, Ballini, Chendi, Landa, Zallinaj, Di Mulo. A disp.: Sensi, Ferri, Valletti, Sozzi, Nencini, Bregu, Materassi. All.: Matteo Falleri.<br >ZENITH AUDAX: Ottonello, Tartoni, Tollis, Simionati, Gori, Giordano, Peroni, Virga, Sarti, Marchione, Lotti, A disp.: Di Falco, Pisano, Scuotto, Pannilunghi, Maimone. All.: Enrico Coveri.<br > ARBITRO: Biagi di Prato.<br > RETI: 62' e 65' Lotti. Di fronte allo Spartaco Banti di Barberino due delle migliori formazioni del campionato. C'erano le premesse per vedere una bella partita e sono state mantenute, ma in aggiunta i ragazzi hanno fornito anche prova di sportivit&agrave; e sano agonismo. Ha la meglio la Zenith Audax di mister Coveri grazie alla maggiore efficacia realizzativa ed una miglior preparazione atletica mostrata nel secondo tempo. Nella prima frazione &egrave; pi&ugrave; pericoloso il Barberino anche perch&eacute; la Zenith Audax deve registrare gli equilibri per l'emergenza del reparto difensivo. Gi&agrave; al 3' bella discesa di Di Mulo, conclusione respinta dall'ottimo Ottonello, riprende Zallinaj ma Peroni salva sulla linea e allontana. Al 5' ancora Di Mulo che conclude alto di poco. Al 17' prima vera offensiva della Zenith Audax ed &egrave; subito pericolo. Sarti si libera bene in area e calcia a colpo sicuro, &egrave; interno palo alla sinistra dell'incolpevole Sozzi. E'il momento migliore per gli ospiti che sono ancora pericolosi con Marchione, salva in angolo Ferrazzano, e con Gori dalla distanza, para Sozzi. Al 25' la doppia occasione pi&ugrave; importante della partita, protagonisti Zallinaj e Ottonello. Prima l'attaccante colpisce la traversa dal limite e poi &egrave; il pi&ugrave; lesto ad arrivare sul pallone e ribattere a rete, ma l'estremo ospite si salva di piede sulla linea di porta. Nel secondo tempo la Zenith Audax entra in campo pi&ugrave; determinata e colleziona subito tre buone occasioni, al 1' con Lotti, al 5' con Marchione ben contrato da Sozzi nell'area piccola, al minuto 11 ancora Lotti, parato. Si riprende dopo 13' e la Zenith Audax &egrave; determinata a far sua l'intera posta, ci pensa Lotti come all'andata a chiudere la partita. Per due volte si libera in area e prima di destro e poi di sinistro batte l'incolpevole Sozzi. L'incontro termina qui anche se i ragazzi di Falleri continuano a proporsi in avanti fino al triplice fischio del signor Biagi sempre attento e vicino all'azione. Un po' di amarezza per le due panchine per qualche episodio da censurare avvenuto sulle tribune nel corso della ripresa. Per fortuna tutto poi si &egrave; risolto positivamente e per i ragazzi &egrave; stato possibile riprendere a giocare. Erregi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI