• Esordienti GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 2
  • Valdarno F.C.


SETTIGNANESE: Mangiagli, Polistena, Chiesi, Turi, Magni, Di Bacco, De Mauro, Vicini, Chemello, Giannelli, Sorrenti. Entrati: Fabbrini, Bonaffini, Fucile, Taddei, Pispoli. All.: Spagnuolo.
VALDARNO F.C.: Nepi, Bardi, Billi, Francia, Pampaloni, Boninsegni, Molinu, Sarti, Polini, Natale, Martellini. Entrati: Rusconi, Bianchi, Matassini, Venuti. All.: Tomer.

ARBITRO: Salusesi di Firenze

RETI: Molinu, Francia.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.



Valdarno corsaro sul campo della Settignanese. Al termine dei tre tempi di gioco i ragazzi di Tomer possono festeggiare i tre punti in seguito ad una gara in cui non sono mai andati in difficoltà contro una Settignanese al di sotto dei suoi standard. Alta intensità di gioco sin dalle prime battute, col Valdarno che gestisce il possesso palla e la Settignanese che pressa alto e gioca di rimessa. Il parziale di 0-0 dura poco più di 5' e sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Molinu che dalla fascia destra batte Mangiagli. La difesa della Settignanese è messa a dura prova dalla spinta sulle fasce degli esterni del Valdarno che affondano ripetutamente, specie sulla sinistra con Billi. Incapace di uscire la Settignanese è chiusa nella propria metà campo e Mangiagli è costretto a ricorrere agli straordinari in più casi per salvare il risultato. Con qualche cambio di routine le squadre tornano in campo anche se non sembrano cambiare le gerarchie. Mangiagli è ancora protagonista salvando il risultato su Matassini, servito da Venuti in area di rigore. La gara si scalda e le polemiche dentro e fuori dal campo caratterizzano la seconda frazione di gara che termina con il raddoppio degli ospiti grazie al tiro a giro di Francia. Nel terzo tempo il Valdarno mantiene il risultato senza troppi problemi, contenendo il veloce Sorrenti, unico vero pericolo per la retroguardia dei biancoblu, mai disattenta a differenza della traballante retroguardia di casa, oggi in giornata no. Una vittoria importante per un ottimo Valdarno che con una prova di sostanza ha saputo espugnare il difficile campo di Coverciano.

N.P. SETTIGNANESE: Mangiagli, Polistena, Chiesi, Turi, Magni, Di Bacco, De Mauro, Vicini, Chemello, Giannelli, Sorrenti. Entrati: Fabbrini, Bonaffini, Fucile, Taddei, Pispoli. All.: Spagnuolo.<br >VALDARNO F.C.: Nepi, Bardi, Billi, Francia, Pampaloni, Boninsegni, Molinu, Sarti, Polini, Natale, Martellini. Entrati: Rusconi, Bianchi, Matassini, Venuti. All.: Tomer. <br > ARBITRO: Salusesi di Firenze<br > RETI: Molinu, Francia.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0. Valdarno corsaro sul campo della Settignanese. Al termine dei tre tempi di gioco i ragazzi di Tomer possono festeggiare i tre punti in seguito ad una gara in cui non sono mai andati in difficolt&agrave; contro una Settignanese al di sotto dei suoi standard. Alta intensit&agrave; di gioco sin dalle prime battute, col Valdarno che gestisce il possesso palla e la Settignanese che pressa alto e gioca di rimessa. Il parziale di 0-0 dura poco pi&ugrave; di 5' e sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Molinu che dalla fascia destra batte Mangiagli. La difesa della Settignanese &egrave; messa a dura prova dalla spinta sulle fasce degli esterni del Valdarno che affondano ripetutamente, specie sulla sinistra con Billi. Incapace di uscire la Settignanese &egrave; chiusa nella propria met&agrave; campo e Mangiagli &egrave; costretto a ricorrere agli straordinari in pi&ugrave; casi per salvare il risultato. Con qualche cambio di routine le squadre tornano in campo anche se non sembrano cambiare le gerarchie. Mangiagli &egrave; ancora protagonista salvando il risultato su Matassini, servito da Venuti in area di rigore. La gara si scalda e le polemiche dentro e fuori dal campo caratterizzano la seconda frazione di gara che termina con il raddoppio degli ospiti grazie al tiro a giro di Francia. Nel terzo tempo il Valdarno mantiene il risultato senza troppi problemi, contenendo il veloce Sorrenti, unico vero pericolo per la retroguardia dei biancoblu, mai disattenta a differenza della traballante retroguardia di casa, oggi in giornata no. Una vittoria importante per un ottimo Valdarno che con una prova di sostanza ha saputo espugnare il difficile campo di Coverciano. N.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI