- Esordienti GIR.C
- Valdarno F.C.
-
5 - 1
- Affrico
VALDARNO F.C: Nepi, Pardi, Boninsegni, Francia, Pampaloni, Billi, Polini, Sarti, Natale, Venuti, Martellini. Entrati: Rusconi, Iacopozzi, Picchioni, Molinu, Meli, Matassini, Iljazi. All.: Andrea Tomer.
AFFRICO: Gelli, Fantozzi, Celli, Vannini, Andreoni, Niscola, Renzi, Torri, Bargelli, Caselli, Brovelli. Entrati: Mazzucco, Cuccaro, Cortigiani, Tamborrino, Reghini, Piccini. All.: Renzi - Conti.
RETI: Natale, Sarti, Francia, Boninsegni, Iljazi, Caselli.
NOTE: parziali: 2-1, 3-0, 0-0.
Sesta vittoria in campionato per il Valdarno di Andrea Tomer, che vola grazie ad un gioco corale fluido ed un reparto offensivo capace di realizzare fino questo momento la bellezza di ventisei gol. Contro un avversario di grande valore seppur quest'oggi un po' sottotono come l'Affrico, i locali giocano un match di spessore privo di sbavature, aggiudicandosi i primi due tempi ed impattando sullo 0-0 nel terzo. Il Valdarno scende in campo con un modulo offensivo come il 3-4-3 e fin dalle primissime battute dimostra di attraversare un grande momento di forma: dopo aver proposto alcune ottime manovre d'attacco, al 3' il risultato si sblocca grazie alla pregevole azione del trio Francia-Polini-Billi, la palla arriva poi al guizzante Natale che ancora una volta conferma tutto il proprio grande potenziale in zona gol insaccando senza lasciare scampo all'estremo difensore avversario. L'Affrico accusa il colpo, anche perché dopo pochissimi minuti perde un elemento molto importante come Renzi per infortunio al quale seguirà il forfait nella ripresa per analogo motivo del portiere Gelli. Il Valdarno tiene in mano le redini del gioco e tiene alto il baricentro, l'Affrico soffre ma tiene comunque bene il campo; al 12' però i locali trovano per la seconda volta la via del gol con Sarti. Sul doppio vantaggio, il Valdarno tira un po' il freno e ne approfittano allora gli ospiti che colpiscono grazie a Caselli il quale, ottimamente lanciato in profondità dal compagno Fantozzi, batte l'incolpevole Nepi. Dopo un primo tempo discreto, nella ripresa l'Affrico lascia il campo agli avversari che, cambiando modulo in un 4-4-2, prendono completamente in mano il pallino del gioco e segnano altri tre gol: al 6' ci pensa Francia a segnare il 3-1, seguito pochi minuti dopo dal gol di Boninsegni che gonfia la rete avversaria direttamente da calcio piazzato. Chiude i conti poi Iljazi che, dopo essersi procurato il calcio piazzato che porta al gol precedente, realizza la quinta rete odierna del Valdarno. Nel terzo tempo, complice un po' di stanchezza, le due squadre si affrontano a viso aperto me senza scoprirsi più di tanto; qualche pericolo in più lo portano i ragazzi di Tomer, che chiudono in attacco la partita ma l'Affrico sbarra ogni varco ed il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Sarti e Francia (Valdarno F.C.)
VALDARNO F.C: Nepi, Pardi, Boninsegni, Francia, Pampaloni, Billi, Polini, Sarti, Natale, Venuti, Martellini. Entrati: Rusconi, Iacopozzi, Picchioni, Molinu, Meli, Matassini, Iljazi. All.: Andrea Tomer.<br >AFFRICO: Gelli, Fantozzi, Celli, Vannini, Andreoni, Niscola, Renzi, Torri, Bargelli, Caselli, Brovelli. Entrati: Mazzucco, Cuccaro, Cortigiani, Tamborrino, Reghini, Piccini. All.: Renzi - Conti.<br >
RETI: Natale, Sarti, Francia, Boninsegni, Iljazi, Caselli.<br >NOTE: parziali: 2-1, 3-0, 0-0.
Sesta vittoria in campionato per il Valdarno di Andrea Tomer, che vola grazie ad un gioco corale fluido ed un reparto offensivo capace di realizzare fino questo momento la bellezza di ventisei gol. Contro un avversario di grande valore seppur quest'oggi un po' sottotono come l'Affrico, i locali giocano un match di spessore privo di sbavature, aggiudicandosi i primi due tempi ed impattando sullo 0-0 nel terzo. Il Valdarno scende in campo con un modulo offensivo come il 3-4-3 e fin dalle primissime battute dimostra di attraversare un grande momento di forma: dopo aver proposto alcune ottime manovre d'attacco, al 3' il risultato si sblocca grazie alla pregevole azione del trio Francia-Polini-Billi, la palla arriva poi al guizzante Natale che ancora una volta conferma tutto il proprio grande potenziale in zona gol insaccando senza lasciare scampo all'estremo difensore avversario. L'Affrico accusa il colpo, anche perché dopo pochissimi minuti perde un elemento molto importante come Renzi per infortunio al quale seguirà il forfait nella ripresa per analogo motivo del portiere Gelli. Il Valdarno tiene in mano le redini del gioco e tiene alto il baricentro, l'Affrico soffre ma tiene comunque bene il campo; al 12' però i locali trovano per la seconda volta la via del gol con Sarti. Sul doppio vantaggio, il Valdarno tira un po' il freno e ne approfittano allora gli ospiti che colpiscono grazie a Caselli il quale, ottimamente lanciato in profondità dal compagno Fantozzi, batte l'incolpevole Nepi. Dopo un primo tempo discreto, nella ripresa l'Affrico lascia il campo agli avversari che, cambiando modulo in un 4-4-2, prendono completamente in mano il pallino del gioco e segnano altri tre gol: al 6' ci pensa Francia a segnare il 3-1, seguito pochi minuti dopo dal gol di Boninsegni che gonfia la rete avversaria direttamente da calcio piazzato. Chiude i conti poi Iljazi che, dopo essersi procurato il calcio piazzato che porta al gol precedente, realizza la quinta rete odierna del Valdarno. Nel terzo tempo, complice un po' di stanchezza, le due squadre si affrontano a viso aperto me senza scoprirsi più di tanto; qualche pericolo in più lo portano i ragazzi di Tomer, che chiudono in attacco la partita ma l'Affrico sbarra ogni varco ed il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Sarti e Francia (Valdarno F.C.)</b>