- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
3 - 0
- Jolly Montemurlo
GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Pellegrini, Salvatori, Monaci, Carrara, Iacopini, Cappelli, Arabelli, De Luca, Stentati, Rosi. A disp.: La Falce, Ferrari, Methasani, Frediani, Selmi, Pucci, Bisku. All.: Ennio Pollastrini.
JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, De Chiara, Vecchione, Ingrassia, Campani, Pelosi, Del Re, Ferroni, Liao, Falteri, Buzukja. A disp.: Anzidei, Santini, Giannone, Postiferi, Capponi, Dyrmishi. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Gropasi di Lucca.
RETI: De Luca 3.
Torna alla vittoria il Giovani Via Nova che, dopo alcuni risultati negativi, riesce, contro ogni pronostico, a vincere per ben 3 a contro un Jolly Montemurlo in piena corsa per il titolo. Parte in maniera ottimale la squadra di casa che, dopo pochi minuti, sfiora la rete del vantaggio con De Luca, la cui rovesciata in area, viene deviata da Ferrante. Il numero nove dei padroni di casa è scatenato e torna vicino al goal con un tiro dal limite dell'area, sui cui compie un grande in tuffo Ferrante, bravo a sventare il pericolo in corner. Il goal è però nell'aria ed arriva pochi minuti più tardi proprio dai piedi di De Luca, bravo ad indirizzare la sfera sotto all'incrocio dei pali, con una conclusione chirurgica. Il Giovani Via Nova prende ancora maggior coraggio e realizza l'immediato raddoppio con il solito De Luca che, approfittando di una palla in profondità, infila l'incolpevole Ferrante. La risposta del Jolly Montemurlo arriva dai piedi del numero otto Ferroni, la cui conclusione viene respinta in tuffo da Della Corte, attento nell'occasione. Lo stesso numero uno sarà nuovamente protagonista pochi secondi più tardi sulla conclusione di Liao, bravo a sfruttare un cross di Falteri, ma costretto a guardare il proprio tiro respinto dall'estremo difensore del Giovani Via Nova. L'ultima emozione della prima frazione è costruita dalla squadra ospite che, con Del Re, costringe all'ennesimo intervento Della Corte. La seconda frazione comincia con i padroni di casa più propositivi che sfiorano la terza rete con l'inarrestabile De Luca che, dopo aver ricevuto palla in profondità, scarta Ferrante e calcia a botta sicura verso la porta avversaria. Il numero nove però deve fare i conti con un difensore ospite che, con un intervento in extremis, salva sulla linea di porta. De Luca però non si accontenta e realizza la sua tripletta personale, trasformando un calcio di rigore guadagnato da lui stesso per atterramento. Dopo aver subito la terza rete ,il Jolly Montemurlo va alla disperata ricerca del goal che potrebbe riaprire la partita, e va vicino al goal con De Chiara, la cui conclusione lambisce il palo più lontano. Pochi secondi dopo è Falteri a rendersi pericoloso con una conclusione ravvicinata, ma Della Corte si supera e sventa la minaccia. I padroni di casa non stanno però a guardare e, grazie al neo entrato Pucci, vanno alla conclusione con De Luca, impreciso in questa occasione. Da questo momento in poi la partita vede solamente qualche tiro velleitario da ambo le parti, permettendo al Giovani Via Nova di conquistare i tre punti in palio.
Calciatoripiù: il Giovani Via Nova si rialza dopo alcuni week end difficili, dimostrando di essere una squadra composta da ottime individualità ed unita. Da segnalare le prestazioni di De Luca, assoluto mattatore del match, e di Della Corte, attento e preciso in ogni intervento tra i pali. Per il Jolly Montemurlo una partita fatta di alti e bassi che gli sono costati i tre punti.
GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Pellegrini, Salvatori, Monaci, Carrara, Iacopini, Cappelli, Arabelli, De Luca, Stentati, Rosi. A disp.: La Falce, Ferrari, Methasani, Frediani, Selmi, Pucci, Bisku. All.: Ennio Pollastrini.<br >JOLLY MONTEMURLO: Ferrante, De Chiara, Vecchione, Ingrassia, Campani, Pelosi, Del Re, Ferroni, Liao, Falteri, Buzukja. A disp.: Anzidei, Santini, Giannone, Postiferi, Capponi, Dyrmishi. All.: Nicola Magera.<br >
ARBITRO: Gropasi di Lucca.<br >
RETI: De Luca 3.
Torna alla vittoria il Giovani Via Nova che, dopo alcuni risultati negativi, riesce, contro ogni pronostico, a vincere per ben 3 a contro un Jolly Montemurlo in piena corsa per il titolo. Parte in maniera ottimale la squadra di casa che, dopo pochi minuti, sfiora la rete del vantaggio con De Luca, la cui rovesciata in area, viene deviata da Ferrante. Il numero nove dei padroni di casa è scatenato e torna vicino al goal con un tiro dal limite dell'area, sui cui compie un grande in tuffo Ferrante, bravo a sventare il pericolo in corner. Il goal è però nell'aria ed arriva pochi minuti più tardi proprio dai piedi di De Luca, bravo ad indirizzare la sfera sotto all'incrocio dei pali, con una conclusione chirurgica. Il Giovani Via Nova prende ancora maggior coraggio e realizza l'immediato raddoppio con il solito De Luca che, approfittando di una palla in profondità, infila l'incolpevole Ferrante. La risposta del Jolly Montemurlo arriva dai piedi del numero otto Ferroni, la cui conclusione viene respinta in tuffo da Della Corte, attento nell'occasione. Lo stesso numero uno sarà nuovamente protagonista pochi secondi più tardi sulla conclusione di Liao, bravo a sfruttare un cross di Falteri, ma costretto a guardare il proprio tiro respinto dall'estremo difensore del Giovani Via Nova. L'ultima emozione della prima frazione è costruita dalla squadra ospite che, con Del Re, costringe all'ennesimo intervento Della Corte. La seconda frazione comincia con i padroni di casa più propositivi che sfiorano la terza rete con l'inarrestabile De Luca che, dopo aver ricevuto palla in profondità, scarta Ferrante e calcia a botta sicura verso la porta avversaria. Il numero nove però deve fare i conti con un difensore ospite che, con un intervento in extremis, salva sulla linea di porta. De Luca però non si accontenta e realizza la sua tripletta personale, trasformando un calcio di rigore guadagnato da lui stesso per atterramento. Dopo aver subito la terza rete ,il Jolly Montemurlo va alla disperata ricerca del goal che potrebbe riaprire la partita, e va vicino al goal con De Chiara, la cui conclusione lambisce il palo più lontano. Pochi secondi dopo è Falteri a rendersi pericoloso con una conclusione ravvicinata, ma Della Corte si supera e sventa la minaccia. I padroni di casa non stanno però a guardare e, grazie al neo entrato Pucci, vanno alla conclusione con De Luca, impreciso in questa occasione. Da questo momento in poi la partita vede solamente qualche tiro velleitario da ambo le parti, permettendo al Giovani Via Nova di conquistare i tre punti in palio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Giovani Via Nova si rialza dopo alcuni week end difficili, dimostrando di essere una squadra composta da ottime individualità ed unita. Da segnalare le prestazioni di <b>De Luca</b>, assoluto mattatore del match, e di <b>Della Corte</b>, attento e preciso in ogni intervento tra i pali. Per il Jolly Montemurlo una partita fatta di alti e bassi che gli sono costati i tre punti.