- Allievi Provinciali GIR.B
- Vinci
-
4 - 1
- Montespertoli
VINCI: D'Ambra, Innocenti (Barbato), Liberto, Caggiano (Tamburini), Harrat(Dioume), Bruni, Tabet (Paolinelli), Baronti, Perri, Mori (Cianti), Russoniello. A disp.: Bartolozzi, Cianti, Dioume, Barbato, Paolinelli, Tamburini. All.: Daniele Parrini.
MONTESPERTOLI: Falciai, Gori, Spinelli, Conticelli, Tarchi, Chilleri, Pini, Sarri, Paciscopi, Ameti, Cappellini. A disp.: Donati, Viciani, Maroni. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Orefice di Empoli.
RETI: Perri 18', Paciscopi 46', Russoniello 55', Baronti 60', Barbato 73'.
Continua a vincere la squadra di Parrini ma non convince ancora la mentalità con cui il Vinci affrontano alcune partite, vedi questa e quella di domenica scorsa alla Florence: un consiglio ai giallorossi bisogna stare attenti a guardare la classifica degli avversari, forse sarebbe meglio essere più umili. La cronaca: inizio compassato del Vinci che lascia la prima occasione al Montespertoli, su lancio lungo Paciscopi si scontra con D'Ambra al limite dell'area, la palla rotola sul fondo per l'arbitro è tutto regolare. I giallorossi provano a giocare palla a terra e le occasioni fioccano ma Perri, Russoniello, Tabet e Caggiano sprecano da facile posizione, solo a metà del primo tempo Perri realizza con una bella girata di testa su cross da destra di Russoniello. Sembra tutto facile, ma Parrini vede che la manovra non è fluida che la testa non è concentrata che è pericoloso giocare così e sprona i suoi a chiudere i conti; infatti all'inizio del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Montespertoli pareggia con un bel colpo di testa di Paciscopi. Il leone ferito reagisce ma continua a sbagliare una facile occasione con Barbato, quindi si riporta in vantaggio con Russoniello dopo un'azione prepotente sulla sinistra di Liberto. Segna ancora il Vinci con Baronti, tiro da fuori sotto la traversa, conclude Barbato con una magistrale punizione da fuori area che si insacca al sette. La partita, non bella, finisce con i tre punti che permettono al Vinci di rimanere attaccati al gruppo delle prime ma per fare il salto di qualità i giallorossi devono giocare determinati come hanno fatto dopo il pareggio subito. I complimenti al Montespertoli che schieravano cinque duemila e ci hanno creduto fino a metà del secondo tempo, poi la reazione ed i cambi che Parrini ha fatto hanno permesso al Vinci di vincere la partita.
Calciatoripiù: Da segnalare per i padroni di casa la prova di Perri sempre propositivo e pungente, di Paolinelli che quando è entrato ha dato vivacità e velocità alle azioni. Per il Montespertoli la prova di Paciscopi onnipresente in avanti.
P.B.
VINCI: D'Ambra, Innocenti (Barbato), Liberto, Caggiano (Tamburini), Harrat(Dioume), Bruni, Tabet (Paolinelli), Baronti, Perri, Mori (Cianti), Russoniello. A disp.: Bartolozzi, Cianti, Dioume, Barbato, Paolinelli, Tamburini. All.: Daniele Parrini.<br >MONTESPERTOLI: Falciai, Gori, Spinelli, Conticelli, Tarchi, Chilleri, Pini, Sarri, Paciscopi, Ameti, Cappellini. A disp.: Donati, Viciani, Maroni. All.: Lorenzo Rontani.<br >
ARBITRO: Orefice di Empoli.<br >
RETI: Perri 18', Paciscopi 46', Russoniello 55', Baronti 60', Barbato 73'.
Continua a vincere la squadra di Parrini ma non convince ancora la mentalità con cui il Vinci affrontano alcune partite, vedi questa e quella di domenica scorsa alla Florence: un consiglio ai giallorossi bisogna stare attenti a guardare la classifica degli avversari, forse sarebbe meglio essere più umili. La cronaca: inizio compassato del Vinci che lascia la prima occasione al Montespertoli, su lancio lungo Paciscopi si scontra con D'Ambra al limite dell'area, la palla rotola sul fondo per l'arbitro è tutto regolare. I giallorossi provano a giocare palla a terra e le occasioni fioccano ma Perri, Russoniello, Tabet e Caggiano sprecano da facile posizione, solo a metà del primo tempo Perri realizza con una bella girata di testa su cross da destra di Russoniello. Sembra tutto facile, ma Parrini vede che la manovra non è fluida che la testa non è concentrata che è pericoloso giocare così e sprona i suoi a chiudere i conti; infatti all'inizio del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Montespertoli pareggia con un bel colpo di testa di Paciscopi. Il leone ferito reagisce ma continua a sbagliare una facile occasione con Barbato, quindi si riporta in vantaggio con Russoniello dopo un'azione prepotente sulla sinistra di Liberto. Segna ancora il Vinci con Baronti, tiro da fuori sotto la traversa, conclude Barbato con una magistrale punizione da fuori area che si insacca al sette. La partita, non bella, finisce con i tre punti che permettono al Vinci di rimanere attaccati al gruppo delle prime ma per fare il salto di qualità i giallorossi devono giocare determinati come hanno fatto dopo il pareggio subito. I complimenti al Montespertoli che schieravano cinque duemila e ci hanno creduto fino a metà del secondo tempo, poi la reazione ed i cambi che Parrini ha fatto hanno permesso al Vinci di vincere la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare per i padroni di casa la prova di <b>Perri</b> sempre propositivo e pungente, di <b>Paolinelli </b>che quando è entrato ha dato vivacità e velocità alle azioni. Per il Montespertoli la prova di <b>Paciscopi </b>onnipresente in avanti.
P.B.