- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Mazzola Valdarbia
-
2 - 2
- Antignano
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Pallanti, Mario, Mercadante, Romanini, Vitali, Rossi, Sani, Tafarella, Bellavista, Borsi, Bocci, Giusti, Mozzillo, Meniconi. All.: Vaselli.
ANTIGNANO: Rum, Anguillesi, Gufoni, Rocchi, Baldini, Bonciani, Silvestri, Petroni, Paduano, Gasparri, Schiano, Chelli, Baldocci, Brucioni, Chiellini, Cioni, Flamia, Tammaro. All.: Formigli.
ARBITRO: Campagnolo di Siena.
RETI: 40' Silvestri, 51' Mercadante, 55' Cioni, 66' rig. Meniconi.
Arriva per la capolista Mazzola il primo pareggio che sa di beffa, vista la mole di occasioni e di gioco sviluppato, mentre gli avversari di turno dell'Antignano (una buona squadra) hanno badato ad esibire soprattutto una prova difensiva, all'insegna del pragmatismo. Il primo tempo propone quasi un assedio del Mazzola che dal 5' al 23' crea ottime occasioni da gol non concretizzate con i vari Romanini, Rossi, Sani e Vitali: le parate del portiere e l'imprecisione degli avanti locali davanti allo specchio della porta ospite fanno sì che il risultato non si sblocchi, neanche nei più equilibrati minuti finali della prima frazione. La ripresa si apre al 5' con il vantaggio un po' a sorpresa dell'Antignano firmato da Silvestri. Il Mazzola si riversa in avanti e già al 51' trova la via del goal su calcio di punizione ben battuto da Mercadante. Passano pochi minuti e l'Antignano ritrova il vantaggio con un tiro da fuori area di Cioni. Il team labronico insiste e sfiora anche la terza rete con Flamia che però colpisce la traversa. Il Mazzola si scuote e sfiora ripetutamente il goal del pari con Mozzillo e Sani, finché quest'ultimo si procura, dopo un'azione solitaria, un evidentissimo calcio di rigore che viene trasformato con freddezza da Meniconi: è il punto del definitivo pareggio.
Calciatoripiù: per il Mazzola Sani, Romanini, Mercadante e Meniconi. Per l'Antignano Silvestri e Cioni.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Pallanti, Mario, Mercadante, Romanini, Vitali, Rossi, Sani, Tafarella, Bellavista, Borsi, Bocci, Giusti, Mozzillo, Meniconi. All.: Vaselli.<br >ANTIGNANO: Rum, Anguillesi, Gufoni, Rocchi, Baldini, Bonciani, Silvestri, Petroni, Paduano, Gasparri, Schiano, Chelli, Baldocci, Brucioni, Chiellini, Cioni, Flamia, Tammaro. All.: Formigli.<br >
ARBITRO: Campagnolo di Siena. <br >
RETI: 40' Silvestri, 51' Mercadante, 55' Cioni, 66' rig. Meniconi.
Arriva per la capolista Mazzola il primo pareggio che sa di beffa, vista la mole di occasioni e di gioco sviluppato, mentre gli avversari di turno dell'Antignano (una buona squadra) hanno badato ad esibire soprattutto una prova difensiva, all'insegna del pragmatismo. Il primo tempo propone quasi un assedio del Mazzola che dal 5' al 23' crea ottime occasioni da gol non concretizzate con i vari Romanini, Rossi, Sani e Vitali: le parate del portiere e l'imprecisione degli avanti locali davanti allo specchio della porta ospite fanno sì che il risultato non si sblocchi, neanche nei più equilibrati minuti finali della prima frazione. La ripresa si apre al 5' con il vantaggio un po' a sorpresa dell'Antignano firmato da Silvestri. Il Mazzola si riversa in avanti e già al 51' trova la via del goal su calcio di punizione ben battuto da Mercadante. Passano pochi minuti e l'Antignano ritrova il vantaggio con un tiro da fuori area di Cioni. Il team labronico insiste e sfiora anche la terza rete con Flamia che però colpisce la traversa. Il Mazzola si scuote e sfiora ripetutamente il goal del pari con Mozzillo e Sani, finché quest'ultimo si procura, dopo un'azione solitaria, un evidentissimo calcio di rigore che viene trasformato con freddezza da Meniconi: è il punto del definitivo pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola <b>Sani, Romanini, Mercadante e Meniconi</b>. Per l'Antignano <b>Silvestri e Cioni</b>.