- Esordienti B GIR.B
- Giov.Calenzano
-
0 - 3
- Jolly Montemurlo
GIOVANI CALENZANO: Conti, Rosi, Ridolfi, Zipoli, Torelli, Duli, Fici, Badii, Cardini, Ceccherini, Casu, Pisa. All.: Daniele Masini.
JOLLY MONTEMURLO: Schiavone, Parisi, Liao, De Chiara, D'Aniello, Pelosi, Ciapini, Mei, Falteri, Postiferi, Ferroni, Del Re. All.: Riccardo Lenzi.
ARBITRO: Moccia.
RETI: 21' Falteri, 27' e 37' Ferroni.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 0-2
Vince la squadra che esprime le individualità migliori (su tutti un Falteri attaccante giocatore in tutto, nelle movenze, nelle richieste, nelle conclusioni e nelle giocate) e che sul piano del possesso palla si dimostra superiore a un Calenzano, protagonista di due generosi tempi ma di un terzo in cui non riesce a reggere l'urto degli avversari. Bene Rosi e Ridolfi in difesa, generoso ma arruffone Cardini a centrocampo, cercasi gli attaccanti in grado di mettere la palla in rete. Si parte e la prima giocata è di un Matteo Falteri davvero elegante e concreto, è bravo Rosi Gabriele al 6' ad impedire la conclusione degli avversari mentre al 7' il forte Salvatore Del Re colpisce i legni della porta avversaria. Si continua con le giocate di Falteri, con il colpo di testa all'indietro di Pietro Ridolfi che colpisce la traversa della propria porta e con le parate del bravo Lorenzo Conti, protagonista di ottimi interventi. Ancora Falteri alla conclusione e poi il partenopeo Moccia dice che può bastare così. Primo tempo che si conclude nel segno della squadra di Riccardo Lenzi, secondo tempo che risulterà maggiormente equilibrato. Da una parte le conclusioni di Lorenzo Postiferi (ancora Conti timbra il cartellino),di Del Re e di Falteri, dall'altra due ottimi centri dei padroni di casa che non trovano pronto Badii alla conclusione vincente da distanza ravvicinata. Subito in avvio di terza frazione il cronista registra la rete di Falteri, stilisticamente un gran bel vedere e poi il quasi raddoppio sull'asse D'Aniello - Ferroni. Al 7' la punizione di Ferroni dalla lunga distanza è letale per la formazione di casa. I ragazzini di Masini non ci stanno e cercano di riequilibrare il match ma al 15' Cardini in maniera clamorosa colpisce la traversa. Si vede che non è giornata per il complesso locale che prima del termine subisce il definitivo 3-0 con il tiro di Del Re e la ribattuta in rete di Alessandro Ferroni, doppietta per lui nella giornata. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Conti, Rosi, Ridolfi (Giovani Calenzano), Falteri (giocatore del match), Del Re, D'Aniello, Ferroni (Jolly Montemurlo).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Conti, Rosi, Ridolfi, Zipoli, Torelli, Duli, Fici, Badii, Cardini, Ceccherini, Casu, Pisa. All.: Daniele Masini.<br >JOLLY MONTEMURLO: Schiavone, Parisi, Liao, De Chiara, D'Aniello, Pelosi, Ciapini, Mei, Falteri, Postiferi, Ferroni, Del Re. All.: Riccardo Lenzi.<br >
ARBITRO: Moccia.<br >
RETI: 21' Falteri, 27' e 37' Ferroni.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 0-2
Vince la squadra che esprime le individualità migliori (su tutti un Falteri attaccante giocatore in tutto, nelle movenze, nelle richieste, nelle conclusioni e nelle giocate) e che sul piano del possesso palla si dimostra superiore a un Calenzano, protagonista di due generosi tempi ma di un terzo in cui non riesce a reggere l'urto degli avversari. Bene Rosi e Ridolfi in difesa, generoso ma arruffone Cardini a centrocampo, cercasi gli attaccanti in grado di mettere la palla in rete. Si parte e la prima giocata è di un Matteo Falteri davvero elegante e concreto, è bravo Rosi Gabriele al 6' ad impedire la conclusione degli avversari mentre al 7' il forte Salvatore Del Re colpisce i legni della porta avversaria. Si continua con le giocate di Falteri, con il colpo di testa all'indietro di Pietro Ridolfi che colpisce la traversa della propria porta e con le parate del bravo Lorenzo Conti, protagonista di ottimi interventi. Ancora Falteri alla conclusione e poi il partenopeo Moccia dice che può bastare così. Primo tempo che si conclude nel segno della squadra di Riccardo Lenzi, secondo tempo che risulterà maggiormente equilibrato. Da una parte le conclusioni di Lorenzo Postiferi (ancora Conti timbra il cartellino),di Del Re e di Falteri, dall'altra due ottimi centri dei padroni di casa che non trovano pronto Badii alla conclusione vincente da distanza ravvicinata. Subito in avvio di terza frazione il cronista registra la rete di Falteri, stilisticamente un gran bel vedere e poi il quasi raddoppio sull'asse D'Aniello - Ferroni. Al 7' la punizione di Ferroni dalla lunga distanza è letale per la formazione di casa. I ragazzini di Masini non ci stanno e cercano di riequilibrare il match ma al 15' Cardini in maniera clamorosa colpisce la traversa. Si vede che non è giornata per il complesso locale che prima del termine subisce il definitivo 3-0 con il tiro di Del Re e la ribattuta in rete di Alessandro Ferroni, doppietta per lui nella giornata. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Conti, Rosi, Ridolfi</b> (Giovani Calenzano), <b>Falteri </b>(giocatore del match),<b> Del Re, D'Aniello, Ferroni</b> (Jolly Montemurlo).
Alessio Facchini